Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 70
    Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Professoroni o dilettanti al governo?

Originariamente inviato da mamo139
    In condizioni normali non avrei mai e poi mai risposto a una domanda del genere... ma cosa non si farebbe pur di non studiare?

Cerco di spiegarti perchè la tua domanda non ha senso con due argomentazioni differenti ed entrambe valide:

1) la legge che tu citi dice in parole semplici che non è possibile rifiutare come forma di pagamento i soldi emessi dallo stato. nel caso che tu citi l'infrazione della legge viene commessa nel momento in cui tu tiri fuori dalla tua tasca 1005 euro e cerchi di darli al tuo creditore, il quale non li accetta per non infrangere la legge. Lui non ti sta respingendo gli euro come forma di pagamento, ma solo la modalità di pagamento in se, che non deve avvenire per contanti. E' chiaro che le due leggi non si contraddicono ma semplicemente si completano, si intersecano, dilla come ti pare

2) qualora ci fosse davvero una contraddizione fra due leggi (cosa che ovviamente puo capitare) la giurisprudenza italiana vuole che la legge piu recente prevalga su quella più datata. questo taglia definitivamente la testa al toro.
    1) Non è una "legge", è il codice penale-civile.
    1a) Scrivi che "in parole semplice non è possibile rifiutare in pagamento i soldi dello stato?" => mi stai dando ragione
    2) Non mi risulta minimamente. (qui ci sta bene). Fonte?
    2a) Riguardo alle obbligazioni, fonti dalla regia mi dicono che i pagamenti in contanti sono i soli "sempre buoni". Poi non so, lascio parlare i Professoroni e i professorini

Per il resto sono ben conscio che le leggi italiane (codici al primo posto) fanno ridere.
    Ma, per chi non capisce, non sto ridendo di questo. Rido dell'incensamento dei Professsoroooniiii che sono sboooroooniiii per antonomasia, eppure fanno cazzate esattamente come i politici.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Professoroni o dilettanti al governo?

Originariamente inviato da lanciafiamme
    1a) Scrivi che "in parole semplice non è possibile rifiutare in pagamento i soldi dello stato?" => mi stai dando ragione
    2a) Riguardo alle obbligazioni, fonti dalla regia mi dicono che i pagamenti in contanti sono i soli "sempre buoni". Poi non so, lascio parlare i Professoroni e i professorini

Per il resto sono ben conscio che le leggi italiane (codici al primo posto) fanno ridere.
    Ma, per chi non capisce, non sto ridendo di questo. Rido dell'incensamento dei Professsoroooniiii che sono sboooroooniiii per antonomasia, eppure fanno cazzate esattamente come i politici.
    Sempre polemico eh, a tutti i costi.

L'attuale situazione legislativa è: il ricevente non può rifiutare moneta avente corso legale, fino a 1000 euro se la forma di pagamento è in contanti.
    Stop.
    Vuoi ancora polemizzare?

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Professoroni o dilettanti al governo?

Originariamente inviato da debug
    Sempre polemico eh, a tutti i costi.

L'attuale situazione legislativa è: il ricevente non può rifiutare moneta avente corso legale, fino a 1000 euro se la forma di pagamento è in contanti.
    Stop.
    Vuoi ancora polemizzare?

Ciao!
    No, vorrei capire dove hai letto, nel codice penale / civile, quanto affermi.
    Se vuoi polemizzare indicami, per favore, l'articolo in cui ciò è scritto.
    Altrimenti taci, che fai maggior figura.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Professoroni o dilettanti al governo?

No, vorrei capire dove hai letto, nel codice penale / civile, quanto affermi.
    Se vuoi polemizzare indicami, per favore, l'articolo in cui ciò è scritto.
    Altrimenti taci, che fai maggior figura.
    La mia affermazione è la semplice deduzione dall'unione dell'articolo da te riportato in principio e l'attuale limite per il pagamento in contanti.

Dai, continua a polemizzare.

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Professoroni o dilettanti al governo?

Originariamente inviato da debug
    La mia affermazione è la semplice deduzione dall'unione dell'articolo da te riportato in principio e l'attuale limite per il pagamento in contanti.

Dai, continua a polemizzare.

Ciao!
    Continuo, continuo.
    La tua affermazione è un'emerita sciocchezza, anzi meglio una personalissima interpretazione.
    A meno che tu non faccia parte delle Sezioni Unite della Cassazione, è semplicemente, absit iniuria verbis, un'affermazione priva di valore.

se leggete tutte le risposte per moneta si intende divisa, non contanti
    pertanto non c'è contraddizione.

chi viene pagato in euro (una volta in lire) NON PUO' rifiutare di ricevere il pagamento (pretendendo talleri o oro o capponi)

MA

in CONTANTI non si può pagare più di una certa cifra
    il pagamento bancomat, ad esempio, è comunque in euro
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Professoroni o dilettanti al governo?

Scusa eh... ma perchè polemizzi e ti ostini su materie che dai prova di non conoscere?

Sembri un bambino che cerca di dimostrare che 2 + 2 fa 5... quanti anni hai per curiosità? E il titolo di studio?

1) Il codice penale così come il codice civile sono una raccolta ordinata di leggi!! Tutte le leggi hanno la stessa "forza", tranne le leggi costituzionali, che in caso di contrasto con una legge prevalgono.
    questo concetto è detto gerarchia delle fonti: acculturati qui http://it.wikipedia.org/wiki/Gerarchia_delle_fonti sull'argomento

1a) come ti ho gia detto con soldi si intende la valuta, non un pezzo di carta!! quindi il contante e la moneta elettronica sono allo stesso livello, tu invece sembri dare piu importanza al contante, il che è sbagliato.

2) in cosa non ti risulta, se non sai nulla di diritto? al massimo devi dire: "non lo sapevo". qualcuno che sa qualcosa in materia può dire "non mi risulta".
    guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Fonte_d...ia_delle_fonti
    Inoltre è di importanza rilevante l'adozione di un terzo criterio, qualora vi sia contraddizione tra fonti omogenee (pari grado gerarchico, uguale competenza): il criterio cronologico, secondo il quale la legge successiva abroga la legge precedente che risulti in contrasto.
    non c'è nulla di male ad essere ignoranti riguardo a una materia, c'è del male invece nel non riconoscerlo perchè ciò impedisce di apprendere e di capire dove si sbaglia.....

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Professoroni o dilettanti al governo?

Originariamente inviato da mamo139
    .. quanti anni hai per curiosità? E il titolo di studio?

1. Non è possibile rifiutare moneta avente corso legale.
    2. Non è possibile effettuare pagamenti in contanti superiori ai 1000 euro.

Conclusione.
    Per pagamenti fino a 1000 euro è possibile pagare in contanti e nessuno si può rifiutare di accettare moneta avente corso legale. Oltre i 1000 euro non è possibile pagare in contanti per cui il problema non si pone!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Ma ancora state ad ascoltarlo? Ormai è evidente che o sta trollando, o è talmente convinto della sua "scoperta" che nemmeno la cassazione riuscirebbe a convincerlo del contrario. In entrambi i casi, continuare a perderci tempo è perfettamente inutile.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio