Pagina 4 di 15 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 141
    Originariamente inviato da krakovia
    hai capito na mazzz... la manovra la fai , ma la visibilità è minima, lo spazio stesso del parcheggio non è per i SUV che o non ci stanno proprio o stanno a malapena dentro le strisce... per il resto...
    bugia! guarda qua
    Ah, e com'è che i SUV non ci stanno ma le station wagon - che notoriamente sono anche più lunghe - invece ci son sempre state e nessuno ha mai detto nulla?

il link che hai postato non ho capito a quale bugia allude. A parte che è un minestrone di luoghi comuni e di falsi dati ("consumano il doppio", "generosi produttori di gas serra"... e via discorrendo... quando la fisica - ahi me assai meno incline a lasciarsi manipolare dalla propaganda - dimostra come un'auto vecchia o mal tenuta inquini assai di più di qualsiasi SUV attualmente in commercio, o come un SUV non emetta più CO2 e gas inquinanti di tutte le altre auto di pari motorizzazione).

L'intero parco auto privato circolante in una grande città come Milano, non contribuisce per più del 25% all'inquinamento complessivo della città. Di questa percentuale, i veicoli oltre l'euro 3 contribuiscono per meno del 10%

Parliamo di TUTTI i veicoli privati eh!

Fai tu il conto di quanto possa inquinare un SUV in più rispetto ad un monovolume... o anche solo ad una croma station wagon...

Invece che andare in giro a sgonfiare le gomme ai SUV (ottima manovra, complimenti! quella sì che è prevenzione e sicurezza stradale!), meglio farebbe certa gente a pretendere che lo stabile dove vive sia in regola con la caldaia, che adotti valvole termiche su ogni termosifone del palazzo, che rispetti la temperatura massima imposta per legge all'interno di ogni appartamento dello stabile...

Ah già! ma qui invece della demagogia servirebbe metter mano al portafogli... e forse persino affrontare il problema dello smog in modo serio ed efficace. Troppo per qualsiasi itaGLIano medio...

Più facile parlare di SUV killer e andare in giro a sgonfiare le gomme della gente...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da ilgiovo
    non è un'impressione, è una statistica personale.

le mini e le smart io le considero macchine sborone. C'è differenza comunque, ci sono varie categorie di "peggiori alla guida". Ci sono quelli che infrangono il codice della strada perchè si ritengono al disopra delle regole (categoria nella quale spesso rientrano quelli delle macchine sborone), ci sono quelli impediti di natura (che possono avere qualsiasi macchina), ci sono quelli che hanno difficoltà fisiche (tipo gli anziani, che tipicamente guidano macchine piccoline tipo la panda o la punto o la micra)... io parlavo esclusivamente di quelli del primo tipo, cioè gli imbecilli che CONSAPEVOLMENTE infrangono il codice.

non invidio proprio uno che usa la macchina come status symbol.. non mi comprerei mai una macchina sborona: a me basta che mi porti dove devo andare e che ci possa caricare amici e la mia roba. Anzi, più è scacciona meglio è, così non mi faccio problemi se ci faccio una botta e non si rovinano gli interni se ci carico un cane o ci salgo con le scarpe infangate o se mangiando un panino copro il sedile di briciole.
    ok, non sei uno della categoria degli invidiosi.

Ma già definire "sborone" uno che si compra un SUV indica un certo preconcetto verso la categoria.
    Un SUV è un'auto come qualsiasi altra. Ci sono SUV da 80.000 euro e SUV da 19.900... Di dimensioni più piccole o più grandi di una qualsiasi Station Wagon.
    Ed in ogni caso, se pure c'è chi se la compra per fare lo sborone, c'è chi se la compra perchè la trova più comoda, la sente più sicura (molte donne la comprano per quel motivo, almeno a leggere le motivazioni d'acquisto), etc.

E' come dire che chi compra un Mercedes è uno sborone per forza. Ma anche no. Magari è solo uno che vuole un'auto su cui stai comodo come su poche altre, che ha 200 gadget e dispositivi di sicurezza, che ti permette di viaggiare anche 4 o 5 con relativo agio, e via discorrendo.

Così come pure chi si compra un Ferrari non è mica per forza uno sborone: la maggior parte (almeno quelli dai 40 anni in su, che sono poi il target tipico), sono appassionati d'auto, amanti della guida sportiva (e ti assicuro che 9 su 10 per vedere andare forte una Ferrari devi andare in pista, perchè in strada è raro. Anche qui: ci sono più trasgressori su auto più economiche, anche in percentuale pesata.)...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Per chi mi chiede qualche statistica sull'inquinamento mi sono recentemente imbattuto in questo link, che se pure risale al 2006 credo possa essere ancora attendibile circa le percentuali in gioco.

http://www.quattroruote.it/notizie/e...amento-da-pm10

Dove si enuncia il risultato di un'indagine del Csst (Centro studi sistemi di trasporto) che evidenzia come solo l'8% del PM10 (dicasi OTTO PER CENTO) nell'aria è dovuto al traffico di automobili.

Così, giusto per dare un'ordine di misura di quello che può essere il problema rappresentato dal differenziale di inquinamento fra un SUV e una Station Wagon, o pure fra un SUV e Fiat Panda...

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ah, e com'è che i SUV non ci stanno ma le station wagon - che notoriamente sono anche più lunghe - invece ci son sempre state e nessuno ha mai detto nulla?

il link che hai postato non ho capito a quale bugia allude. A parte che è un minestrone di luoghi comuni e di falsi dati ("consumano il doppio", "generosi produttori di gas serra"... e via discorrendo... quando la fisica - ahi me assai meno incline a lasciarsi manipolare dalla propaganda - dimostra come un'auto vecchia o mal tenuta inquini assai di più di qualsiasi SUV attualmente in commercio, o come un SUV non emetta più CO2 e gas inquinanti di tutte le altre auto di pari motorizzazione).

L'intero parco auto privato circolante in una grande città come Milano, non contribuisce per più del 25% all'inquinamento complessivo della città. Di questa percentuale, i veicoli oltre l'euro 3 contribuiscono per meno del 10%

Parliamo di TUTTI i veicoli privati eh!

Fai tu il conto di quanto possa inquinare un SUV in più rispetto ad un monovolume... o anche solo ad una croma station wagon...

Invece che andare in giro a sgonfiare le gomme ai SUV (ottima manovra, complimenti! quella sì che è prevenzione e sicurezza stradale!), meglio farebbe certa gente a pretendere che lo stabile dove vive sia in regola con la caldaia, che adotti valvole termiche su ogni termosifone del palazzo, che rispetti la temperatura massima imposta per legge all'interno di ogni appartamento dello stabile...

Ah già! ma qui invece della demagogia servirebbe metter mano al portafogli... e forse persino affrontare il problema dello smog in modo serio ed efficace. Troppo per qualsiasi itaGLIano medio...

Più facile parlare di SUV killer e andare in giro a sgonfiare le gomme della gente...
    ma veramente quel movimento s'è diffuso in belgio, francia e olanda già anni fa.. l'itaGliano medio c'entra gniente... e non sto parlando di lunghezza del veicolo ma di altezza, se al furgone ad uso commerciale cominci ad aggiungerci la moda dei SUV ecco che il disagio aumenta. Non parliamo poi della sicurezza, accennato nell'altro 3D ma affrontato col pregiudizio e l'invidia. Io che il più possibile vado in bicicletta tra auto parcheggiate ovunque, impossibilità a sorpassare quei catamarani e scarichi ad altezza vita li odio particolarmente. No, non è piacevole fare l'aereosol da un tubo di scappamento...
    edit: dimenticavo. siccome in strada non vale tanto il codice stradale, quanto piuttosto la legge della giungla, che spesso chi guida un SUV sia convinto di essere il proprietario della strada è un dato di fatto. Che poi non siano solo loro, ok... se posso dirlo, se prendessero a bucargli le gomme anche qui non piangerei di certo

Utente bannato
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    può darsi che tu sia più informato di me. Ce ne sono tanti più informati di me. Però da quello che scrivi mi sembra più che altro che tu presuma di sapere tante cose, ma che al lato pratico poi non sia esattamente così.
    credo che tu abbia dei seri problemi , come fai a giudicare chi nemmeno conosci? due righe sul settore automobilistico mi sembra di averle già messe giù nell'altra discussione,che per qualcuno che qua si sente molto hacker erano arabo..

butti giù tesi deliranti solo per il gusto di attaccarti con tutti quelli che dicono qualcosa,senza nessun motivo,avvalorate da inutili link di siti altrettanto inattendibili..
    qual'è la tua preparazione nel settore? "cerca con google"?

ma qual'è il tuo problema, i suv o qualcos'altro? perchè dalle risposte illogiche che dai sembra che mangi piccante anche a colazione..

poi non lamentiamoci se loro sono tripla A col salto mortale e noi XXX
    http://www.repubblica.it/2006/a/moto...aresuvlex.html

Utente bannato
    poi non ho ragione a dire che la cultura automobilistica fatta cercando con google è inaffidabile..

quell'articolo è del 2006,gennaio per giunta, e mi pare che i suv circolino ancora in crucchia..

Originariamente inviato da lovvatore
    poi non ho ragione a dire che la cultura automobilistica fatta cercando con google è inaffidabile..

quell'articolo è del 2006,gennaio per giunta, e mi pare che i suv circolino ancora in crucchia..
    si, solo che risposte tipo "l'itaGliano invidioso" si smentiscono anche con articoli del 2006
    ma nessuno ci ha pensato che se certi catamarani sono una moda importata dagli USA è perchè le strade lì sono lievemente differenti oltre al costo del carburante?

Utente bannato
    già... tutti prepotenti in auto negli usa..

guardate che tassisti che girano lì:

video

Originariamente inviato da krakovia
    se posso dirlo, se prendessero a bucargli le gomme anche qui non piangerei di certo
    C'era qualche tempo fa della gente che sgonfiava (senza bucarle) le gomme ai SUV in maniera sistematica e lasciava un volantino anti-SUV, pare non fossero perseguibili.

Comunque, Nuvolari, arriviamo al nocciolo della questione: sia come sia, i SUV non ci piacciono, se vuoi comprartelo fallo pure ma non pretendere la nostra benedizione. (poi krakovia ti ha già fatto capire che ti bucherà le gomme, quindi fatti i tuoi conti )

(Commento preventivo anti-flame per accontentare tutti: non sono un avvocato, la mia cultura automobilistica deriva esclusivamente da Google, non ho idea di cosa sto dicendo, non so come si cucinano le torte irlandesi, non sto difendendo Schettino, ho letto tutte le indagini sul settore SUV, non sto accusando schettino, l'inchino è una pratica da condannare ma su cui bisogna ponderare il giudizio, non ho mai visitato gli sfasciacarrozze per vedere se sono pieni di pezzi di ricambio per la Costa Concordia, i costi della manutenzione dell'automobile sono un argomento a me sconosciuto, il mio odio per i SUV è puramente irrazionale, i SUV sono brutti perché occupano la strada, in America guidano tutti macchine giganti e la benzina costa poco e la vicina del piano di sotto non tiene la musica alta)
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio