Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
    Originariamente inviato da Neptune
    Anche la questine denunce dovrebbe essere un pochino più pratico e più agevole. Ora come ora non lo è. Io se vedo uno che evade (e credo di non essere peggio della media) non saprei manco a chi andare a denunciarlo e come denunciarlo. Vado alla finanza? ai carabinieri? Devo farmi una fila da mezza giornata come quando vengo derubato? devo finire in tribunale con il rischio che nel mentre che fanno i controlli insabbiano tutto e vengo denunciato io per diffamazione? Ecco ora come ora lo strumento ci sarà pure ma è poco chiaro e fa particolarmente schifo.
    117

ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ricompensa a chi segnala un evasore

Originariamente inviato da Nuvolari2
    ma l'hai letto l'articolo che ha postato fra7576... no eh?

leggilo, e capirai chi e come dovrebbe essere certo di cosa e perchè. Se io ho lavorato fino a 3 mesi fa, per diversi anni, nell'ufficio amministrativo dell'architetto in questione SO PER CERTO cosa e come evade

Probabilmente io non ho più certezze di te. Semplicemente leggo anche quello che postano gli altri
    riproviamo, vuoi?

per quel che riguarda l'evasione fiscale, io credo che se ognuno di noi sta alle regole nella vita quotidiana per quel che gli compete, lo strumento della denuncia diventi superfluo

siccome non sono cosi' ingenua da pensare che si stia alle regole perche' siamo ligi, allora credo che incentivarci a farlo come suggeriva vincent possa servire

mo', se non hai capito cosa intendo, non so che farci: io devo andare che mi si scuoce il risotto

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ricompensa a chi segnala un evasore

Originariamente inviato da rebelia
    mo', se non hai capito cosa intendo, non so che farci: io devo andare che mi si scuoce il risotto
    non dirci che è riso Scotti senno' è la fine!

Ciao!
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Basterebbe mettere come sanzione che se ti becco che evadi, paghi un fottio di multe e poi chiudi...

Attenzione: evasione != errore materiale!
    Ciao!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ricompensa a chi segnala un evasore

Originariamente inviato da rebelia
    riproviamo, vuoi?

per quel che riguarda l'evasione fiscale, io credo che se ognuno di noi sta alle regole nella vita quotidiana per quel che gli compete, lo strumento della denuncia diventi superfluo

siccome non sono cosi' ingenua da pensare che si stia alle regole perche' siamo ligi, allora credo che incentivarci a farlo come suggeriva vincent possa servire

ma quello era chiarissimo. E nulla vieta di poter fare entrambe le cose. Lo scontrino deducibile, e la denuncia con ricompensa. Possono coesistere e anzi sarebbero entrambe cose auspicabili, proprio perchè funzionano entrambe.

Siccome qui si parla di "ricompensa per chi segnala un evasore", io parlo di questo. E lo trovo positivo.

Poi ben vangano anche altre idee... tu però non hai ancora spiegato perchè non denunceresti il famoso architetto, nell'esempio che ho fatto. O non hai spiegato per quale motivo una eventuale ricompensa nel farlo sarebbe disdicevole e lesiva dei diritti di chicchessia...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da debug
    Se si vogliono spendere soldi per la lotta all'evasione, facessero in modo da poter scaricare gli scontrini.

Ciao!
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ricompensa a chi segnala un evasore

non dirci che è riso Scotti senno' è la fine!

Ciao!
    no: ribe coop, buono ed economico

Utente di HTML.it
    Una volta chiamai il 117 per fare una denuncia di evasione. Mi risposero di andare in caserma per una denuncia formale. Lasciai perdere...

Originariamente inviato da leg-pad
    Una volta chiamai il 117 per fare una denuncia di evasione. Mi risposero di andare in caserma per una denuncia formale. Lasciai perdere...
    Ti avrà risposto un terrone.

Ciao!

Ti avrà risposto un terrone.

Ciao!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio