Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
  1. #31
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Prima di tutto voglio ringraziarvi per la pazienza che state dimostrando, in secondo luogo ho modificato il login.php così come mi hai detto e mi stampa questo:
    User da form: 1
    Pass da form: 1
    User in array: 1
    Pass in array: 1
    ma se cambio e inserisco 2 per user e pass da form fa così:
    User da form: 2
    Pass da form: 2
    User in array: 1
    Pass in array: 1
    e così col 3

  2. #32
    Nicopres, il codice che hai scritto e' sbagliato!

    Se tu scrivi dentro l'if ($miavariable=$quellochetipare) stai riassegnando il valore a $miavariabile.

    Devi usare ==

    Prova a usare il codice che ti ho postato sopra, con le virgolette e gli echo vari. E se tutti i valori tornano, allora prova a togliere i cancelletti alle linee di reindirizzamento e vedi che succede.



    Originariamente inviato da nicopres
    allora ho cambiato il codice di login.php in
    Codice PHP:
    <?php session_start(); 
    $utenti[]=array("user" => 1"pass" => 1); 
    $utenti[]=array("user" => 2"pass" => 2); 
    $utenti[]=array("user" => 3"pass" => 3);        
    for(
    $i=0;$i<count($utenti);$i++)   {          
    if ((
    $_POST['username']=$utenti[$i]["user"])&&($_POST['password']=$utenti[$i]["pass"])){         header("Location:home.php");                
    exit;     }      }  
    header("Location:index.php"); ?>
    e ora quando invio il form mo manda alla pagina login.php però mi da
    "errore caricamento pagina
    Questa pagina non reindirizza in modo corretto
    Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.
    Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie."

  3. #33
    Se io nel cookie metto username admin o un altro nickname con privilegi superiori dopo essermi loggato?
    Io penso con la mia di testa..tu come?

  4. #34
    Ok, quello è normale, perché nell'esempio ho richiamato l'indice 0.
    codice:
    <?php     
    session_start();     
    
    $username=$_POST['username']; 
    $password=$_POST['password'];
    
    $utenti[]=array("user" => "1", "pass" => "1");     
    $utenti[]=array("user" => "2", "pass" => "2");     
    $utenti[]=array("user" => "3", "pass" => "3");      
    
    for($i=0;$i<count($utenti);$i++)   {     
    
      if ( $username==$utenti[$i]["user"] && $password==$utenti[$i]["pass"] ) 
       {
          $_SESSION["username"] = $username;                 
          #header("Location:home.php");     
       } else {                 
          #header("Location:index.php");                 
    
       }        
    } 
    
    echo 'User da form: '.$username.'
    ';
    echo 'Pass da form: '.$password.'
    ';
    echo 'User in array: '.$utenti[0]["user"].'
    ';
    echo 'Pass in array: '.$utenti[0]["pass"].'
    ';
    
    if ( $username==$utenti[0]["user"] && $password==$utenti[0]["pass"] )  {
       echo 'SUCCESS!!!';
    }
    
    ?>
    e facci sapere!

    Ti consiglio anche di dare un'occhiata qui http://php.html.it/guide/lezione/2651/gli-array/


    Originariamente inviato da nicopres
    Prima di tutto voglio ringraziarvi per la pazienza che state dimostrando, in secondo luogo ho modificato il login.php così come mi hai detto e mi stampa questo:
    User da form: 1
    Pass da form: 1
    User in array: 1
    Pass in array: 1
    ma se cambio e inserisco 2 per user e pass da form fa così:
    User da form: 2
    Pass da form: 2
    User in array: 1
    Pass in array: 1
    e così col 3

  5. #35
    Originariamente inviato da nicopres
    ho modificato login.php in questo modo:

    Codice PHP:
    <?php session_start(); 
    $utenti[]=array("user" => 1"pass" => 1); 
    $utenti[]=array("user" => 2"pass" => 2); 
    $utenti[]=array("user" => 3"pass" => 3);        
    for(
    $i=0;$i<count($utenti);$i++)   {          
    if ((
    $_POST['username']!=$utenti[$i]["user"])&&($_POST['password']!=$utenti[$i]["pass"])){         
    echo 
    "useraname inserita è ".$_POST['username']."
    pass inserita è "
    .$_POST['password']."
    "
    ;                
    exit;     }      
    }  
    header("Location:index.php"); ?>
    e mi ha mostrato a video:
    useraname inserita � 1
    pass inserita � 1


    niente, mi torna all'index
    Perdonami, ma a me sembra che $_POST['username'] e $_POST['password'] siano VALORIZZATI!!!!!

    Questo 3d diventa sempre più surreale
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  6. #36
    Inoltre, se tu leggessi i vari post, ti ho già proposto la soluzione:

    Originariamente inviato da satifal
    In ogli caso il codice PHP dovrebbe essere:

    Codice PHP:
    <?php     
    session_start
    ();     
    $utenti[]=array("user" => 1"pass" => 1);     
    $utenti[]=array("user" => 2"pass" => 2);     
    $utenti[]=array("user" => 3"pass" => 3);      

    for(
    $i=0;$i<count($utenti);$i++)   {     
        if ((
    $_POST['username']==$utenti[$i]["user"])&&($_POST['password']==$utenti[$i]["pass"])){     
            
    $_SESSION["username"]=$_POST['username'];                 
            
    header("Location:home.php");     
            exit;
        }     

    header("Location:index.php");                 
    ?>
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  7. #37
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    inserito il codice di MrsCassandra e mi stampa
    codice:
    User da form: 1 
    Pass da form: 1 
    User in array: 1 
    Pass in array: 1 
    SUCCESS!!!
    quindi la mia domanda diventa: non posso porre $_POST['username']==$utenti[$i]["user"] per qui l'array è generica, dovrei farlo diventare $_POST['username']==$utenti[0]["user"] per far si che l'utente 1 si possa connettere (e fare la stessa cosa con la pass). giusto?

    Inoltre, se tu leggessi i vari post, ti ho già proposto la soluzione:
    ho già provato e non cambia nulla, mi rimanda sempre all'index.

  8. #38
    Prova a usare il codice il mio codice usando però il codice di satifal per il ciclo for e il reindirizzamento.

    No, il problema non è secondo me dato dall'indice dell'array ma dal TIPO di variabile.

    $utenti[]=array("user" => 1, "pass" => 1); questi sono numeri
    $utenti[]=array("user" => "1", "pass" => "1"); queste sono stringhe di testo

    Ti è chiara la differenza?

    Prova il codice qui sotto, l'ho mixato con il codice di satifal.

    codice:
    <?php     
    session_start();    
    
    $username=$_POST['username']; 
    $password=$_POST['password'];
     
    $utenti[]=array("user" => 1, "pass" => 1);     
    $utenti[]=array("user" => 2, "pass" => 2);     
    $utenti[]=array("user" => 3, "pass" => 3);      
    
    for($i=0;$i<count($utenti);$i++)   {     
        if ( $username==$utenti[$i]["user"] && $password==$utenti[$i]["pass"] ){     
            $_SESSION["username"]=$_POST['username'];                 
            header("Location:home.php");     
            exit;
        }     
    } 
    header("Location:index.php");                 
    ?>

    Nella pagina di arrivo, io proverei prima di tutto a fare l'echo della session scrivendo semplicemente in cima (prima di ogni altra cosa) :

    codice:
    <?php
    session_start();    
    echo 'Session: '.$_SESSION["username"] ;
    ?>
    E dicci che succede!!


    Originariamente inviato da nicopres
    inserito il codice di MrsCassandra e mi stampa
    codice:
    User da form: 1 
    Pass da form: 1 
    User in array: 1 
    Pass in array: 1 
    SUCCESS!!!
    quindi la mia domanda diventa: non posso porre $_POST['username']==$utenti[$i]["user"] per qui l'array è generica, dovrei farlo diventare $_POST['username']==$utenti[0]["user"] per far si che l'utente 1 si possa connettere (e fare la stessa cosa con la pass). giusto?


    ho già provato e non cambia nulla, mi rimanda sempre all'index.

  9. #39
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Originariamente inviato da MrsCassandra
    Prova a usare il codice il mio codice usando però il codice di satifal per il ciclo for e il reindirizzamento.
    Perfetto... nella pagina home.php da:
    codice:
    Session: pippo

  10. #40
    Originariamente inviato da nicopres
    inserito il codice di MrsCassandra e mi stampa
    codice:
    User da form: 1 
    Pass da form: 1 
    User in array: 1 
    Pass in array: 1 
    SUCCESS!!!
    quindi la mia domanda diventa: non posso porre $_POST['username']==$utenti[$i]["user"] per qui l'array è generica, dovrei farlo diventare $_POST['username']==$utenti[0]["user"] per far si che l'utente 1 si possa connettere (e fare la stessa cosa con la pass). giusto?


    ho già provato e non cambia nulla, mi rimanda sempre all'index.
    Dopo averti postato per 2 volte la soluzione ci rinuncio
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.