Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: Passaporto

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Originariamente inviato da Mauz®
    Ci hanno stampato sopra un timbro enorme che ne annullava il valore legale e me l'hanno restituito come ricordo...
    anche a me e me l'hanno pure stagliuzzato un po'
    Nope.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Va bè 80 euro e non ci penso più
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Scusate io ho fatto il passaporto a novembre 2010 e l'ho usato una volta sola, quest'estate dovrei partire per il Canada quante marche dovrei comprare? Dove le dovrei attaccare?

Una sola! In genere la si attacca nelle ultime pagine, se non ricordo male...

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da Mauz®
    Una sola! In genere la si attacca nelle ultime pagine, se non ricordo male...
    nel passaporto a 48 pagine , dopo i visti ( da pag. 7 a pag. 45 ) ci sono altre due paginette art. 23, emergenze, avvertenze, ma non vedo quale sia la pagina.

Originariamente inviato da Cisco x™
    nel passaporto a 48 pagine , dopo i visti ( da pag. 7 a pag. 45 ) ci sono altre due paginette art. 23, emergenze, avvertenze, ma non vedo quale sia la pagina.
    No la prima non c'è, c'è una dicitura nelle prime pagine che recita: tassa pagata per anni 1

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Va attaccata a una qualsiasi delle pagine dedicate ai visti, l'importante è non coprire eventuali timbri.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Allora... io ho il passaporto a 32 pagine!

pagina 4: ho la foto e tutti i dati;
    pagina 5 ("pagina riservata all'autorità"): ho la dichiarazione di validità da parte della questura e la dicitura "TASSA PAGATA PER ANNI 1"

pagina 6: altri dati personali
    pagina 7: indice delle voci
    pagina 8: FIGLI (ovviamente vuota )
    da pagina 9 a pagina 31: VISTI
    pagina 32: recapiti per emergenze

Non avendo una pagina dedicata, io le marche da bollo le attacco tutte alle pagine 30 e 31.

Il passaporto l'ho fatto nel 2008. E infatti ho 3 marche da bollo (di cui solo una timbrata, ma vabbè) + la dicitura "tassa pagata per anni 1 (a pagina 5)".

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da teo1964
    quando ho rinnovato il passaporto restituendo quello vecchio, in quello vecchio controllarono marche da bollo e visti, sapevatelo
    Invece di andare a rinnovarlo è sufficiente fare una denuncia di smarrimento, così non lo devi riconsegnare e non possono controllartelo.

E' la stessa cosa che farò con la mia patente di stoffa quando il rinnovo mi costringerà a passare alla tessera, per tenermi quella di stoffa come ricordo ne denuncerò lo smarrimento.

Io mi sono pentito di non aver denunciato lo smarrimento del tesserino universitario quando mi sono laureato.
    E così mi è toccato riconsegnarlo all'università e addio sconti ovunque...

Permessi di invio