Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 32 su 32

Discussione: PHP e tabella html

aiuto, c'è qualcosa(eufemismo) che non capisco.
    sto utilizzando krumo per il debug, non so se lo conoscete. uno dei tanti attrezzi per fare il debug.
    dopo averlo sistemato come da spiegazione (http://www.methack.it/devblog/progra...2-0-con-krumo/) provo ad usarlo sulla pagina d'arrivo della votazione, cioè get_votes.php.
    Risultato: zero, come se non esistesse.

Codice PHP:
        krumo($ID_voto$sql$num_righe$risultato); 
    Lo uso invece sulla home, index.php, e funziona come dovrebbe!
    Mi si è anestetizzata una pagina.

Sto cercando di capirci qualcosa col debug, è la prima volta che ne faccio uno.
    Eppure non vedo anomalie. In questa parte di codice:

Codice PHP:
    foreach ($_GET['voto'] as $ID_voto) { 
        echo 
    $ID_voto ."
    "

krumo($ID_voto$_GET['voto']);
    ...
    // QUERY INCREMENTO CAMPO VOTI 
    ... 
    il debug mi ritorna stringa di tre caratteri per $ID_voto, e va bene perche il primo ID selezionato nel form della home è in questo caso 167.
    E per $_GET['voto'] mi ritorna array di tre elementi, perche ho selezionato tre canzoni, quindi ok direi. E siamo sempre dentro al foreach.
    Per la query < $sql = "UPDATE lyrics SET voti=voti+1 WHERE ID = '$ID_voto' "; > da stringa di tot caratteri e come ID semore 167.
    Ora, essendo dentro al foreach, ed essendo $_GET['voto'] riconosciuto come array, mi aspetto che al secondo giro prenderà il secondo ID e cosi via, eseguendo ogni volta la query. Quindi ok.
    Poi nasce il problema:

Codice PHP:
    $risultato mysql_query($sql,$connessione); 
    debug di risultato = boolean TRUE
    mentre nella home dove va tutto bene, il debug di $risultato da ... (Resource) mysql result.
    A questo punto credo che il problema sia nella query, cioè nella gestione della variabile $ID_voto che dovrebbe assumere ad ogni ciclo un valore diverso facendo riferimento all'array $_GET['voto']. Potrebbe essere il foreach non adatto a contenere query?
    E se inserissi l'array $_GET['voto'] nella query ...si puo fare? mi sembrerebbe la soluzione più semplice, ma non riesco a farglielo prendere, forse non si può...

Permessi di invio