Si si, appunto...rimarcavo che si è tutti ormai troppo diffidenti in generale, non è solo "al citofono" (ma vai a darli torto, con la gente che ti entra in casa e che se ne continua ad andare in giro indisturbata)Originariamente inviato da mamo139
La verità è che si è persa la voglia di ascoltare il prossimo, si parte già prevenuti. C'è una diffidenza da parte di molta gente che francamente non mi piace. E' vero che siamo bombardati di chiamate pubblicitarie, di truffatori e di venditori... ma così si finisce per danneggiare anche chi viene in buona fede.
E poi probabilmente il fatto di non vedere il proprio interlocutore ma di essere al citofono va ad ulteriore deterioramento della comunicazione.![]()
Io col nome del proprietario di un garage, potrei vedere se ha un bel macchinone, o se va in giro con vestiti di marca, valutarlo eventualmente ricco, e pianificare di andare a "rubargli" in casa...per dirne una.
A me non frega nulla di dire quale è il mio garage,Ma magari per altra gente E' un dato sensibile, che ne so