Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: al citofono

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Originariamente inviato da mamo139

La verità è che si è persa la voglia di ascoltare il prossimo, si parte già prevenuti. C'è una diffidenza da parte di molta gente che francamente non mi piace. E' vero che siamo bombardati di chiamate pubblicitarie, di truffatori e di venditori... ma così si finisce per danneggiare anche chi viene in buona fede.

E poi probabilmente il fatto di non vedere il proprio interlocutore ma di essere al citofono va ad ulteriore deterioramento della comunicazione.
    Si si, appunto...rimarcavo che si è tutti ormai troppo diffidenti in generale, non è solo "al citofono" (ma vai a darli torto, con la gente che ti entra in casa e che se ne continua ad andare in giro indisturbata)

Io col nome del proprietario di un garage, potrei vedere se ha un bel macchinone, o se va in giro con vestiti di marca, valutarlo eventualmente ricco, e pianificare di andare a "rubargli" in casa...per dirne una.
    A me non frega nulla di dire quale è il mio garage, Ma magari per altra gente E' un dato sensibile, che ne so

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    oppure altro esempio...
    io qualche hanno fa ero rimasto bloccato con la macchina sommersa dalla neve, ho citofonato nella casa piu vicina e il proprietario è venuto giù e mi ha dato la sua pala...
    se quella persona mi avesse ignorato sarei dovuto tornare a casa con un taxi magari... non posso che apprezzare il gesto e cercare di contraccambiare a mia volta verso il mio prossimo!

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Non hai risposto alla mia domanda in realtà

Io ti ponevo il caso in cui a suonare potrebbe essere si uno sconosciuto, ma che è una persona per bene e ha bisogno di aiuto. Ad esempio ti ho fatto l'esempio di chi non avendo cellulare ha bisogno che qualcuno chiami la polizia.
    Giusta obiezione. Per fortuna dove abito io il problema non si pone. Qualsiasi cosa succeda si viene a sapere subito. E siamo abbastanza fuori del traffico. In vent'anni che abito qui non ho mai visto sconosciuti qui per caso. Che hanno bisogno di aiuto, poi!
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da mroghy
    Ma c'è sempre un ********* che comincia per primo, in modo gratuito.

probabilmente non sei a conoscenza delle regole del forum

datti un regolata con gli epiteti

finché si gioca ogni scemenza è ammessa, o quasi.
    per i casi gravi abbiamo soluzioni speciali e definitive

Si ma questo è frutto una società moderna che si è fregata il cervello con le pare su truffe, disonestà e privacy. Non è essendo scorbutici con il prossimo che si evitano le truffe.
    Io non intendevo dire che i vicini avevano il diritto di essere scorbutici ma non puoi pretendere di avere delle informazioni private da persone per cui tu sei un perfetto sconosciuto. Qui nessuno si è fregato il cervello con nulla. Le paure o meglio la prudenza non è legata a fantasmi, draghi alati e robe inventate ma è basata purtroppo sulla realtà. Si tratta di puro buon senso.

TUtti noi abbiamo il nostro cognome scritto sul campanello di casa e chiunque lo può leggere. Non vedo come possa essere una invasione della privacy.
    Non c'entra nulla il cognome sul citofono. Tu chiedevi un'altro tipo di informazione che evidentemente non era di pubblico dominio se citofonavi più o meno a caso per avere lumi da gente che mi sembra non ti conoscesse.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    E se, e se... e se non fossi in casa? Quale motivo sarà mai per non poter rimandare? Telefonerà a qualcun altro o al 112, al 113, al 115, al 118, dove rispondono di sicuro (spero).
    Se cercano te del 112, 113 ecc... non se ne fanno niente.
    Se uno ha cambiato numero continuerà a chiamarti col numero che tu non hai e tu non gli risponderai mai più, penserà che sei morto.

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

Re: Re: Re: al citofono

A fianco. "Di" è complemento di specificazione o di proprietà
    Ma anche no. "Di fianco a" è corretto per indicare vicinanza. Come anche "Di fronte a" è corretto per indicare che qualcosa si trova davanti a qualcos'altro, per capirci.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

"ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da quaestio
    http://www.zerocalcare.it/2011/11/21/prova/#more-242

a proposito dei numeri anonimi
    troppo forte!!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio