Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da rubrarosa
    ... notavo degli errori nella mia area amministrativa , le facevo presente e lei si arrabbiava dicendo che non erano gli errori e che lei è una proffesionista . Tipo aggiungendo le nuove date dei corsi che faccio questi non si visualizzavano al inizio ma alla fine della lista dei corsi vecchi e poi erano sparsi in tutta la lista .
    questi "errori" sono all'ordine del giorno, nel senso che bisogna solo mettersi d'accordo sulle modalità di estrazione dei dati. c'è poco da prendersela, c'è solo da correggere.

ma anche il modo di fare osservazioni fa la sua differenza:
    se il cliente parla sempre di "errori" (in maniera più o meno imperativa/accusativa) ,e non di correzioni o modifiche da fare, questo può anche dare sui nervi

quando i miei clienti trovano un malfunzionamento mica me la prendo: verifico e correggo (magari avevo solo chiuso gli accessi per le prove dimenticandomi poi di riaprirli)
    se invece cominciano a fare manfrine non è gradevole.
    il modo di porsi fa molto la differenza
    lo dico così in generale, non è rivolto a te rubra

Utente bannato
    DI89 notavo degli errori nella mia area amministrativa , le facevo presente e lei si arrabbiava dicendo che non erano gli errori e che lei è una proffesionista . Tipo aggiungendo le nuove date dei corsi che faccio questi non si visualizzavano al inizio ma alla fine della lista dei corsi vecchi e poi erano sparsi in tutta la lista .
    mecojoni direi...

da programmatore superniubbo "a occhio" basta un order by.
    Tempo: 5 secondi

Vincent ma questi "non errori" c'erano sempre , ogni volta c'era qualcosa che non andava , mi collegavo e al posto del sito trovavo una marea di codici e basta , le facevo presente e lei : ma è una ca ...ta , adesso sistemo , ma scusa ma se non fosse entrata in quel momento chissa per quanto tempo gli utenti avrebbero ammirato questa ca...ta .

Vincent ma questi "non errori" c'erano sempre , ogni volta c'era qualcosa che non andava , mi collegavo e al posto del sito trovavo una marea di codici e basta , le facevo presente e lei : ma è una ca ...ta , adesso sistemo , ma scusa ma se non fosse entrata in quel momento chissa per quanto tempo gli utenti avrebbero ammirato questa ca...ta .
    te l'han mica già detto di rivolgerti ad un legale?

Vincent scusa ma non sono d'accordo.

Quando tu crei un layout e template lo consegni funzionante e completo o quantomeno lo metti online funzionante a dovere, giusto?

Per un ecommerce ed un sito aziendale vale la stessa regola, come per ogni altro tipo di lavoro: in produzione non si accettano errori ma tutto deve funzionare affinchè il committente possa usufruire dei servizi richieste e gli stessi essere offerti, funzionanti, ai propri clienti.

Si può accettare una svista, ma leggendo i commenti di rubrarosa non sembrano errori da poco, errori che si possono riscontrare ancora oggi nel suo sito. Per dirla breve: se ti chiedo e ti pago per sviluppare un ecommerce quantomeno pretendo di averlo online funzionante nelle sue parti fondamentali quali carrello, registrazione clienti etc. Altrimenti a cosa serve metterlo online? L'effetto ottenibile sarebbe solo quello opposto, allontanare clienti come credo stia accadendo a rubrarosa.

Utente di HTML.it
    La messa online di un sito, spesso e volentieri è una richiesta del cliente ( di averla il prima possibile online a causa di marketing o altro ).
    Cio' non implica comunque che il sito non debba funzionare.
    Puo' darsi che escano bug ( assurdi, illogici, elementari... ) e di conseguenza agire nel minor tempo possibile.
    Posso capire le lamentele del cliente "c'e' un errore qui, un errore li....lallallalalalal " e continuare per ore, ma si sistema tutto e via.

Da professionista, se incontro un cliente che mi indica come "errore" anche l'aver accettato 6 caratteri invece di 5 in un campo per il CAP, prendo e correggo. Di sicuro eventuali altri preventivi, verranno aumentati di un % ( come costi camomilla/calmanti ), ma non dico : "Senti il sito è concluso da oggi non ti seguo piu'".

E il fatto che poi i file vengano modificati il giorno successivo ( e guardaunpo' smettono di funzionare *solo* procedure "finali" -invio email, conferme ordine.... ), non mi puzza di boicottaggio ma di "vendetta" o peggio ancora ( se venisse accertato che chi ha effettuato le modifiche è l'autore del programma ) di "estorsione".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio