Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
  1. #31
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    A voler essere sinceri il centro sinistra è stato al governo per 3085 giorni, quello di centro destra per 3292. Ci sono 207 giorni di scarto, su una ventina d'anni di seconda repubblica. Pochini per dire che è stata al governo a spizzichi e bocconi, ne convieni?


    Dai non prendiamoci per il culo, il tempo ce l'hanno avuto, quello che è sempre mancato nel centrosx è un partito in grado di imporsi e governare, e come si fa a credere che ci sia ora? cosa è cambiato, oltre alle delle divisioni interne, che sono aumentate?

    Ma poi... come diamine si fa a voler dare anche la colpa di questo al PDL, che di colpe ne ha già a bizzeffe di proprie?

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da lnessuno
    A voler essere sinceri il centro sinistra è stato al governo per 3085 giorni, quello di centro destra per 3292. Ci sono 207 giorni di scarto, su una ventina d'anni di seconda repubblica. Pochini per dire che è stata al governo a spizzichi e bocconi, ne convieni?

    Dai non prendiamoci per il culo, il tempo ce l'hanno avuto, quello che è sempre mancato nel centrosx è un partito in grado di imporsi e governare, e come si fa a credere che ci sia ora? cosa è cambiato, oltre alle delle divisioni interne, che sono aumentate?
    sara' che tu consideri di SX quell'accozzaglia di coalizioni che si sono susseguite mentre io le reputo come malcelate discendenti della vecchia DC, PSI e compagnia cantante.

    Se mi dici che i vari DS, PD (e le varie sigle che hanno preso) hanno sbagliato ad immischiarsi con quella gentaglia li' ok, concordo pienamente con te, ma tra il fare da seconda opposizione (di "PCIistica" memoria) al tentare di fare qualche cosa immergendosi in quella melma io preferisco la seconda. E il prezzo da pagare e' proprio quel "eehh, ma quando c'eravate voi non avete fatto niente" ben sapendo che se ci fosse stata una maggioranza tipo quella che aveva il PdL le cose sarebbe state diverse.

    Originariamente inviato da lnessuno
    Ma poi... come diamine si fa a voler dare anche la colpa di questo al PDL, che di colpe ne ha già a bizzeffe di proprie?
    non ho capito a che tipo di colpa ti riferisci.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #33
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da lnessuno
    A voler essere sinceri il centro sinistra è stato al governo per 3085 giorni, quello di centro destra per 3292. Ci sono 207 giorni di scarto, su una ventina d'anni di seconda repubblica. Pochini per dire che è stata al governo a spizzichi e bocconi, ne convieni?


    Dai non prendiamoci per il culo, il tempo ce l'hanno avuto, quello che è sempre mancato nel centrosx è un partito in grado di imporsi e governare, e come si fa a credere che ci sia ora? cosa è cambiato, oltre alle delle divisioni interne, che sono aumentate?

    Ma poi... come diamine si fa a voler dare anche la colpa di questo al PDL, che di colpe ne ha già a bizzeffe di proprie?
    non è così. Governi di csx ci sono stati per 7 anni a voler stare larghi:
    Prodi I
    D'Alema
    Amato (Boh, III?) (era quasi un governo tecnico ma si può considerare un governo di csx)
    Prodi II

    ognuno di questi governi era retto da una maggioranza risicata con un'ampia coalizione di partiti.
    Che il csx abbia governato tanto quanto il cdx è semplicemente una palla fatta passare dalla propaganda berlusconiana. I fatti sono questi.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  4. #34
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    a vonkranz e chris
    il fatto è che se non passasse il messaggio Pdmenoelle e Pdl sono uguali in tutto e per tutti mi spieghereste per quale motivo uno dovrebbe anche solo prendere in considerazione la possibilità di votare per Grillo? Già perché a questo punto sappiate che non votate per il M5S, votate proprio per Grillo dato che in questi mesi mi sembra assodato che è lui che comanda, fa e disfa a proprio piacimento. Con buona pace dell'"uno vale uno" e della democrazia dal basso. Morta e sepolta nel movimento alla prima esplusione presa per sola decisione del capo. Amen
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Dopo quest'ultima perlata, votate pure PD e godetevi la sua democrazia. Dall'alto, dal basso e trasversale. Ma solo finchè voti quello che ti indicano i capi, perchè altrimenti... sei fuori!

  6. #36
    Originariamente inviato da vonkranz
    io continuo a chiedermi come si fa a dire che il PD (o le sue antecedenti "varianti") è mai stato realmente al governo e/o ha mai avuto la possibilita' reale di cambiare le cose.

    negli ultimi 20 anni, e' stato a spizzichi e bocconi in una (ridicola) coalizione di governo composta da soggetti improponibili e ora lo si accusa di "non aver fatto niente per.." quando Forza Italia, PdL, Lega Nord per 15 di quei 20 anni hanno fatto le peggiori porcate immaginabili andando avanti a colpi di maggioranza e fregandosene bellamente di tutto il resto.

    boh, sara' che ora il nemico da battere e' il PD e gli altri non fanno piu' paura.
    E di chi è la colpa se il PD si è sempre alleato con ridicoli alleati, formando così ridicole coalizioni?
    È credibile un partito del genere?

    Forza Italia e PDL ne han fatte pure di peggio eh! Ma ciò non toglie la palese inettitudine del PD, e spesso anche la sua malafede.

    Mi chiedi cosa avrebbe dovuto fare per evitare i governi Berlusconi?

    1- a quanto pare di governi Berlusconi ce ne sono stati lo stesso, dunque...
    2- sarebbe stato sufficiente dimostrare onestà e coerenza evitando di allearsi con soggetti dubbi, per perdere magari il primo giro di elezioni, ma poi sbaragliare a quello successivo.

    Scegliere di mescolarsi con la melma per distinguersi e combattere la melma è invece una strategia quantomeno singolare.

    Ti fa venire il dubbio che sia effettivamente melma. Poi vai a vedere i vari scandali e scandaletti che li riguardano, e in effetti i dubbi trovano conferma. Magari di una qualità diversa, ma sempre di un certo modo di fare (mala) politica si tratta.


    Ripeto: è inutile dire "hanno governato ma...". Basta con sti ma! Hanno governato ( e non per poco tempo), e hanno FALLITO. Avanti il prossimo.

    Mentre analizziamo i motivi del fallimento delle politiche governative del PD, intanto vediamo all'opera qualcuno di diverso. Questo sarebbe un atteggiamento costruttivo e utile. Non certo ridare fiducia a chi ha già dimostrato di non essere in grado ( mettici il motivo che vuoi ) di cambiare le cose.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #37
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da lnessuno
    Dopo quest'ultima perlata, votate pure PD e godetevi la sua democrazia. Dall'alto, dal basso e trasversale. Ma solo finchè voti quello che ti indicano i capi, perchè altrimenti... sei fuori!
    ma guarda, non mi pare proprio. Come spiegava Ratatuia basta che guardi a Renzi. Non mi pare che nessuno l'abbia buttato fuori e si che non ci è andato giù leggero nei confronti di qualcuno
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  8. #38
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da lnessuno
    Dopo quest'ultima perlata, votate pure PD e godetevi la sua democrazia. Dall'alto, dal basso e trasversale. Ma solo finchè voti quello che ti indicano i capi, perchè altrimenti... sei fuori!
    sara', ma equiparare PD e PDL/Lega mi pare abbastanza surreale, anche se questo non toglie che il PD e' tutt'altro che perfetto, anzi!

    ma la perfezione e' piu' una fantasia/auspicio che altro.

    comunque, ben venga il M5S: vedremo cosa sara' capace di fare e come applichera' la sua democrazia e il concetto dell ' uno=uno quando sara' il momento di stare nella sala dei bottoni, quella vera.

    anche se, se non ho letto male, ha gia' messo le mani avanti dicendo:

    sicuramente non riusciremo ad andare al governo, pero' vigileremo dall'esterno e valuteremo le questioni volta per volta (faranno anche proposte?? chissa')

    oltre al fatto di essersi scelto una posizione estremamente comoda (politicamente parlando) mi sa tanto di deja-vu..un po' come se il PCI dei vari Bertinotti &Co. si fossero ripresentati sotto mentite spoglie (anche se un po' ringiovaniti).

    staremo a vedere.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #39
    Originariamente inviato da Nkosi
    a vonkranz e chris
    il fatto è che se non passasse il messaggio Pdmenoelle e Pdl sono uguali in tutto e per tutti mi spieghereste per quale motivo uno dovrebbe anche solo prendere in considerazione la possibilità di votare per Grillo? Già perché a questo punto sappiate che non votate per il M5S, votate proprio per Grillo dato che in questi mesi mi sembra assodato che è lui che comanda, fa e disfa a proprio piacimento. Con buona pace dell'"uno vale uno" e della democrazia dal basso. Morta e sepolta nel movimento alla prima esplusione presa per sola decisione del capo. Amen
    Nessuno dice che il PDL e il PD sono uguali in tutto e per tutti.
    Anzi, sono molto diversi nelle loro inettitudini

    Il punto è che messi al governo, ognuno a modo suo, han GIÀ dimostrato di non essere in grado di cambiare le cose, han già dimostrato le loro (pur differenti) politiche fallimentari.

    Tanto guarda, vincere vincerà... Il PD andrà al governo. Quindi qui si sta facendo solo accademia pur parlè. Vedremo cosa combineranno. Vedremo come metteranno a posto i conti e come rilanceranno l'economia. Sono il primo a sperare che ci riescano, perchè a me non viene in tasca nulla se ci riesce Tizio o Caio, il PD o il M5S. A me viene in tasca qualcosa, da cittadino e lavoratore, solo se QUALCUNO effettivamente ci riesce. Sotto quale bandiera non mi interessa nulla.

    Io credo però che il PD fallirà nuovamente, come ha già più volte fallito in passato. Non c'è motivo infatti di ritenere che cambierà le sue politiche di governo che ha sempre attuato. Le idee son sempre quelle e le persone pure. Quindi 2 + 2 farà sempre 4 anche questa volta. E 4 è un numero fallimentare che l'Italia non dovrebbe più permettersi il lusso di rivivere di nuovo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #40
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Nkosi
    ma guarda, non mi pare proprio. Come spiegava Ratatuia basta che guardi a Renzi. Non mi pare che nessuno l'abbia buttato fuori e si che non ci è andato giù leggero nei confronti di qualcuno
    Buttar fuori un personaggio in vista come Renzi sarebbe stato un boomerang mostruoso dai, sarebbe stata una palese idiozia e lo capirebbe chiunque... parliamo delle altre persone, molto meno in vista, che sono state buttate fuori perchè contrarie alla TAV, o per aver votato in modo diverso da quanto indicato dalla linea di governo o via dicendo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.