Pagina 4 di 14 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 135
    Originariamente inviato da saucer
    Si, però vedi... 6 mesi è un tempo breve.
    6 anni è tutto un altro discorso.

Io qui in Italia ho resistito solo in 1 azienda 5 anni, ma nel resto delle aziende che ho girato ci son stato per 2 anni o pochissimo in piu'.

Trasferirsi per 6 mesi è un vero azzardo, potevo farlo quando ero "giovane", ora punterei a contratti da 2-3 anni in su minimo, perchè sebbene l' "indeterminato" significa perdere il posto anche dopo 1 mese, ti da comunque una concentrazione maggiore sul lavoro e non sulla ricerca del posto di lavoro "successivo".

Disse Monti che "tendenzialmente" un impiegato dovrebbe cambiare 5-6 aziende nell'arco della sua vita. Io ne ho cambiate molto di piu', quindi ora mi aspetterei di trovarne 1 decente
    6 mesi e' un tempo breve per cosa?
    Io vedendo con i miei occhi qual'e' la situazione lavorativa (e non solo a dire il vero) al di fuori dell'Italia non ci penserei 2 volte a cogliere una possibilita' di fuggire da quella realta' italiana.

L'italia e' un paese bellissimo, da turista pero'.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    6 mesi e' un tempo breve per cosa?
    Io vedendo con i miei occhi qual'e' la situazione lavorativa (e non solo a dire il vero) al di fuori dell'Italia non ci penserei 2 volte a cogliere una possibilita' di fuggire da quella realta' italiana.

L'italia e' un paese bellissimo, da turista pero'.
    boh
    per quello stipendio
    per i risparmi che metti da parte in 6 mesi
    per l'esperienza...

io non ci penserei su
    ovviamente sempre se non ho un contratto e non litigo con la mia azienda
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Se sapessi ASP.NET e non fossi fuori dall'informatica da 5 anni, io ci verrei subito e ho moglie e figli.

Evidentemente non c'è ancora abbastanza fame e fastidio per mollare tutto ed andare

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

A milano vivevo in un monolocale di 25 metri, e pagavo 650 euro al mese.
    Ecco, a prescindere dall'estero... io mi chiedo come si faccia a vivere a Milano.

650 euro al mese è una follia. Per fortuna in quasi tutto il resto d'Italia non è così caro...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da lnessuno
    Ecco, a prescindere dall'estero... io mi chiedo come si faccia a vivere a Milano.

650 euro al mese è una follia. Per fortuna in quasi tutto il resto d'Italia non è così caro...
    io pago 550 e sono a Roma, ok sono centrale cmq sono tante lo ammetto per gli stipendi di Roma
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da Kahm
    io pago 550 e sono a Roma, ok sono centrale cmq sono tante lo ammetto per gli stipendi di Roma
    Un po' fuori dalle città principali si spende MOLTO di meno...

Io con una cifra simile ho una villetta a schiera da 110mq con garage, 2 posti auto e giardinetto... per la città in cui sono (città universitaria, quindi se ne approfittano) è effettivamente piuttosto poco, ma altrove potrei spendere anche 100-150 euro in meno...

Si, e' peggiorata un paio di anni fa ma si sta riprendendo un po' alla volta, un po' in tutti i settori.

P.s.: un po' OT, ma perche' ci si lamenta tanto in Italia e poi quando si offrono lavori all'estero nessuno ha il coraggio di andare?

Mi serviva qui a Dublino uno sviluppatore ASP.net per un contratto di 6 mesi rinnovabile, paga piu' che decente (circa 250 EUR al giorno) e ci ho messo un mese per trovarne uno
    [flameon]forse perchè si tratta di .NET? [/flameoff]

Originariamente inviato da lnessuno

Milano è bellissima, come osi ?

Guest
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino Gli italiani sono solo bravissimi a lamentarsi
    Stavo pensando proprio a questo leggendo alcuni commenti in questo thread...

Originariamente inviato da Darksky
    Non conosco il mercato ASP e tecnologie affini, ma 250/giorno lorde ? Dublino o dove ?
    A Londra, come contractor, ho guadagnato fino a 1k/day quando ho lavorato con HSBC e Barclays
    Dipende da contratto, azienda, settore e naturalmente skills and experience.

Originariamente inviato da saucer
    Peccato, per un tempo superiore ci avrei fatto un pensierino.
    Non per cattiveria, ma si arriva ad una certa età che se si cambia, lo si fa in prospettiva di un lavoro stabile e non di altri progetti a breve termine.

Un progetto a breve termine mi indica soltanto che è stata presa una commessa da un cliente, che si vuole quindi trovare la risorsa idonea, offrire una cifra inferiore a quella pagata dal cliente ( ovviamente ) dopodichè salutare la risorsa.

Il rischio impresa, purtroppo sta cadendo sempre di piu' sulle "risorse".
    Non è un attacco verso di te ( neanche ti conosco ), ma purtroppo non ho mai valutato offerte a tempo determinato proprio per tale motivo.

Lavorare all'estero mi piacerebbe tantissimo, ma naturalmente se devo spostarmi devo farlo per metter radici, non per fare il girovago internazionale, altrimenti avrei scelto di fare l'acrobata da circo....tanto i salti mortali li faccio lo stesso per arrivare a fine mese.
    Se fai confronto di lavoro 'a tempo determinato' in Italia con lavoro da contractor e' come paragonare mele con arance. Da contractor hai due possibilita': o utilizzi una 'umbrella' company che gestisce i tuoi contratti per una fee (e' quasi come se tu fossi dipendente della umbrella) oppure, come me, hai una LTD con accountant etc. Non e' la stessa cosa che essere dipendente a tempo determinato; come contractor sono self-employed e il rapporto e' cliente/fornitore di servizi, non dipendente/datore di lavoro.

Guest
    Il lavoro "indeterminato" = "stabile" e' una masturbazione mentale tutta italiana.
    Qui in UK i permanent hanno gli stessi rischi dei contractor, possono essere fatti fuori senza problemi.
    Confermo, tranne se il manager dell'employee sono io, come spiegato in un altro thread

Il contractor qui e' la tipologia maggiormente usata e proprio per questo anche se prendi un lavoro di 6 mesi hai il 99% delle possibilita' di riprendere lavori dopo.
    Importante: un contractor deve pero' fare attenzione quando si rinnovano contratti per lo stesso cliente per piu' di un certo tempo. Si rischia di venire beccati dalla IR35 (http://en.wikipedia.org/wiki/IR35) che serve a trovare employees mascherati da contractors per risparmiare su tasse raising invoice invece che payroll.

Se vieni beccato e considerano i tuoi contratti con lo stesso cliente come inside IR35, allora sono cazzi Le multe sono salate.

Nel mio caso specifico non abbiamo preso una commessa da 6 mesi, io sono dal mio cliente da 6 anni e ci sono altri 3 anni da fare, e' solo un nuovo progetto all'interno dello stesso contratto.
    Appunto, stai attento

Permessi di invio