Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 63

Discussione: Telefonino per bambini

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da todoroki
    è vero,ricordo da piccolo quando prendevamo in giro un compagno di classe che indossava le Mike invece delle Nike
    non so adesso, ma 20/25 anni fa mi vestivano con dei tarocchi da paura
    ricordo una maglia dell'adiadora o i calzini pIuma
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Mah, vediamo se riesco a spiegarmi

In pratica sarebbe contraria anche mia moglie MA... recentemente abbiamo dovuto organizzare 500 pijama-party "finti" allo scopo di tenere i bimbi di una coppia in fase di separazione, perchè necessitavano di un posto lontano dalle urla e dai litigi di mamma e papà. La figlia maggiore di questa coppia (8 anni) ha il telefonino, che usa per chiamare il papà quando le manca, poichè questo uomo è già fuori di casa da diversi mesi e frequenta le mura domestiche solo per organizzarsi e spesso finiscono col litigare ferocemente...

Mia figlia è attaccatissima a me e la vicinanza di questa bimba le ha indotto questo grande desiderio di potermi chiamare quando le manco, visto che dopo la scuola non riusciamo ad andarla a prendere subito e spesso rimane, a seconda degli impegni di lavoro, diverse ore insieme ai nostri amici e ai loro figli.

Mia figlia potrebbe benissimo chiamarmi, come già fa, dal telefono dei nostri amici... ma purtroppo mia moglie, forte del fatto che diverse sue compagne comunque hanno un cell, ha fatto la cazzata di dirle di sì... ed io ho fatto la stessa immane cazzata

In pratica non ci sono nostre paranoie dietro a sta cosa, ma ora come cavolo faccio a rimangiarmi la parola data?
    Satori, l'accendiamo?

Che follia!
    Poi già mi immagino le situazioni in cui la si sgrida perché ha finito il credito con gli amichetti...
    Del tipo "ti do il telefonino, ma devi usarlo solo per chiamare mamma e papà e solo se è necessario"... sì, certo...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da Trichome
    Mah, vediamo se riesco a spiegarmi [..]
    beh, allora il discorso cambia. piu' che altro e' un gesto che tende a rassicurare la bambina piu' che assecondare un capriccio.

considerando che a 7 anni puo' essere complicato spiegarle che la sua situazione e' diversa, forse il fatto di prenderle il telefonino non e' cosi' sbagliato.

ovviamente vale sempre il discorso Galaxy S4.
    N.B.: il pezzo iniziale e' serio
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Mia figlia potrebbe benissimo chiamarmi, come già fa, dal telefono dei nostri amici... ma purtroppo mia moglie, forte del fatto che diverse sue compagne comunque hanno un cell, ha fatto la cazzata di dirle di sì... ed io ho fatto la stessa immane cazzata

In pratica non ci sono nostre paranoie dietro a sta cosa, ma ora come cavolo faccio a rimangiarmi la parola data?
    a questo punto come detto da altri mi orienterei su cellulari da 15/20 euro (senza app, giochi e distrazioni) e definendo le condizioni d'uso (niente telefonate a sconosciuti, non rispondere da numeri che non si conoscono, dare il proprio numero ad una cerchia ristretta di persone... ecc ecc..).

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Sì, insomma, sul "quieto vivere" direi che ho fatto la cazzata di evitare un contrasto con mia moglie, visto che dopo 14 anni insieme, anche se non siamo a rischio di separazione, diciamo che i "vaffa" che ci diciamo sono pure troppi e ho cercato, sbagliando, di evitarne uno
    Satori, l'accendiamo?

Originariamente inviato da partime
    Che follia!
    Poi già mi immagino le situazioni in cui la si sgrida perché ha finito il credito con gli amichetti...
    bè, potrebbero girare questa cosa in modo da usarla a scopo educativo: se definiscono le condizioni d'uso e un tetto alle spese possono benissimo stabilire che una ricarica da tot euro deve durare enne mesi. Se finisce il credito prima aspetta. così imparerà con il tempo a stabilire una priorità e a valutare se una certa telefonata sia necessaria o no.

Pensaci trichome , potresti formare la prima donna in grado di stare al telefono lo stretto necessario l'umanità te ne sarebbe grata

Originariamente inviato da fcaldera
    a questo punto come detto da altri mi orienterei su cellulari da 15/20 euro (senza app, giochi e distrazioni) e definendo le condizioni d'uso (niente telefonate a sconosciuti, non rispondere da numeri che non si conoscono, dare il proprio numero ad una cerchia ristretta di persone... ecc ecc..).
    Credo che andarà a finire esattamente così, mi sa che vi do retta.
    A questo punto forse è il male minore...
    Satori, l'accendiamo?

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Ad ogni modo un figlio attuale a 7 anni credo debba avere un telefonino, oramai ce l'hanno veramente tutti, credo si sentirebbe veramente un "barbone figlio di barboni" a non averlo, che figura ci fà con amichetti ed amichette? Un po di coscienza suvvia.
    ma per favore...le differenze sociali ci sono e ci saranno sempre e di certo nond evono cozzare con l'educazione dei propri figli. Dubito che un bambino di 7 anni esca da solo, se è in giro è sempre con un adulto, o i propri genitori, o i genitori di un amico o una maestra eccecc e dubito che questi soggetti siano sprovvisti di telefono.

Il telefonino lo si può dare nel momento in cui si da un pò di autonomia al bambino. ma dovrebbe ssere un età leggermente superiore, 11-12 anni, con l'accesso alle scuole medie.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Credo che andarà a finire esattamente così, mi sa che vi do retta.
    A questo punto forse è il male minore...

...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio