Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11

succede in canada - 7/1 Mbs a 8,40 €

riporto da un ng nordamericano:

>Happyns
    Unregistered.
    eastlink.ca
    Eastlink in NS (Canada)

I pay 40 Can for a 7Mb/ps down 1 Mb/ps business cable connection. I got this afdter they told me that (residential) cable wasn't available to me. Speeds are at about advertised, both up, and down, and there are NO bandwidth caps!!! YAY!

| 2003-04-16 20:13:46 | <

traduco:
    "pago 40 $ canadesi per una connessione in f.o. business fa 7/1 Mbs
    sono un privato, ma non potendomi offrire una connessione residenziale, mi hanno dato una business
    generalmente navigo a piena banda,.....non c'è trucco e non c'è inganno (ndr).... :tongue:

[1 $ canadese = 0.63 €, pertanto 40 $ can. = 25,2 €
    per avere un'idea di quanto pesi sul portafoglio di un canadese in canada questa tariffa, dobbiamo dividerla per 3 per sapere quanto verrebbe a costare in italia ad un italiano tale connessione

ossia 25,2 : 3 = 8,40 € al mese per 7 Mbs down/1 Mbs up]

il canada è il paese al mondo con le più basse tariffe isp
    poi seguono gli u.s.a.
    ..........
    l'italia non figura nemmeno in un ipotetico elenco

se andate a questo link
    http://groups.google.com/groups?dq=&...l%26start%3D25
    osservate a sinistra la cronologia dei post: guardate flight, pardon antares11 ...... un po' fuori ordine come inserimento: si vede che si sono studiati quanto aveva postato

finchè c'è desiderio di imparare e migliorare non è mai tempo perso

Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    Qst 3d sarà pure molto interessante, nn lo metto in dubbio, ma dove sta scritto che x calcolare il rapporto tra il costo della vita in Italia o in Canada occorre dividere x 3??? Ho vissuto a Montreal lavorando come barman in un hotel guadagnando l'equivalente di 12 mila franchi francesi (circa 3 milioni e mezzo di vecchie lire) e posso assicurare che a fine mese mi ritrovavo pulito come un cencio.

Ho cmq inteso qll che Antares asserisce. Purtroppo nn si può avere tutto. Visitate il Canada e capirete cosa intendo.

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    si ma che vita facevi?In Italia lo stipendio è sui 1000-1500 euro che possono non bastare per vivere oppure no dipende dalla macchina che ti vuoi comprare,dal tipo di vestiti insomma dal tenore di vita che vuoi avere...Anche in Italia potrebbero non bastarti 5000 euro al mese se cominci ad avere 4 macchine,la villa al mare,la baita in montagna,l' appartamento in città e la casa in campagna per cui occhio ragazzi...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Il mio tenore di vita è rimasto inalterato dal momento in cui mi sono tolto dallo stato di famiglia della mamma (15 anni fa) fino ad oggi.

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    non è questione di tenore di vita ma questione di costo della vita! a new york un cameriere puo' tranquillamente arrivare a guadagnare 1000$ ogni 14 giorni (solitamente li, pagano ogni 2 settimane) ma se poi l'affitto di un monolocale costa come minimo 2000$ mese, quel che ti rimane per vivere non è certo molto!
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    si ma è tutto relativo uno può abitare in un monolocale oppure in un appartamento di 200mq ed il discorso quindi è sempre lo stesso il fatto che ad una persona alla fine del mese non resti un euro non vuol dire nulla se poi và per divertimenti tutte le sere spendendo tutto quel che guadagna...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

non è questione di tenore di vita ma questione di costo della vita! a new york un cameriere puo' tranquillamente arrivare a guadagnare 1000$ ogni 14 giorni (solitamente li, pagano ogni 2 settimane) ma se poi l'affitto di un monolocale costa come minimo 2000$ mese, quel che ti rimane per vivere non è certo molto!
    E' qll a cui stavo alludendo.

banda larga, hardware & software nei paesi civili

in canada, in u.s.a., ecc....., dappertutto costa di meno che da noi

- delle connessioni c'è solo l'imbarazzo della scelta (vera concorrenza)

- dell'hardware, il prezzo già espresso in $ locali (u.s.a. o canadesi) e tradotto in € (senza dividerlo per 3) è il più delle volte molto ma molto più a buon prezzo che non da noi (vedi un pidocchioso filtro adsl: fino a poco tempo fa telecom lo vendeva a quasi 30.000 lire, mentre in u.s.a. costava 2 o 3 $)

- del software .....idem come sopra.......

amici miei cari e belli, facciamo un solo esempio: conoscete il prezzo di windows xp pro e di office xp pro?
    sapete sì o no che per comprarli da noi ci vuole quasi lo stipendio di un mese, ripeto quasi?
    ebbene, in u.s.a. quel prezzo lo dividete per 3

e così siamo ritornati in topic, e non ci piove sopra

[se proprio vogliamo, dividiamo pure i prezzi canadesi per 2 invece che per 3: non cambierà molto ma la differenza rispetto ai nostri resterà sempre un abisso: anzi anche senza dividere affatto una gran differenza rimane]

Io nn direi che il mio esempio sia OT.
    Un operaio in Canada equivale ad uno in Italia, stesso discorso x un medico o un barman (come lo ero io). Ql che è certo è che un operaio americano difficilmente gira con la Corvette anche se può costare molto meno che da noi. Qst è tutto qll che di relativo puoi trovare. X il resto ogni cosa può trovare un peso diverso da popolazione a popolazione.
    Vogliamo vedere qnt costa Office in USA??? Ok, però vediamo anche qnt costa una bottiglia di Chianti.
    Nn si possono fare supposizioni sul tenore medio di chi vive all'estero. Del resto il mondo è bello xchè è vario, e anche se le situazioni variano notevolmente da nazione a nazione, ovnq i ricchi sono agevolati ed i poveri devono annaspare.
    Dare spiegazioni è impossibile, ma posso affermare che denigrare qll che abbiamo e considerare l'erba del vicino sempre + verde fa parte della cultura italica. Vorremmo poter godere di tutti vantaggi che all'estero si possono avere, ma senza pagarne il dazio. Esempio... avere la connettività americana, bere del buon vino italiano, pagare le tasse come uno svizzero, possedere tutte le ultime diavolerie nipponiche ecc ecc. E' probabile che sia qst il motivo x cui si trovino comunità italiane in qlnq paese del mondo.
    Se x te qst sono solo affermazioni x me nn lo è. E' qll che ho potuto constatare in molti trasferimenti da un continente all'altro.
    Concludo dicendo che posso anche ammettere che la fibra può avere costi proporzionalmente inferiori (ribadisco che è sbagliato fare qst discorso), trovo inaccettabile disprezzare ciò che abbiamo a favore di ciò che vorremmo avere.

Permessi di invio