x richiamare un cookie basta fare
$variabile=$_COOKIE['nome_var'];
al posto di "nome_var" ci va il nome della variabile salvata all'interno del cookie
-Die-
x richiamare un cookie basta fare
$variabile=$_COOKIE['nome_var'];
al posto di "nome_var" ci va il nome della variabile salvata all'interno del cookie
-Die-
in quella pagina allora non devo mettere nessun link al CSS, basta il Cookie...OK!!!
Ora aggiungo una domanda più complicata. E' possibile con questo metodo fare una cosa del genere come in questo link:
gazzetta
Vorrei poter costruire anch'io una form per lasciare spazio all'utente di amliare la LEGGIBILITA', solo che essende più un esperto in CSS e XHTMl che di PHP vorrei chiedervi un aiuto su come farlo.
Grassie
Complimenti, pillola molto interessante e mi piacerebbe usare questo sistema ma ho uno scoglio:
ho creato due differenti fogli di stile per i diversi browser e ho usato questo codice per far riconoscere il browser:
e questo per richiamare il foglio di stile:codice:<? $agent=getenv("HTTP_USER_AGENT"); if (preg_match("/MSIE/i", "$agent")){ $risultato="a.css"; #inserisci il link del css per IE } else if (preg_match("/Mozilla/i", "$agent")){ $risultato="b.css"; #inserisci il link del css per NS } else { $risultato="a.css"; #inserisci il link del css per tutti gli altri Broswer } ?>
Mi piacerebbe poter creare un altro layout, però significherebbe usare altri due fogli di stile (differenti per i browser).codice:<? echo "<link rel=\"stylesheet\" href=\"$risultato\" type=\"text/css\">"; ?>
A questo punto chiedo: come integrare il codice da te postato con quello che ho postato io per far sì che vengano richiamati gli altri due css per formare il nuovo layout?
rafvall1 , i css possono anche essere scritti crossbrowser ... poi per importarli consiglio lo standard XHTML 1.1
<style type="text/css" media="all">@import "fogliodistile.css";</style>
andr3a, mi potresti indicare qualche link a documentazione sui css crossbrowser così me li studio e cerco di applicarli alle mie pagine?
Intanto grazie del consiglio![]()
vai su XHTML/CSS in questo forum, nella sezione REGOLAMENTO o ANNUNCI non ricordo ci sono vari siti per i CSSOriginariamente inviato da rafvall1
andr3a, mi potresti indicare qualche link a documentazione sui css crossbrowser così me li studio e cerco di applicarli alle mie pagine?
Intanto grazie del consiglio![]()
![]()
bump
(sto aggiornando la data alle vecchie pillole per evitare che vengano cancellate. non scrivete ca22ate se non avete nulla da dire)
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]
BUMP
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]