Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 60

Discussione: Negozianti e crisi

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Quelli costretti a lavorare per anni a progetto almeno si sono rimboccati le maniche ed han preso quello che purtroppo c'è da qualche anno in Italia, si darebbe fastidio anche a me che qualche furbetto percepisca la minima come me che ho potuto versare poco perchè non avevo alternative, ma quel che mi domando io è: come vive uno per 35/40 anni prima di andare in pensione?

OK di lavori saltuari, in nero, di espedienti, ma sarà poi vita quella se proprio se l'è scelta?

Non li capisco proprio.
    mi spiace contraddirti
    ma oggi la situazione lavorativa, parlo di Roma non è proprio rosea
    e ti propongono quasi sempre il contratto COCOPRO

altra cosa, io in ambito informatico vedo che arrivati a 50 anni i
    consulenti non è che proprio sono ricercati, penso che alla fine
    conviene cambiare lavoro...SI MA COSA????? cosa potrebbe fare
    un informatico a 50 anni?
    poi ti lascio pernsare che il (famoso) contratto indeterminato oggi
    non ha piu le garanzie di qualche anno fa, se l'azienda è in
    difficoltà, li può mandare tutti a spasso

la vita che uno si cerca ovviamente non è con un contratto a tempo
    ma una vita piu stabile, purtroppo è quello che l'attuale economia
    offre è che è poco appetibile
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Esatto lo scontrino, quella cosa che basterebbe richiedere quando non ti viene dato.
    a tutti conviene andare dal dentista, idraulico, prostituta che effettua uno sconto del 22%

il metodo non è tanto che io devo richiederlo
    è dato dal fatto che mi devono obbligare a richiederlo
    attualmente CONVIENE non chiederlo

non chiedermi come lo stato possa obbligarmi, non
    ne ho proprio idea..ma un modo ci dovrebbe essere
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quando c'era da raddoppiare i prezzi col passaggio all'euro non si lamentavano però...

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    a tutti conviene andare dal dentista, idraulico, prostituta che effettua uno sconto del 22%
    no, non è vero.
    molti pensano che convenga, e nel breve periodo può anche essere così, ma nel lungo periodo è una tattica che non paga, perchè ti ritrovi a pagare più tasse (quelle che lui non paga), ti ritrovi con meno servizi (quelli che lui non ha pagato) e gli devi pure pagare l'assistenza (visto che, di nuovo, lui non se l'è pagata). con assistenza c'è tutto, dagli esami medici, all'università, alle case popolari...

non funziona. è contro la collettività. è contro te. solo un masochista o un ignorante non può afferrare un concetto così banalmente semplice.
    il fatto è che in italia abbondano sia i primi che i seocndi
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Dimenticavo.

1000 Euro pagati senza scontrino o fattura perchè CONVIENE, significano un mancato pagamento di tasse per circa 570 Euri (a spanne) 220 Euro di IVA e 350 Euro di tasse.

CONVIENE?
    conviene nel breve periodo al singolo

ATTENZIONE e lo scrivo in grassetto
    non sto dicendo che bisogna evadere,
    sto dicendo che le persone (noi tutti)
    siamo egoisti, pensiamo a noi, tanto
    pago di meno che mi frega di sanctis o
    di hfish?
    se invece ci fosse un modo per
    obbligare a chiedere lo scontrino..beh
    potrebbe essere tutto più semplice
    facile e veloce,sicuro ,conveniente,
    ma finchè viviamo in modo singolo,
    e cioè pensare solo a se stessi, ecco
    il risultato!
    lo stato deve proporre qualcosa che
    mi obblighi a farlo, perchè finchè io
    posso pagare 100 anzichè 122,
    secondo voi io che faccio?

è la stessa identica cosa dell'
    inquinamento: perchè devo
    smazzarmi e portarmi la busta
    riciclabile da casa quando me la
    danno direttamente al supermercato
    di plastica ed a gratis? infatti io
    vado al supermercato senza busta!
    DOVETE OBBLIGARMI
    tante parole:"eehe ma io penso
    all'inquinamento", ma tanto siamo
    tutti uguali, e cioè che a fatti
    non facciamo mai niente
    Ultima modifica di Kahm; 11-12-2013 a 15:06

ora se un professionista non ti fa scontrino o fattura siete tutti e due passibili di multa. l'incentivo quindi, oltre alle ragioni che ho esposte prima, e oltre alla normale morale, c'è già: se non ti fai fare lo scontrino rischi una multa!
    come al solito in italia la legge c'è ma non la si applica. basterebbe applicarla per risolvere un bel po' di problemi, no?

inoltre io è già da un po' che propongo un ulteriore passo in avanti. tu non mi fai lo scontrino, io ti denuncio, tu ti becchi una multa di x, lo stato se ne prende il 70%, io me ne prendo il 30%.

win-win for all: lo stato fa emergere il sommerso, il negoziante si becca la multa, l'acquirente è iper incentivato a farsi dare lo scontrino o a far beccare il venditore disonesto.

è un meccanismo di premiazione simile a quello che dal 2011 permette di denunciare chi affitta senza registrare il contratto e che ha fatto emergere tantissime locazioni prima inesistenti ed obbligato molti a stipulare nuovi contratti in maniera regolare
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    ora se un professionista non ti fa scontrino o fattura siete tutti e due passibili di multa. l'incentivo quindi, oltre alle ragioni che ho esposte prima, e oltre alla normale morale, c'è già: se non ti fai fare lo scontrino rischi una multa!
    come al solito in italia la legge c'è ma non la si applica. basterebbe applicarla per risolvere un bel po' di problemi, no?

inoltre io è già da un po' che propongo un ulteriore passo in avanti. tu non mi fai lo scontrino, io ti denuncio, tu ti becchi una multa di x, lo stato se ne prende il 70%, io me ne prendo il 30%.

win-win for all: lo stato fa emergere il sommerso, il negoziante si becca la multa, l'acquirente è iper incentivato a farsi dare lo scontrino o a far beccare il venditore disonesto.

è un meccanismo di premiazione simile a quello che dal 2011 permette di denunciare chi affitta senza registrare il contratto e che ha fatto emergere tantissime locazioni prima inesistenti ed obbligato molti a stipulare nuovi contratti in maniera regolare
    uhm...si,,sembra interessante

grazie

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    conviene nel breve periodo al singolo
    è la stessa identica cosa dell'
    inquinamento: perchè devo
    smazzarmi e portarmi la busta
    riciclabile da casa quando me la
    danno direttamente al supermercato
    di plastica ed a gratis? infatti io
    vado al supermercato senza busta!
    DOVETE OBBLIGARMI
    tante parole:"eehe ma io penso
    all'inquinamento", ma tanto siamo
    tutti uguali, e cioè che a fatti
    non facciamo mai niente
    le buste del supermercato non sono gratis, le paghi, e non sono di plastica, ma di pasta di mais o materiale affine compostabile.
    il tutto ormai da un bel po' di tempo, eh

Il modo per essere obbligato esiste gia, è per legge che tu devi pagare le tasse.

Se il singolo trova giusto non farlo ne dovrebbe pagare le conseguenze, invece OBBLIGA gli altri a subirle.
    ci vuole qualcosa con dei controlli

basterebbe mandare i finanzieri in giro a fare controlli e multe

e se non ci sono finanzieri basta assumerne un migliaio nuovi, i cui stipendi si potrebbero allegramente pagare con parte delle multe inflitte.

gli strumenti ci sono, non prendiamoci in giro! è che fa comodo a molti che tutto rimanga così...

se io fossi un vigile passerei l'intera giornata a fare multe, porca troia! invece vedo orde di vigili che camminano allegramente in giro a non fare un cazzo, che passano accanto a macchine parcheggiate sul marciapiede e sulle strisce o in generale alla cazzo di cane. perchè? non ne hanno voglia... lo stipendio tanto gli arriva lo stesso

Permessi di invio