Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Hybrid View

Siamo tutti open col sources degli altri.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio

Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Si, scrivo sempre CSM, è più forte di me (a causa di un programma che usavo tempo fa)

Cmq, sono d'accordo con te battagliare sulla proprietà dei sorgenti del sito sia una cosa "triste",
    Ma è un discorso più ampio, un errata comprensione delle licenze open che ne limita in questo modo la distribuzione.
    Fare un tema per un CMS non è una modifica al programma!
    Non era riferito prettamente a te, a volte anche un typo capita, ma sai quanti li chiamano nei modi più disparati? ( e ci vivono con questi programmi!! )

Io personalmente non uso cms se non quelli scritti da me di sana pianta.
    Sicuramente han 100mila bug, ma non essendo programmi open, scovarne uno è più difficile rispetto a quello presente su una versione di wordpress di 2 minor release fa e presente ormai su tantissimi siti di hacking.
    ( E tempo da perdere per aggiornare i vari pannelli ai vari clienti che si sono susseguiti nel corso degli anni, non ne ho.)

Molte web agency per risparmiare sui tempi ( e quindi sul "costo" lavoro ), obbligano i programmatori nostrani a utilizzare questi programmi ( che sono ben scritti ), azzerando di fatto le competenze richieste e le skill necessarie per svolgere il ruolo di "programmatore".
    Nel breve periodo, la web agency ci guadagna un "pacco di soldi" con un tempo di sviluppo irrisorio.
    Nel medio periodo, la web agency deve seguire i panel dei vari clienti e aggiornare di volta in volta il cms, i plugin eventuali conflitti di versione etc.etc.
    Nel lungo periodo, il programmatore avrà dimenticato lo sviluppo del software, non sarà aggiornato agli ultimi linguaggi ed in pratica sarà alla stregua di un grafico, ma senza la creatività di quest'ultimo...

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    +1
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Non era riferito prettamente a te, a volte anche un typo capita, ma sai quanti li chiamano nei modi più disparati? ( e ci vivono con questi programmi!! )

Io personalmente non uso cms se non quelli scritti da me di sana pianta.
    Sicuramente han 100mila bug, ma non essendo programmi open, scovarne uno è più difficile rispetto a quello presente su una versione di wordpress di 2 minor release fa e presente ormai su tantissimi siti di hacking.
    ( E tempo da perdere per aggiornare i vari pannelli ai vari clienti che si sono susseguiti nel corso degli anni, non ne ho.)

Molte web agency per risparmiare sui tempi ( e quindi sul "costo" lavoro ), obbligano i programmatori nostrani a utilizzare questi programmi ( che sono ben scritti ), azzerando di fatto le competenze richieste e le skill necessarie per svolgere il ruolo di "programmatore".
    Nel breve periodo, la web agency ci guadagna un "pacco di soldi" con un tempo di sviluppo irrisorio.
    Nel medio periodo, la web agency deve seguire i panel dei vari clienti e aggiornare di volta in volta il cms, i plugin eventuali conflitti di versione etc.etc.
    Nel lungo periodo, il programmatore avrà dimenticato lo sviluppo del software, non sarà aggiornato agli ultimi linguaggi ed in pratica sarà alla stregua di un grafico, ma senza la creatività di quest'ultimo...
    problema ricorrente. ormai se non sai usare drupal wordpress e simili non sai programmare. qualche volta che mi è capitato in fase di colloquio ho risposto " i CMS li faccio non li uso"
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio