Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: come funzionano i taxi

A Milano la maggior parte vanno con motori ibridi benzina/elettrico. Tutti con la Prius stanno... E ora che è uscita la Auris SW si sta rapidamente diffondendo pure quella...

Quote Originariamente inviata da Mauz® Visualizza il messaggio
    15 min di autostrada saranno 15/20 Km (andando con mooolta calma). Non mi pare tanto 27€, compreso lo scatto iniziale notturno (6.20€) e la strada fatta per venirti a prendere (hai chiamato un radiotaxi hai detto).

Considerando 15min di autostrada + 5 min per venirti a prendere + altri 15-20 min per tornare in città, quel taxi ha impegnato almeno 40min di tempo da quando si è reso OCCUPATO per te a quando è tornato in una zona in cui potesse essere a disposizione di altri clienti... Certo, gli hai fatto fare una corsa decisamente buona.

Per quanto riguarda la ricevuta: è esente!
    pensa che quando sono salito gli ho chiesto se 50 euro mi sarebbero bastati e lui mi ha rassicurato
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    perchè vedi davanti la stazione termini di Roma decine di taxi in fila a leggere il giornale?

una volta aspettavo un collega li davanti, e mi sono accorto che in media prendono una corsa ogni ora
    beh..bel lavoro EH? non c'è che dire!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

La media varia molto in base al momento della giornata, al periodo dell'anno, alla zona della città, al clima.

Esempio: adesso a Milano gente da portare ai locali o ai teatri non ce ne sarà, gente che esce dai ristoranti o dai locali tantomeno. È tardi per portarla, è presto per andarla a prendere. In compenso è un orario in cui arrivano parecchi treni in stazione Centrale e visto che domani inizia la Moda Uomo è presumibile che portino tanta gente.

Quindi i taxi fermi in Porta Ticinese saranno lì a marcire e quelli in stazione centrale staranno andando via veloce.

In ogni caso al tassista mica piace star fermo un'ora a non-guadagnare. Semplicemente se in quel momento non c'é lavoro non ce n'è. Non fa statistica un momento di non-lavoro, così come non la fa un momento in cui non c'è un taxi libero in tutta la città.
    Ultima modifica di Mauz®; 09-01-2014 a 23:25

Permessi di invio