Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 65
    Lnessuno, no, non è la stessa crisi.. E' la crisi di un paese che ha perso credibilità non pagando i propri debiti, che ha scelto di non ristrutturare se stesso ma di buttarsi a stampare moneta.. Era quello che si diceva quando "qualcuno" indicava la via dell'Argentina come una soluzione, quando "qualcuno" diceva che l'Argentina era un paese che stava bene, che si era ripreso ottimamente..
    Quando si diceva che era una boiata.. beh.. c'era un motivo. L'argentina non si è mai ripresa, ha nascosto i dati per anni facendo credere altro, il default non è e non è mai stato una soluzione.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Cioè fammi capire, usare l'Argentina per dimostrare una tesi vuol dire strumentalizzarla, mentre fare la stessa cosa con la Grecia no? Interessante teoria
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Ma soprattutto, quando le vide andavano apparentemente bene TUTTI A INNEGGIARE SL MODELLO ARGRNTINO. Ora che il modello argentino è crollato (come più volte auspicato) giù a dire "non strumentalizziamo la crisi argentina."

Per la serie "parliamo di loro solo quando ci fa comodo."

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Mauz® Visualizza il messaggio
    Ma soprattutto, quando le vide andavano apparentemente bene TUTTI A INNEGGIARE SL MODELLO ARGRNTINO. Ora che il modello argentino è crollato (come più volte auspicato) giù a dire "non strumentalizziamo la crisi argentina."

Più che altro personalmente continuo a dire "non è crollato il modello argentino, sono crollate le economie emergenti", contestualizzando quel fatto in particolare con ciò che sta succedendo in questi giorni a quasi tutti gli altri paesi emergenti, e continuo a sentirmi rispondere che non gliene frega niente a nessuno degli altri, è crollata anche l'Argentina quindi è crollato il suo modello.

Ok.

Non mi pare un modo produttivo di discutere, mi fa pensare ai bambini che pungolano un barbone in una casa di carità accusandolo di essere un barbone, ma probabilmente è un'impressione mia, continuate pure.

Quote Originariamente inviata da Mauz® Visualizza il messaggio

più che auspicarlo era stato ampiamente previsto da quasi tutti (tranne che da chi sottolineava i "benefici" del "modello argentino")

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Più che altro personalmente continuo a dire "non è crollato il modello argentino, sono crollate le economie emergenti", contestualizzando quel fatto in particolare con ciò che sta succedendo in questi giorni a quasi tutti gli altri paesi emergenti, e continuo a sentirmi rispondere che non gliene frega niente a nessuno degli altri, è crollata anche l'Argentina quindi è crollato il suo modello.

Ok.

Non mi pare un modo produttivo di discutere, mi fa pensare ai bambini che pungolano un barbone in una casa di carità accusandolo di essere un barbone, ma probabilmente è un'impressione mia, continuate pure.

veramente ad altre economie emergenti non sta succedendo nulla di male. Anzi, stanno emergendo sempre più.
    qui di seguito un'analisi interessante anche se molto sintetica sulle prossime 5 "brics"
    http://www.ilpost.it/2012/02/24/le-p...mie-emergenti/

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    veramente ad altre economie emergenti non sta succedendo nulla di male. Anzi, stanno emergendo sempre più.
    qui di seguito un'analisi interessante anche se molto sintetica sulle prossime 5 "brics"
    http://www.ilpost.it/2012/02/24/le-p...mie-emergenti/
    No. E un articolo del 2012 non mi aspetto che possa illustrare ciò che avviene in questi giorni.

http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post25173570

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    No. E un articolo del 2012 non mi aspetto che possa illustrare ciò che avviene in questi giorni.
    Sì, confermo... c'è stato un forte scossone, ma...

il "modello" argentino era destinato a fare crash con chi conosceva e studiava davvero cosa stavano combinando (e ti assicuro che ti critiche ne aveva a valanga)... le difficoltà delle economie emergenti forse l'hanno fatto accelerare (discuterei solo su questa eventualità, e anche su questa non sono molto d'accordo...).

Non per questo dico che l'Italia sta facendo un percorso migliore, figuriamoci, la strada della debacle è quella, e la cosa gravissima è che noi abbiamo molte possibilità in più, ricordo sempre i 1200 miliardi in contanti "dormienti" sui nostri conto-correnti (ben oltre la metà del debito pubblico), parlando del risparmio privato italiano Tremonti non diceva baggianate...

E posso dire una cosa spassionatamente? Solo Renzi lo ha ricordato, qualche giorno fa, in una trasmissione... vorrei davvero che se ne parlasse di più perchè un argomento FONDAMENTALE per tentare almeno di far ripartire questo paese...

Me ne frego di Renzi... anche lo avesse detto "fraciccio" lo avrei detto, ma caso vuole che è stato proprio Renzi a dirlo ad alta voce... speriamo riesca in qualche modo a dare fiducia con riforme incisive affinchè qualche centinaio di miliardi torni nel circolo produttivo...

Ok.

Pensa un po' che quando IO, GalZ e pochi altri dicevano che l'Argentina era destinata a crollare, non gliene fregava niente a nessuno delle motivazioni addotte: la risposta era sempre "loro stanno bene, noi no, quindi il loro modello funziona."

L'Argentina non era un'economia e emergente. Era un'economia DROGATA. Economia di carta (e in certi casi manco quella), non ECONOMIA REALE. Il punto è questo. BASTA INSEGUIRE CHIMERE E UTOPIE dei "soldi facili". I soldi richiedono sacrificio. Se hai sprecato TOT soldi, dovrai fare TOT sacrificio in più per recuperare. Punto.

Permessi di invio