Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 68

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Permettimi, ma il problema non sono le pene, ma il rispetto delle pene.
    Il Daspo sarebbe abbastanza se si facesse rispettare: è inutile aumentare le pene, senza farle rispettare. Diventa solo uno specchietto per le allodole.
    Corretto, però trovo ridicolo che un rato che comunemente che so rientra appunto in tentato omicidio si trasformi in DASPO.
    "Cosa? gli ha lanciato un razzo in faccia?"
    "AAAAAH ma allostadio!!! allora no niente galera dai: DASPO e via"

Decidiamo una pena, daspo, galera, lavori forzati, ma che sia quella. E all'interno degli stadi, la sorveglianza spetta alle società e ne pagano le relative conseguenze.
    Questo sarebbe sacrosanto, ma la lega calcio in italia pesa quanto il Vaticano: ergo stesso tipo di cancro sul gobbone dello stato. Sia che segui il calcio con il crocifisso in mano sia che preferisci il rugby e la bestemmia libera tocca pagare per impedire a degli stupidi scimmioni di ammazzarsi a vicenda per un rigore. C'è chi li chiama disordini allo stadio io la chiamo selezione naturale.

I tifosi della Juve non sono i più belli,
    Su questo siamo tutti d'accordo.

Permettimi, ma il problema non sono le pene, ma il rispetto delle pene.
    Il Daspo sarebbe abbastanza se si facesse rispettare: è inutile aumentare le pene, senza farle rispettare. Diventa solo uno specchietto per le allodole.
    Sì ok. Ma il daspo che razza di pena sarebbe? Se commetti violenza conto qualcuno ci sono già i reati specifici che dovrebbero prevedere l'arresto e la carcerazione. Altro che Daspo.
    Non invoco pene draconiane, ma solo l'applicazione di leggi già esistenti e che rispondono perfettamente alle necessità sociali che sono chiamate a codificare.

Se meni qualcuno per strada oggi non finisci in carcere, come non ci finisci se lo meni allo stadio. Allora invece di invetarci il daspo, torniamo a leggi che prevedano il carere per qualche anno se si mena la gente in strada come in qualisiasi altro luogo. Stadio incluso.

Decidiamo una pena, daspo, galera, lavori forzati, ma che sia quella. E all'interno degli stadi, la sorveglianza spetta alle società e ne pagano le relative conseguenze. I tifosi della Juve non sono i più belli, ma da quando ci sono stadio nuovo, telecamere, steward nello stadio di Torino non sono successi casini, anche senza recinzioni
    Le società sportive è giusto che facciano la loro parte riguardo all'adeguatezza degli impianti di proprietà, ma l'ordine pubblico è e dovrebbe essere sempre demandato alle Forze dell'Ordine. E' un errore l'attuale situazione dove l'ordine pubblico all'interno degli stadi è delegato alle sole figure degli steward.

Il civilissimo Juventus Stadium da te citato, in realtà è molto meno civile di quello che vorrebbero far credere. Io sono stato abbonato per due anni, vicino al settore ospiti. Ospiti che sono sempre stati lasciati liberi di fare tutto quello che volevano senza che nessuno intervenisse. Lancio di oggetti, di petardi, di pezzi di lavandino (distrutto dai bagni dello stadio), gavettoni di piscia, etc.

Gli steward cosa fanno? dalla parte dei tifosi di casa, li invitano a spostarsi di 30 metri (restando in piedi e perdendo ognuno il suo posto assegnato a sedere), mentre dentro al settore ospiti si guardano bene dall'entrare e li lasciano fare ciò che vogliono.

Perchè? perchè uno steward è un civile che non può assolutamente intervenire fisicamente contro nessuno. Se toccano qualcuno rischiano la denuncia.

In un Paese normale gli steward dovrebbero esserci solo per indicare uscite, ingressi, bagni e agevolare il compito delle Forze dell'Ordine. Poi, nel momento in cui da un determinato settore parte il lancio di oggetti, dovrebbero intervenire i poliziotti, entrare, arrestare sul posto il responsabile e processarlo per direttissima comminnando pene dai 6 mesi ai 3 anni, salvo pene più aspre in caso di recidiva, di carcere veri. Da scontare per davvero.

Poi vedi che nessuno si mette più a lanciare oggetti dalle tribune.

Ci sono riusciti gli inglesi, in questo modo, non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche da noi
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

bha .. io credo che l'Italia non debba spendere soldi in sicurezza per un gioco

farei giocare il campionato solo alle squadre che si organizzino a modo (strutture e sicurezza),
    gli eventuali danni a cose o persone fuori e dentro gli stadi sarebbero addebitati alle relative società

e chi non soddisfa tali esigenze non può potrebbe partecipare a campionati professionistici e dilettantistici

la cosa la farei per tutti gli sport
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Ma lasciare che gli ultrà si ammazzino a centro campo prima e dopo le partite (a porte chiuse) pare brutto?

Ok potrebbe volerci un pochino per ripulire l'erba dal sangue, ma i darwin awards sarebbero più interessanti ed il problema della violenza negli stati sarebbe finalmente gestito in modo serio e (più) economico...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ma lasciare che gli ultrà si ammazzino a centro campo prima e dopo le partite (a porte chiuse) pare brutto?

Ok potrebbe volerci un pochino per ripulire l'erba dal sangue, ma i darwin awards sarebbero più interessanti ed il problema della violenza negli stati sarebbe finalmente gestito in modo serio e (più) economico...
    Questa sarebbe la soluzione ideale, hai presente poi sui siti di scommesse che giro di soldi?
    Anche i programmi delle partite ne gioverebbero, un bell'intervallo con combattimento all'ultimo sangue tra le due tifoserie.

A ben pensarci finiamola li con il calcio e riapriamo il colosseo che poi a far partecipare le tifoserie come quella napoletana marca pure bene che ti liberi di qualche mafioso nel prezzo.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Sir Iano Visualizza il messaggio
    Questa sarebbe la soluzione ideale, hai presente poi sui siti di scommesse che giro di soldi?
    Voilà, e così anche la politica è accontentata È la soluzione definitiva, ti dico

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    una cosa del genere è auspicabile ma ucciderebbe tutti i campionati di bassa e bassissima categoria.

quando arbitravo pallavolo ricordo che dovevo sempre controllare che la società ospitante avesse fatto richiesta di presenza di forza pubblica. In 6 anni di arbitraggio a livello provinciale in 3 province diverse non si è mai presentato un singolo vigile/poliziotto/carabiniere/altro a controllare che non ci fossero scontri o altro

se un tifoso a caso avesse deciso di spaccare una macchina fuori dalla palestra e poi scappare via non vedo perchè mai la società ospitante avrebbe dovuto pagarne i danni

la questione qui è diversa.
    ci siamo resi conto che la situazione è fuori controllo. si mettono dei paletti. via la tessera del tifoso che non serve a nulla, biglietti esclusivamente nominativi basati sul semplice codice fiscale e controlli a tappeto, non a colabrodo come ora.

tutti gli straordinari degli agenti, da prevedere IN MASSA, sono a carico delle due società che giocano.
    alla prima cazzata dei tifosi stadio chiuso per la partita successiva.

appena le società vedranno gli introiti calare saranno le prime a mettere in riga gli ultras, visto che spesso c'è connivenza.
    se entra una bomba carta o un fumogeno, stadio chiuso, visto che la società non è stata in grado di garantire i controlli

e così via
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Secondo me è sbagliato pensare che le società sportive possano ritenersi responsabili dell'ordine pubblico all'interno degli impienti nè tantomeno nelle immediate vicinanze. Quello che le società sportive devono limitarsi a fare è garantire l'agibilità e la sicurezza architettonica/gestionale degli impianti (se sono di proprietà, se no manco quello).

L'ordine pubblico e il rispetto della Legge è prerogativa dello Stato e delle Forze dell'Ordine. Punto e stop.
    Se lo Stato non è capace o le Forze dell'Ordine non sono all'altezza per mille mila motivi (a cominciare dalle carenze di organico) è solo l'ennesima dimostrazione del fallimento dello Stato in cui viviamo. Inutile cercare di dare la colpa al calcio, a Genny a Cargona, alle società sportive o ai titolari degli impianti sportivi.

In un Paese civile non dovrebbero neppure esistere legge speciali per il calcio. Dovrebbe esserci uno Stato che applica la legge comune, ANCHE e SOPRATTUTTO all'interno di impianti sportivi dove si radunano decine di migliaia di persone e dove viene rappresentato uno spettacolo SPORTIVO (quindi di esempio per l'intera collettività).

Quindi le Forze dell'Ordine e la Magistratura (lettere maiuscole per sottolineare l'Isituzionalità di entrambi i soggetti) dovrebbero essere messi in grado dalle Leggi (e quindi dalla Politica) di poter svolgere al meglio il proprio lavoro, effettuando i controlli necessari, punendo e isolando dalla società civile i violenti e i prevaricatori.

I reati di violenza, minacce, lesioni, tentato omicidio, omicidio, ingiurie, etc. esistono già. Sarebbe sufficiente che chi commettesse tali reati finisse in carcere invece che indultato o simili.

Quando inizi a metterne dentro più di quelli che han voglia di finirci, vedi poi che allo stadio ci va solo gente tranquilla e le famiglie con i bambini. Come del resto accade all'estero.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    L'ordine pubblico e il rispetto della Legge è prerogativa dello Stato e delle Forze dell'Ordine. Punto e stop.
    Se lo Stato non è capace o le Forze dell'Ordine non sono all'altezza per mille mila motivi .
    Un po' comodo per le società, non trovi? Io non investo, non faccio nulla, non rischio, i problemi sono degli altri... All'esterno dello stadio sì, all'interno, te lo smazzi tu il problema. Sono i tuoi tifosi, sono i tuoi incassi. Io ti metto a disposizione gli agenti per aiutare i tuoi steward, fine.
    Come del resto hanno fatto in Inghilterra: stadi di proprietà, vigilanza privata all'interno e polizia ad aiutare. Perchè inventarci mille mila cose, quando altri l'hanno già fatto e basta copiare

Un po' comodo per le società, non trovi? Io non investo, non faccio nulla, non rischio, i problemi sono degli altri... All'esterno dello stadio sì, all'interno, te lo smazzi tu il problema. Sono i tuoi tifosi, sono i tuoi incassi. Io ti metto a disposizione gli agenti per aiutare i tuoi steward, fine.
    Come del resto hanno fatto in Inghilterra: stadi di proprietà, vigilanza privata all'interno e polizia ad aiutare. Perchè inventarci mille mila cose, quando altri l'hanno già fatto e basta copiare
    in inghilterra gli steward possono intervenire fisicamente, da noi no. E non voglio che possano farlo. Esiste già la polizia per questo, e da cittadino voglio che sia un poliziotto e solo un poliziotto a poter decidere se manganellare qualcuno o no, o se arrestarlo o no.

Oppure, se vogliamo copiare allora copiamo al 100%. Quindi anche l'intero capitolo del codice penale e di quello che uno steward in uno stadio può o non può fare

Permessi di invio