Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: NAPOLI e impunità

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    E' noto come una pattuglia di Carabinieri sia il miglior anticoncezionale per le coppie in giovane età.
    ok, fammi spiegare meglio il concetto...

Se nelle zone del nord italia i controlli son serrati, la popolazione tende a non "rischiare" di vedersi sequestrare l'auto o lo scooter o di gettar rifiuti dove non si deve o di evadere una tassa o di commettere altri reati.
    Se invece anche in quelle zone i controlli diventano inesistenti, ecco che vedrai gente ubriaca a scorazzare a 200Km/h su una provinciale, a gettar rifiuti nel primo campo incolto piuttosto che nel cassonetto distante 500mt, a pagar una tassa proprio se viene costretto etc.etc.

Nella seconda parte ritorna in auge il fatto che le assicurazioni discriminano e vessino illegalmente la popolazione campana, rea, a loro dire, di fraudelenze inenarrabili; ed è proprio per questo che la popolazione indigena utilizza scooter per gli spostamenti arrivando a far di necessità virtù riuscendo a farne fare le veci di un piccolo SUV o Van per il trasporto promiscuo di piccole folle festanti.

Ovviamente non vengono pagati neanche i bolli di quelle auto inutilizzate
    http://www.comuni-italiani.it/statis...incidenti.html

E con questo link vediamo che la Campania si piazza al 9° posto per incidenti stradali.

Tornando al discorso di utilizzare le moto come suv....si il bello di noi napoletani è che siamo creativi
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    il numero di incidenti e' solo UNO degli indicatori di costo per la societa' assicurattrice... conta di piu' il costo medio per sinistro, credo...
    A quel punto è però incompetenza delle agenzie se per ogni incidente al Sud il danno è di migliaia di euro mentre al Nord di poche decine di euro.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    ok, fammi spiegare meglio il concetto...

Se nelle zone del nord italia i controlli son serrati, la popolazione tende a non "rischiare" di vedersi sequestrare l'auto o lo scooter o di gettar rifiuti dove non si deve o di evadere una tassa o di commettere altri reati.
    Se invece anche in quelle zone i controlli diventano inesistenti, ecco che vedrai gente ubriaca a scorazzare a 200Km/h su una provinciale, a gettar rifiuti nel primo campo incolto piuttosto che nel cassonetto distante 500mt, a pagar una tassa proprio se viene costretto etc.etc.

http://www.comuni-italiani.it/statis...incidenti.html

E con questo link vediamo che la Campania si piazza al 9° posto per incidenti stradali.

Tornando al discorso di utilizzare le moto come suv....si il bello di noi napoletani è che siamo creativi
    Per la prima parte la mia era una perculata alla 21enne con tre figli
    A Udine ci sono Carabinieri e Polizia praticamente ad ogni angolo delle strade, posti di blocco militari ad ogni inizio e fine città e la GDF gira con il manganello ed entra nelle case, per quello noi non corriamo a 200 ubriachi sulle statali, non gettiamo nulla fuori dai cassonetti e paghiamo praticamente tutto.
    No spetta forse mi sto sbagliando su qualche particolare non crederai mica che qui ci tengano a ferro e fuoco vero?
    E' la mentalità di quasi tutta la gente che è diversa, sono nato e cresciuto qui e la mia mentalità è quella mentre da te i pochi che ci sono da noi sono probabilmente molti e contribuiscono a generare quello che vedi ogni giorno.

Nella seconda parte invece credo che dovresti mostrare le statistiche delle frodi e truffe per renderti conto che dovresti ringraziare i tuoi compaesani e non le assicurazioni per le cifre che vi sparano.

Lo so che le cifre che chiedono sono pazzesche, il doppio del resto dell'Italia ma non credo che se lo siano inventato tutto questo rischio.

Io che sono nella classe minima per non aver mai fatto incidenti da oltre 20 anni pago 212 Euro di assicurazione senza furto incendio calamità naturali ed atti vandalici (tanto mi sembra ci siano 350 Euro di franchigia) ma so che un neopatentato paga molto di più, a Napoli pagherei 424 secondo te? Ringrazio i miei compaesani per non fare i furbetti
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

questo topic vomitevole non è altro che lo specchio di questo disgustoso paese a cui auguro, anzi, per cui gioisco del suo già iniziato, declino più nero..
    Ultima modifica di Goo21; 22-10-2014 a 21:13
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    questo topic vomitevole non è altro che lo specchio di questo disgustoso paese a cui auguro, anzi, per cui giosco del suo già iniziato, declino più nero..
    Amen fratello
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    A quel punto è però incompetenza delle agenzie se per ogni incidente al Sud il danno è di migliaia di euro mentre al Nord di poche decine di euro.
    non e' detto...

se mi tamponano e sono solo in macchina, il costo dell'incidente e' X... se all'improvviso esce fuori che sia io che l'altro guidatore avevamo 4 passeggeri, TUTTI feriti, e' ovvio che il costo salga... tanto se vai al pronto soccorso lamentando un dolore da qualche parte, stai tranquillo che 3/4 gg di prognosi te li danno... devi solo perdere la giornata la'...

ci sono zone e ci sono persone che neanche si sognrebbero di mettere su una pantomima del genere... ci sono altre zone ed altre persone (ovvero NON solo napoli, NON tutta napoli...) dove appena si intravede la possibilita' di fare due soldi facili, ci si butta a pesce... e questo magari e' anche diretta conseguenza del fatto che la gente viva di espedienti e non abbia (magari anche perche' non vuole...) un lavoro...

condivido quello detto da qualcuno prima... se a 23/24 anni ti trovi con 3 figli sulle spalle e zero lavoro, penso che il motivo sia lampante... lo fai per avere i sussidi economici, lo fai per salire in graduatoria nelle case popolari, lo fai perche' vuoi essere un parassita. e non fai altro che aumentare il degrado in cui vivi,..
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    Nella seconda parte invece credo che dovresti mostrare le statistiche delle frodi e truffe per renderti conto che dovresti ringraziare i tuoi compaesani e non le assicurazioni per le cifre che vi sparano.

Lo so che le cifre che chiedono sono pazzesche, il doppio del resto dell'Italia ma non credo che se lo siano inventato tutto questo rischio.

Io che sono nella classe minima per non aver mai fatto incidenti da oltre 20 anni pago 212 Euro di assicurazione senza furto incendio calamità naturali ed atti vandalici (tanto mi sembra ci siano 350 Euro di franchigia) ma so che un neopatentato paga molto di più, a Napoli pagherei 424 secondo te? Ringrazio i miei compaesani per non fare i furbetti
    non e' detto...

se mi tamponano e sono solo in macchina, il costo dell'incidente e' X... se all'improvviso esce fuori che sia io che l'altro guidatore avevamo 4 passeggeri, TUTTI feriti, e' ovvio che il costo salga... tanto se vai al pronto soccorso lamentando un dolore da qualche parte, stai tranquillo che 3/4 gg di prognosi te li danno... devi solo perdere la giornata la'...

ci sono zone e ci sono persone che neanche si sognrebbero di mettere su una pantomima del genere... ci sono altre zone ed altre persone (ovvero NON solo napoli, NON tutta napoli...) dove appena si intravede la possibilita' di fare due soldi facili, ci si butta a pesce... e questo magari e' anche diretta conseguenza del fatto che la gente viva di espedienti e non abbia (magari anche perche' non vuole...) un lavoro...
    Da quando gli innocenti devono dimostrare di esser innocenti se non sono neppure sotto accusa?
    Allora partiamo dalle basi :
    La statistica di quello che ho dimostrato è che in Campania ci sono meno incidenti di altre 8 regioni.
    Ora, se come dite, ci sono molti furbi, le compagnie dovrebbero punire i furbi ( ti han distrutto l'auto mentre eri con 4 persone a bordo? Ok,l'anno prossimo la classe te la alziamo di 10 punti perchè abbiam dovuto pagare diverse migliaia di euro ) e non tutti a prescindere.
    Io sono in classe minima ( MAI fatto/subito 1 incidente, neppure minimo ) eppure ogni anno pago circa 700 euro per assicurare l'auto ( una utilitaria ).
    Devo ringraziare gli altri napoletani? Non credo che siano TUTTI criminali ( e comunque ci sono i tizi delle agenzie che vanno a verificare i danni, se le agenzie hanno interesse a pagare i furbi, non è mica colpa degli altri ), non credo che siamo in pochi in prima classe e credo che alle agenzie fa comodo "dividersi" i rimborsi per danni con i pochi criminali in circolazione e mantenere cosi un premio annuo alto.

Poi una riflessione :

Un motorino usato costa 800-1200 euro.
    Un'assicurazione per un giovane parte da 4.000 euro.
    Secondo Voi, un ragazzo, può pagare 4 volte il prezzo del motorino per assicurarlo 1 anno? O gli conviene comprare il motorino e girare senza assicurazione? Tanto se lo fermano, perde il motorino, ma ha comunque risparmiato 4.000 euro e con quei soldi comprarsene altri 4.
    A chi giova tutto ciò?

E ancora... dalle mie parti ci son sempre più auto intestate ad agenzie estere ( polonia / romania ), dove l'auto è di loro proprietà ( per modo di dire ) e tu versi loro una quota annua pari alla metà del premio di un'assicurazione a Napoli.
    Risparmi il 50% dell'assicurazione, il bollo auto e tutte le grane che girano intorno all'auto.
    A chi giova tutto ciò? Cosa mi dovrebbe trattenere da FREGARE le compagnie assicurative italiane che per oltre 20 anni si son intascate i miei soldi?

condivido quello detto da qualcuno prima... se a 23/24 anni ti trovi con 3 figli sulle spalle e zero lavoro, penso che il motivo sia lampante... lo fai per avere i sussidi economici, lo fai per salire in graduatoria nelle case popolari, lo fai perche' vuoi essere un parassita. e non fai altro che aumentare il degrado in cui vivi,..
    E quindi spariamo napalm su una città perchè chi dovrebbe controllare/tutelare non fa il suo dovere?

Non ti trattiene nessuno dal fregare le assicurazioni che per 20 anni si sono intascati i tuoi ed i miei soldi, solo che forse in Campania quelli che la pensano così sono in numero maggiore che da altre parti.

Magari chiedersi come mai siete arrivati li sarebbe interessante.

Clienti furbetti, agenzie magari compiacenti, altri interessi che girano sotto, la situazione credo sia di difficile soluzione, l'unica è cambiare la mentalità dei pochi furbi e dei liquidatori compiacenti per non far pagare a tutti di più.

Ma credo sia un business che non vorranno mollare tanto facilmente.

Utente di HTML.it
    Non ti trattiene nessuno dal fregare le assicurazioni che per 20 anni si sono intascati i tuoi ed i miei soldi, solo che forse in Campania quelli che la pensano così sono in numero maggiore che da altre parti.

Magari chiedersi come mai siete arrivati li sarebbe interessante.

Clienti furbetti, agenzie magari compiacenti, altri interessi che girano sotto, la situazione credo sia di difficile soluzione, l'unica è cambiare la mentalità dei pochi furbi e dei liquidatori compiacenti per non far pagare a tutti di più.

Ma credo sia un business che non vorranno mollare tanto facilmente.
    Lo molleranno...
    Tanto se ho cambiato assicurazione per una online ( quella classica pagavo oltre i 1000 l'anno ed ero in 1° classe zero incidenti da sempre ), posso cambiarla anche per una estera.
    Se non l'ho fatto fino ad oggi è perchè ritengo di essere ancora italiano e dover contribuire al benessere del paese, ma se sono l'unico fesso, mi sa che mi adeguerò.

P.s. : Capisco il ragionamento di "tutela" verso chi ci froda, ma se punisci anche gli innocenti, allora vuol dire che stai tenendo un comportamento UGUALE a quello che ti fa un falso incidente.

P.p.s. : C'era un proposta ( di qualche mesetto fa, da parte di Matteuccio ) di rendere le assicurazioni UGUALI in tutto il paese. Che fine ha fatto?

Permessi di invio