Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 61

Discussione: I dentisti...

Hybrid View

  1. #1
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,328
    Ho trovato un'altra replica, un po' più pertinente e con dei numeri:
    http://www.mednat.org/amalgami/dentisti_cariperche.htm


    Nessuno sta dicendo che i dentisti siano dei morti di fame... si sta parlando di prestazioni mediche messe a confronto. Prestazioni mediche, non compravendita di frutta e verdura e... sì, conosco fruttivendoli molto meno "morti di fame" di altri dentisti.

    Ah, nell'elenco di prima dimenticavo i costi per lo smaltimenti dei rifiuti: il 90% dei rifiuti di uno studio dentistico sono considerati "materiale pericoloso" e vanno smaltiti con costi che vi lascio solo immaginare. Non esattamente come per il fruttivendolo, ecco.


    Ciao.
    Ultima modifica di LeleFT; 05-01-2016 a 12:19
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Again, leggendo l'articolo di LeleFT, a rendere cari (o costosi) i dentisti è lo Stato. Che come al solito è il socio che guadagna di più e fa di tutto per mettere i bastoni fra le ruote all'attività

    Bel paese un corno.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    Non mi riferivo a te ilGuglia, dicevo solo che nonostante tutte le spese che sono state elencate io di dentisti morti di fame ne vedo pochi.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    Credo ci sia non poca gente disposta a pagare in nero per 1-2 centoni in meno
    e da questa frase si rientra nel calderone Italia. Pahi in nero perchè spendi di meno, qualcuno dichiarerà il falso e alla fine tutti pagano di più per via dell'evasione.

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,328
    Boh... sarà che ho un "familiare" dentista e, ripeto, non muore di fame... ma nemmeno può permettersi di comprare la barca a vela (come il mio titolare, ad esempio, che piange il morto un giorno sì e quello dopo anche), o cambiare auto ogni 2 anni (come il fruttivendolo di prima).

    Nessuno lavora per rimetterci e tutti lavorano per guadagnare... c'è chi fa un lavoro con poche (o nessuna) responsabilità ed il suo "guadagno" sarà di un certo tipo, chi, come il dentista, fa un lavoro con un'altra responsabilità (ripeto: è un medico, ha una responsabilità anche penale) avrà un guadagno di tutt'altro tipo.

    Certo, parlare per "sentito dire" o "di pancia" è facile per tutti... se tutti sapessimo fare il dentista, non staremmo nemmeno qui a parlarne.

    Ah... il negoziante non si fa 6 anni di laurea in medicina + N di specializzazione + 1 corso al mese di aggiornamento a spese proprie + N anni di praticantato presso un'altro studio...


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Boh... sarà che ho un "familiare" dentista e, ripeto, non muore di fame... ma nemmeno può permettersi di comprare la barca a vela (come il mio titolare, ad esempio, che piange il morto un giorno sì e quello dopo anche), o cambiare auto ogni 2 anni (come il fruttivendolo di prima).

    Nessuno lavora per rimetterci e tutti lavorano per guadagnare... c'è chi fa un lavoro con poche (o nessuna) responsabilità ed il suo "guadagno" sarà di un certo tipo, chi, come il dentista, fa un lavoro con un'altra responsabilità (ripeto: è un medico, ha una responsabilità anche penale) avrà un guadagno di tutt'altro tipo.

    Certo, parlare per "sentito dire" o "di pancia" è facile per tutti... se tutti sapessimo fare il dentista, non staremmo nemmeno qui a parlarne.

    Ah... il negoziante non si fa 6 anni di laurea in medicina + N di specializzazione + 1 corso al mese di aggiornamento a spese proprie + N anni di praticantato presso un'altro studio...


    Ciao.
    Lele dipende.
    Il tuo titolare non percepisce 30 euro per 5 minuti del suo lavoro ( credo ).
    Non percepisce neppure 130 euro per 20 minuti del suo lavoro ( il materiale per l'otturazione del dente si vende o in barattolo -se usano le capsule da miscelare- o a tubetto. Il costo a memoria non supera i 50 euro e il numero di applicazioni è tra i 50 e 100 ).
    L'unica operazione "pericolosa" per il dentista è l'estrazione o l'implantologia.

    Mentre per l'estrazione, lo praticano un pò tutti, l'implantologia si tende a farlo fare solo a specialisti ( chirurghi maxillofacciale ) che vengono chiamati dai dentisti dietro appuntamento.
    Sono gli unici 2 interventi che possono realmente procurare un "pericolo" per il cliente.

    Tutte le altre operazioni :
    - Visita di controllo
    - Pulizia
    - Otturazione
    - Cura / Ricostruzione
    - Ponte
    - Apparecchi interdentali

    sono operazioni che potrebbe compiere anche chi non ha tutti quei titoloni ( già oggi la pulizia viene fatta eseguire generalmente dalla igienista dentale...che è spesso la ragazza che assiste il medico ).

    Però anche la pulizia dentale ( operazione di massimo 30 minuti ), non costa meno di 100 euro.
    Quindi non diciamo che i dentisti son angeli in terra per favore.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,328
    saucer: ma per favore... davvero, non sai proprio di cosa stai parlando.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    372
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    saucer: ma per favore... davvero, non sai proprio di cosa stai parlando.
    Ma che stà a dì, Egli ha ampia gamma campionologica di tutto quanto fa furbItalia, ne Sia conscio e abbia chino rispetto!!!
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Spero di non aver bisogno del dentista...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    saucer: ma per favore... davvero, non sai proprio di cosa stai parlando.
    Mah, sarà.
    Non mi va di raccontarti la mia vita, quindi se ci credi bene, altrimenti amen.
    La mia esperienza con il mondo dentale va oltre la tua (sicuramente). 20 anni fa mi occupavo infatti principalmente di questo settore e per diversi anni e non del settore informatico ( lasciato come hobby ).

    Detto questo, puoi continuare a credere alle storielle del tuo parente, di sicuro qui ti stan dicendo tutti che non hanno MAI visto 1 dentista chiudere per "fallimento". Mentre IO ne ho visti di dentisti che per pagare i fornitori, dovevano esser presi per il collo ( non in senso figurativo ).


    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma che stà a dì, Egli ha ampia gamma campionologica di tutto quanto fa furbItalia, ne Sia conscio e abbia chino rispetto!!!
    Max purtroppo la vita "al sud" non è facile come quella su da voi, e quindi mi son scontrato SEMPRE con i furbetti del bel paese.


    Quote Originariamente inviata da ilGuglia Visualizza il messaggio
    Arriverà il giorno in cui svilupperò un software in grado di abilitarli a farlo
    Dai ricordi del tempo, c'era chi si dedicava con le cellule staminali a tale studio, con risultati appena sufficienti.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.