Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43

Hybrid View

Secondo me in questo paese aumentare la pena non serve a niente, possono anche mettere la pena di morte per chi telefona al volante...
    L'unica strada secondo me utilmente percorribile sarebbe di varare leggi che obblighino i costruttori di auto ad installare dispositivi atti in qualche modo ad impedire questa condotta

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da perporsof Visualizza il messaggio
    ...
    L'unica strada secondo me utilmente percorribile sarebbe di varare leggi che obblighino i costruttori di auto ad installare dispositivi atti in qualche modo ad impedire questa condotta
    La risposta invece l'ha proprio data Kahm

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    qui un link che visualizza i controlli della polizia australiana riguardo gli autirsti con cellulare

https://www.youtube.com/watch?v=9N1iw5Vdim8
    Nessuna pena serve se non c'è la sanzione. La forza deterrente della norma è nella sua sanzionabilità.

Per me vanno benissimo sanzioni anche da 30 euro, con controlli validi che permettano di variare le sanzioni (e che non siano solo economiche) in base alla recidività del contravventore.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    La risposta invece l'ha proprio data Kahm

Nessuna pena serve se non c'è la sanzione. La forza deterrente della norma è nella sua sanzionabilità.

Per me vanno benissimo sanzioni anche da 30 euro, con controlli validi che permettano di variare le sanzioni (e che non siano solo economiche) in base alla recidività del contravventore.
    quel filmato che ho postato è vero,
    i controlli li fanno veramente in questo modo, ci sono stato diversi anni in Australia! purtroppo essendo vissuto anche a Roma non posso certo dire lo stesso, sapete la differenza sostanziale quale è? è che gli automobilisti sanno che i controlli non esistono, e anche se fanno una multa c'è sempre un modo per toglierla.
    Sebbene sono di Latina ho vissuato una decina di anni a Roma e strano ma vero, non mi hanno mai fermato per dei controlli!

Immagino che ognuno di voi conosca il tipico personaggio chiamato in romanaccio: "coatto", intendo , per chi non lo sapesse, il classico ragazzino che fa il figo, auto truccata con scarico rombante, stereo al massimo e che se ne frega delle regole!
    bene, anche in Australia esistono, li chiamano i "bogan", la differenza è che il coatto australiano "bogan" quando vede il limite di 60, certo bestemmia, gli da fastidio, ma cavolo lui va a 60!!! perchè sa che ci sono i controlli ad ogni angolo!!
    A sydney io l'ultima volta mi trovavo nel quartiere di Burwood, dal centro città (dove ci sono i grattacieli) a qualche km dopo è un continuo di telecamere ed autovelox, ogni semaforo, ogni posto sensibile, li la chiamano sicurezza, da noi li tolgono per la privacy!, il fatto che siano nascosti induce l'automobilista a stare attento a non infrangere il limite, in italia ci manca solo che l'autovelox abbia il lampeggiante per farsi notare a km di distanza
    Ultima modifica di Kahm; 07-05-2017 a 19:12
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Non ho nessunissimo dubbio che il filmato sia vero... io avevo buttato lì l'esempio del Canada proprio perchè so quanto siano pragmatici e rigorosi allo stesso tempo: sono Paesi dove non esistono regole che si possano bellamente infrangere perchè nessuno ti sanziona, e "la legge" è ben attenta a non farsi prendere per il culo

Sugli autovelox e sulla loro visibilità è come al solito questione di "principi" male applicati: la giurisprudenza della cassazione ha ben detto che devono servire come dissuasori e pertanto non può esserci alcun controllo che non sia ben visibile...
    Tanto che avrete sentito che esiste anche un apparecchietto (coyote, mi pare si chiami) che è perfettamente legale e pubblicizzato e che ti avvisa di tutti gli autovelox (poi sul sito della polstrada "devono" anche indicare su quali strade ed in quali giorni mettono gli autovelox mobili)
    Sono purtroppo interpretazioni che vengono da filosofie decisamente buoniste e totalmente inadeguate alla realtà

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Volevo scrivere qualcosa a sostegno da quanto detto da Kahm ed Astro ma mentre ho iniziato a scrivere mi è venuta malinconia al solo pensare quanto assurdo è il sistema italiano in questi e purtroppo in molti altri casi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Volevo scrivere qualcosa a sostegno da quanto detto da Kahm ed Astro ma mentre ho iniziato a scrivere mi è venuta malinconia al solo pensare quanto assurdo è il sistema italiano in questi e purtroppo in molti altri casi.
    Caro Max Della Pena, posso capire benissimo il Suo stato d'animo.
    Purtroppo l'Italia non è proprio il posto adatto per una persona degna di tal nome.
    Siamo piuttosto garantisti con tutti, attendiamo non prove provate, ma confessioni provate con prove provate prima di poter anche solo pensare di dichiarare colpevole un individuo.

Naturalmente tutti gli apparecchi del 21° secolo non possono attualmente essere usati per garantire a tutti la privacy.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Appunto, io resto fermamente della mia opinione

Io d'ora in poi mi impegnerò solennemente a scrivere su questo 3d solo mentre guido

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Io d'ora in poi mi impegnerò solennemente a scrivere su questo 3d solo mentre guido
    S^ mano i comprotremmo capirte che sctivimen tra guisi?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    Una buona soluzione, credo che sia inevitabile alla lunga, restrizione de liberta? certo, ma tu che cazzeggi su whatsapp o facebook mentre guidi sei un pericolo mortale per tutti

http://www.corriere.it/tecnologia/cy...a4bbb873.shtml

Permessi di invio