dati ISTAT gli stranieri versano allo stato di irpef circa 7 mld di euro, la spesa sociale, casa, sanità, scuola, accoglienza costa allo stato più del doppio, oltre 15 mld di euro, a cui vanno aggiunti i circa 13 miliardi di rimesse.
In concreto ci rimettiamo 20 Miliardi all'anno, cifra stimata molto per difetto, s'intende.
Questi sopra son quelli regolari.
Poi vanno aggiunti i 5 miliardi per i clandestini nel 2016 e una cifra stimata intorno ai 7 miliardi per quest'anno, il 2017.
Direi che non se ne sentiva il bisogno di questa legge, proprio per niente!
I'll see you on the dark side of the moon
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
La risposta la hai già sopra.
Nasci in un paese senza scuole, senza sanità eccetera, poi ti ti dicono che puoi avere gratis tutto il well-fare che vuoi, ovviamente tutti sono incentivati a venire qui, che poi è quello che accade tutti i giorni, per chi lo vuole vedere ovviamente.
Il tutto a spese di quelli che tutte le mattine vanno a lavorare, e nel 99% Italiani.
Ieri l'allarme delle province: Mancano i soldi per la manutenzione e la pulizia delle strade, se questa è la strada che intendiamo percorrere ok lasceremo ai nostri figli intere zone dove non esiste lo stato, dove prevale il degrado e l'illegalità.
Poi potrebbe anche fare gola un bacino elettorale di circa 5 milioni di voti, certo fino a che gli Italiani si voltano dall'altra parte, oppure come dice Franceschiello ci divideremo pani e pesci tra poveri, ma beati.
Si ma quelli che arrivano qui hanno lo stesso tutto gratis, non credo che vengano incentivati ad arrivare qui e che dopo 5 anni REGOLARI si attivino per fare un figlio e vederlo riconoscere come italiano.
Perchè quello che prevede la nuova legge è questo, servono in primis 5 anni da regolare.
Rimaniamo in tema se possibile![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Ma certo certo la colpa è nostra, e che diamine, in un paese che ha il gettito fiscale tra i più alti d' Europa.
E se invece accogliessimo solo quelli che possiamo? e quelli che arrivano devono rispettare le leggi e si devono integrare?
Nooo son cose cattive, son cose di destra!!
Risposta Bis: Se conosci qualcuno tra le forse dell'ordine, Carabinieri, Guardia di finanza, ma anche vigili urbani, beh fatti dire come le tue risorse sono regolari col fisco e reati tributari.
Hai presente i venditori ambulanti? quasi tutti arabi, bene il 90% sono in Italia da quasi 20 anni senza nemmeno una partita IVA evasori totali e nullatenenti.
Reb, smettiamola con questa fesseria dell'evasione fiscale.
Io sto quasi per chiudere le mie attività non perché qualcuno evade le tasse, perché in quel caso la moneta circolerebbe lo stesso e il mio lavoro ne gioverebbe, ma perché è proprio il lavoro che manca.
L'evasione è un problema? Si lo è. Ma non è IL problema.
I più grandi scandali di evasione fiscale e di corruzione (enormemente più grandi di quelli italiani anche in valore assoluto) si sono verificati in Germania!
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....