Visualizza i risultati del sondaggio: cosa pensate?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • tu non sei normale

    1 20.00%
  • non me ne frega niente

    0 0%
  • tanto tra 50 anni moriremo tutti

    2 40.00%
  • e al popolo?

    0 0%
  • ma veramente ti preoccupa?

    1 20.00%
  • cosa? parli di Ronaldo? ah no!

    0 0%
  • spero ceh Berlusca risolva questa situazione

    0 0%
  • io vivo in montagna

    0 0%
  • sono in pace con me stesso

    1 20.00%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    4 80.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58

Discussione: innalzamento mare

Hybrid View

  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,509
    Resta con le tue convinzioni e lamentati, la realtà è che hai preso decisioni sbagliate e adesso per giustificarti con te stesso te la prendi con qualcuno (lo Stato) che secondo te doveva aiutarti.
    Se avessi voluto, avresti potuto vivere diversamente, certo, con qualche sacrificio all'inizio, ma niente di diverso da ciò che hanno fatto tanti altri.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Resta con le tue convinzioni e lamentati, la realtà è che hai preso decisioni sbagliate e adesso per giustificarti con te stesso te la prendi con qualcuno (lo Stato) che secondo te doveva aiutarti.
    Se avessi voluto, avresti potuto vivere diversamente, certo, con qualche sacrificio all'inizio, ma niente di diverso da ciò che hanno fatto tanti altri.
    Mi chiedo come mai fino ad oggi abbiamo dato la possibilità a stranieri di poter andare a vivere dove vogliono, pagandogli anche la casa.

    Si vede che alcuni italiani han meno diritto di altri stranieri.

    Comunque per me va benissimo chiuderla qui.
    Avete ragione voi.
    Io resto dell'idea che se sono RESPONSABILE delle mie scelte, devo esserlo anche dei miei SOLDI e che i contributi per la pensione devo essere IO a decidere dove versarli ( o come spenderli -nel mio caso li avrei spesi per fuggire da qui anni fa- ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,509
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Mi chiedo come mai fino ad oggi abbiamo dato la possibilità a stranieri di poter andare a vivere dove vogliono, pagandogli anche la casa.

    Si vede che alcuni italiani han meno diritto di altri stranieri.
    ...
    Senza andare a scomodare la questione migranti, c'è gente che se la passa male non per propria scelta e chi si lamenta della propria vita perché non ha avuto la forza, il coraggio o la voglia di darvi una svolta pur avendone la possibilità.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Senza andare a scomodare la questione migranti, c'è gente che se la passa male non per propria scelta e chi si lamenta della propria vita perché non ha avuto la forza, il coraggio o la voglia di darvi una svolta pur avendone la possibilità.
    Mi lamento solo del fatto che la popolazione di Napoli & dintorni vive all'interno di un cratere.
    Lo Stato dovrebbe "PREVENIRE" le sciagure.
    Capisco comunque dalla discussione che è meglio non preoccuparsi fino a quando non si ha un'ecatombe per poi lavorare in emergenza e pagare 10 volte il costo dell'operazione.

    Capisco che c'e' gente che deve "mangiare" e quindi tutti gli studi ed i piani di fuga ( inutili ) attualmente in corso, servono a dar dobloni ad amici, parenti e votanti.

    Capisco che ognuno pensa a se stesso, e può essere uno stile di vita che possiamo seguire, ma che poi se si parla di migranti o di "sanità", ecco che dobbiamo cooperare per un vivere comune.
    Insomma...finchè non tocca "noi", ognuno pensi a se'. Se invece può toccarci...Eh no...ognuno deve cavarsela da solo!

    Insomma... il tutto si basa come al solito sulla "convenienza".
    Ed è su questo aspetto che punto. A me "conviene" che la pensione me la gestisca a modo mio. Che i versamenti che l'azienda effettua allo Stato per la mia pensione, vengano invece dirottati sul mio conto corrente.
    Tra 30 anni avrò sicuramente un gruzzolo superiore a quello che vorrebbe passarmi lo Stato... e mi "conviene" pensarci da me.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,509
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Mi lamento solo del fatto che la popolazione di Napoli & dintorni vive all'interno di un cratere.
    Lo Stato dovrebbe "PREVENIRE" le sciagure...
    Torniamo al punto che andrebbe sgomberata 3/4 dell'Italia, capisci che non è fattibile?

    Quando hai deciso di comprare casa, potevi comprarla in un luogo che ritieni sicuro invece che conprarla dove l'hai comprata, capisci che è stata una tua decisione vivere lì?
    Nessuno te lo ha imposto, né ti ha vietato di andare da un'altra parte.

    Ma va bene, finiamola qui, tanto continuerai a vivere lì ed a lamentarti.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    372
    Siamo noi, siamo in tanti
    Ci nascondiamo di notte
    Per paura degli automobilisti
    Dei linotipisti
    Siamo i gatti neri
    Siamo i pessimisti
    Siamo i cattivi pensieri
    E non abbiamo da mangiare
    Com'è profondo il mare
    Com'è profondo il mare

    Babbo, che eri un gran cacciatore
    Di quaglie e di fagiani
    Caccia via queste mosche
    Che non mi fanno dormire
    Che mi fanno arrabbiare
    Com'è profondo il mare
    Com'è profondo il mare

    E' inutile
    Non c'è più lavoro
    Non c'è più decoro
    Dio o chi per lui
    Sta cercando di dividerci
    Di farci del male
    Di farci annegare
    Com'è profondo il mare
    Com'è profondo il mare

    Con la forza di un ricatto
    L'uomo diventò qualcuno
    Resuscitò anche i morti
    Spalancò prigioni
    Bloccò sei treni
    Con relativi vagoni
    Innalzò per un attimo il povero
    Ad un ruolo difficile da mantenere
    Poi lo lasciò cadere
    A piangere e a urlare
    Solo in mezzo al mare
    Com'è profondo il mare

    Poi da solo l'urlo
    Diventò un tamburo
    E il povero come un lampo
    Nel cielo sicuro
    Cominciò una guerra
    Per conquistare
    Quello scherzo di terra
    Che il suo grande cuore
    Doveva coltivare
    Com'è profondo il mare
    Com'è profondo il mare

    Ma la terra
    Gli fu portata via
    Compresa quella rimasta addosso
    Fu scaraventato
    In un palazzo, in un fosso
    Non ricordo bene
    Poi una storia di catene
    Bastonate
    E chirurgia sperimentale
    Com'è profondo il mare
    Com'è profondo il mare

    Intanto un mistico
    Forse un'aviatore
    Inventò la commozione
    E rimise d'accordo tutti
    I belli con i brutti
    Con qualche danno per i brutti
    Che si videro consegnare
    Un pezzo di specchio
    Così da potersi guardare
    Com'è profondo il mare
    Com'è profondo il mare

    Frattanto i pesci
    Dai quali discendiamo tutti
    Assistettero curiosi
    Al dramma collettivo
    Di questo mondo
    Che a loro indubbiamente
    Doveva sembrar cattivo
    E cominciarono a pensare
    Nel loro grande mare
    Com'è profondo il mare
    Nel loro grande mare
    Com'è profondo il mare

    E' chiaro
    Che il pensiero dà fastidio
    Anche se chi pensa
    E' muto come un pesce
    Anzi un pesce
    E come pesce è difficile da bloccare
    Perché lo protegge il mare
    Com'è profondo il mare

    Certo
    Chi comanda
    Non è disposto a fare distinzioni poetiche
    Il pensiero come l'oceano
    Non lo puoi bloccare
    Non lo puoi recintare
    Così stanno bruciando il mare
    Così stanno uccidendo il mare
    Così stanno umiliando il mare
    Così stanno piegando il mare
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    372
    Saucer, se tu non dovessi pagare un centesimo di tasse ma pagare tutti i servizi che ti vengono regolarmente erogati, saresti ancora con la pala ed il piccone per allacciarti alla rete idrica lontana 4 km, avresti un mutuo per pagare i dottori che han curate te ed i tuoi familiari negli anni e saresti a fare pulizie ad ore a casa dei medici che hanno monitorato la buona salute e fatto nascere i tuoi figli.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    372
    E il prezzo dell'acqua? Ma si può? Con quel che pago di tasse dovrei averla gratis, demineralizzata in bicchiere di vetro.
    E la pioggia? Ma vi rendete conto che si lavora fino a fine luglio per pagare le tasse e piove un giorno si ed uno no? E l'afa?

    Meglio costruire abusivamente 60 anni fa guarda, almeno oggi lo Stato ti spesa il trasferimento dove vuoi tu, come per i migranti che possono scegliere località, tipo di albergo e cover per lo smartphone.

    Dimenticavo, e il prezzo delle bottigliette d'acqua in spiaggia? Ed il Governo muto perchè lucra sulle tasse che si pagano per comprare il carburante per poter andare all'INPS a controllare se ci sono ancora i nostri soldi.

    Perchè io PAGO, ergo DEVO avere.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.