In quale paese vivi, caro il mio ....? io vivo in un paese dove ogni giorno ci bombardano con il fatto che mancano ingegneri (non architetti) e le associazioni di imprese esortano i giovani a studiare materie tecniche non certo perchè di ingegneri ce ne sono milionate. Quello che è vero è che la situazione di m..... in cui ci troviamo dipende dal fatto 1) che tanti nostri (geniali) imprenditori preferiscono mandare via un lavoratore formato affidabile e magari bravo, pur di risparmiare due lire sullo stipendio di un altro 2) che ci sono tanti giovani disperati che accettano un contratto da garzone del droghiere anche con una laurea in tasca 3) dal massimalismo imperante e da gente come te che ritiene che con una laurea ci si deve pulire il culo, alias "che ci andate a fare all'università? andate a fare tutti i commessi nei supermercati"
Tra l'altro l'azienda per cui lavoro non l'ho contattata io, mi hanno chiamato loro scegliendo da almalaurea tra i migliori laureati. per quale perverso meccanismo allora quando ti scelgono vogliono una buona laurea e non pescano nelle "milionate" quando ti devono pagare la laurea diventa carta igienica?