Tutto vero, avevano l'ordine di sparare sugli scafisti. Ma occorre anche ricordare che:
"Nel 1991 a Brindisi ne arrivarono 27mila. Ma in un giorno solo.
Era il 7 marzo, giovedì. Arrivarono in barca, al mattino presto, due navi e una chiatta. Una si chiama Liriya e porta quattromila persone ammucchiate l’una sull’altra, senza cibo né acqua. Sono in mare da tre giorni, ci sono molti bambini. Grappoli umani.
Qualche profugo si butta in mare per raggiungere a nuoto le banchine. Suonano le sirene e svegliano Brindisi."
Non era una immigrazione clandestina, ma un atto di guerra. 27 mila in un giorno solo, non in un anno.
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Nel 1991 ne saranno arrivati 27.000 in un solo giorno, ma il 28 marzo 1997 su quell'imbarcazione c'erano poco più di 100 persone (non era un'invasione), la nave militare italiana la sperona, causando morti e feriti... governo Prodi.
Oggi si vuole mettere sotto processo Salvini per la questione della Diciotti con l'accusa di sequestro di persona. Nel 1997 c'è stato ben altro, ma non mi risulta che ci sia stato tutto questo polverone ed i fatti del 1997 sono stati gravissimi.
I profughi albanesi valgono meno dei nigeriani?
Comunque, la mia voleva solo essere una provocazione per riflettere. E cercare di far capire, per esempio, quanto sia stata stucchevole quella processione di parlamentari sulla Sea Watch. Per non parlare del delirio di Martina che lo ha portato a dichiarare, riferendosi agli occupanti della Sea Watch: "Li ho guardati e ho capito che sono minori".
Non puo mancare, oramai il paese va a bottane, ci serve lui, massimo esperto in materia![]()
a dire il vero neanche il mitico Silvio era riuscito ad arrivare a questi livelli
devo dire che avevo sottovalutato le (in)capacita' di sti personaggi: direi che una bella crisi diplomatica in piena regola ci voleva..serve a dare sicurezza e stabilita'.
e questi rischiamo di tenerceli per 5 anni (almeno).
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
"Almeno" puoi toglierlo, tra 3 anni saremo in recessione evidente anche con l'iva al 30%, quota 100 e reddito di cittadinanza ci ucciderannoe questi rischiamo di tenerceli per 5 anni (almeno).
Micron ci ripensa: niente immigrati economici dalla SeaWatch, solo quelli 'regolari'.![]()
Questo e' un altro bell'assist alle politiche intransigenti ad oltranza di Salvini.
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Quello che mi son sempre chiesto è perchè a nessuno viene in mente di togliere le parole di bocca a Salvini.
Santiddio, era tanto difficile metter mano alle leggi che regolamentano furti ricettazione eccetera, forse lo è dato che Salvini non mi sembra abbia molta premura di mettervi mano così come i predecessori tutti, e cercare di dare delle risposte alla solita storia di chi viene beccato anche 10 volte e poi il giorno dopo è libero?
Era tanto difficile fare un netto distinguo tra profughi e migranti irregolari, oppure chiedere la condivisione con l'Europa del problema migranti facendo anche la voce grossa se serve?
Era tanto difficile non menarla tanto sulla legittima difesa pensando che l'Italia si trasformasse in un far west mentre di fatto lo è gia? Vedi il ragazzo paralizzato.
Era tanto difficile mantenere l'articolo 18 (preservato per gli statali....) ed agire diversamente sul fronte occupazione? Magari incentivando la creazione del lavoro piuttosto che elargendo sgravi a chi assume come se questi non assumesse per sport?
Era tanto difficile accettare ed introdurre un taglio ai salari dei dirigenti della PA, ai politici, alle consulenze, ai vitalizi e introdurre una revisione del calcolo per chi non ha versato i contributi ma gode di trattamenti vergognosi?
Basta togliere il cavallo di battaglia a Salvini e Di Maio che subito non hanno più che dire, e nel contempo si farebbe qualcosa di positivo e nel giusto verso.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.