Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 80

Hybrid View

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    solo se negozi grandi, per questo parlo di magazzino. i "negozietti" difficilmente ne hanno.

    bene per la centralina, quanti moduli hai liberi?

    c'è da scegliere il micro, ha già visto dove puoi posizionarlo? penso dovrai costruire una staffa per azionarlo. se mi mandi una po' di foto posso darti suggerimenti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    710
    No, ancora non ho visto dove metterlo, dovrei capire anche quale si adatta alla mia esigenza.
    Quello fa me postato pensi possa andare bene?

    Rivedendo il circuito da te postato ho una domanda: suggesisci di inserire il temporizzatore anche nel caso di accensione manuale (da pulsante), ma in tal caso la luce del garage verrebbe gestita sempre dal temporizzatore e non rimarebbe accesa per il tempo desiderato.
    Giusto?

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    Quote Originariamente inviata da exFelino Visualizza il messaggio
    No, ancora non ho visto dove metterlo, dovrei capire anche quale si adatta alla mia esigenza.
    Quello fa me postato pensi possa andare bene?

    Rivedendo il circuito da te postato ho una domanda: suggerisci di inserire il temporizzatore anche nel caso di accensione manuale (da pulsante), ma in tal caso la luce del garage verrebbe gestita sempre dal temporizzatore e non rimarrebbe accesa per il tempo desiderato.
    Giusto?
    probabilmente quello con la rotellina è il più adatto: il contatto si aziona spingendo la rotellina verso il micro stesso. ma se mandi foto posso suggerire meglio.
    edit: potrebbe andar bene anche quello che hai messo in allegato, ma non quello piccolino: è troppo delicato.

    giusto. la questione è proprio questa: far convivere il sistema manuale con quello automatico, il temporizzatore risolverebbe il problema. se serve un'autonomia del comando manuale è più complicato.
    le funzionalità si scontrano con le variabili d'uso.
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 30-01-2019 a 16:00

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    710
    Stavo analizzando questo elemento della Bticino Matix interruttore sensore movimento infrarossi passivi AM5751
    202382_437495_BTI_AM5751.jpg


    Al seguente link la guida in PDF.

    Leggo che:
    * ha un crepuscolare che permettere il funzionamento solo in presenza di buoi completo o anche di giorno
    * gestisce un'accensione che va da 30 secondi a 10 minuti

    Non ho capito bene cosa sia quella fessura nella parte superiore...
    Ultima modifica di exFelino; 30-01-2019 a 19:06

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    meglio che usi quel sensore bticino (come peraltro era già stato suggerito), la fessura credo sia lo spazio per il sensore luce.

    buon lavoro

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    710
    Spero non te la sia presa, al momento sto valutando diverse soluzioni (sia per semplicità di realizzazione che tempistica!)

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    mi hai autorizzato a lavorare per te... almeno la soddisfazione di esser stato utile la desideravo. ma tant'è...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    710
    Veramente, ho postato l'idea del sensore di movimento per ricevere il tuo ed i vostri pareri.
    Mi è venuto così in mente e l'ho postato, è solo un'idea.

    L'ho pensato perché è una interruttore "automatico" e ha anche il temporizzatore, quindi due parti del tuo circuito si andrebbe ad accorpare ad una sola e l'interruttore resterebbe li dov'è!

    Cosa ne pensi?

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    come rilevatore di movimento gli infrarossi non sono molto precisi, risentono molto della temperatura ambientale e a volte non distinguono la temperatura del corpo in movimento (che se poi entri col capotto spesso manco ti percepisce). se ci si aspetta che funzioni sempre appena si entra ci si illude. come vedi dal datasheet suggeriscono di metterne almeno due incrociati, collegati in parallelo, per ottimizzare la copertura.
    è una scelta possibile
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 31-01-2019 a 01:23

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    710
    Ieri riflettevo sul tuo schema, se applichiamo i seguenti cambiamenti:
    - interruttore diretto per l'accensione manuale (cosi non ho vincoli di tempo!)
    - CREP > MICRO > TEMP per l'accensione "automatica"

    Cosa ne pensi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.