Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 126

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Impressionante Berlusconi ieri sera dalla Palombelli... aveva soluzioni per tutto.

Però si dimentica, il berlusca, che ha avuto la maggioranza parlamentare più forte della storia e praticamente non ha combinato nulla...

Promesse che non sono credibili, ancor meno di quelle del M5S... per questo ormai non lo votano più, non è che la gente è impazzita, come dice lui.
    Ella si dimentica che con l'aiuto delle opposizioni ci ha fatto vivere delle intense giornate di gossip e di processi per storie di sesso, oltre ovviamente al legiferare pro qualcuno o qualcosa.

Le soluzioni per tutto sono convinzioni che arrivano anche dalla sinistra, ora son tutti capaci a dire quel che c'è da fare, solo che andava fatto prima.

E non serviva molto, bastava provare a confrontarsi su sicurezza immigrazione lavoro.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Però si dimentica, il berlusca, che ha avuto la maggioranza parlamentare più forte della storia e praticamente non ha combinato nulla...
    C'è da dire che una buona parte di opposizione allora venne proprio dal suo principale alleato di governo: Alleanza Nazionale. Non lo dico per giustificarlo, resta comunque una sua colpa.

Riportandoci ai giorni nostri, e col la permanenza di FI nel Partito Popolare Europeo (EPP) si capisce perché Salvini sia piuttosto tiepido a sbilanciarsi su matrimoni futuri con FI a livello politico ed europeo. Tanto più se come appare il delfino designato di Berlusconi è Tajani.

Non sarei così sicuro che FI rientri nel piano A di Salvini.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Ho sentito Toninelli, mi ha detto che gli serve gente pratica con i numeri, se mi autorizzi gli lascio il tuo contatto.

Ti prego di acconsentire perchè questi qui han bisogno veramente di una mano.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

A perenne futura memoria si sappia che la TAV s'ha da fare senza se e senza ma, non ci sono false o veritiere analisi costi e benefici che tengano (anche perchè se si facessero per tutte le opere avremmo ancora la strada sterrata per andare da Milano a Napoli), quando c'è un accordo sottoscritto tutte le chiacchiere stanno a zero.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 14-02-2019 a 17:34

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio

A perenne futura memoria si sappia che la TAV s'ha da fare senza se e senza ma, non ci sono false o veritiere analisi costi e benefici che tengano (anche perchè se si facessero per tutte le opere avremmo ancora la strada sterrata per andare da Milano a Napoli), quando c'è un accordo sottoscritto tutte le chiacchiere stanno a zero.
    che poi, senza tutte queste inutili manfrine a rallentare/bloccare i lavori, non dico che sarebbe gia' quasi terminata ma poco ci manca.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    che poi, senza tutte queste inutili manfrine a rallentare/bloccare i lavori, non dico che sarebbe gia' quasi terminata ma poco ci manca.
    Se si considera che i primi accordi ci sono stati all'inizio degli anni 90 sì, forse potremmo essere a buon punto.

A meno di problemi tecnici

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    A meno di problemi tecnici
    io mi riferivo piu' che altro alle "pregiudiziali" legate all'opera: i vari paeselli li' attorno che manifestano, i sabotaggi ai macchinari, i vari scontri, la militarizzazione del cantiere, cose del genere.

le ruberie sono una questione a parte, qui siamo sempre nel campo del "chi controlla e verifica?"

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    io mi riferivo piu' che altro alle "pregiudiziali" legate all'opera: i vari paeselli li' attorno che manifestano, i sabotaggi ai macchinari, i vari scontri, la militarizzazione del cantiere, cose del genere.

le ruberie sono una questione a parte, qui siamo sempre nel campo del "chi controlla e verifica?"
    Io la penso in maniera opposta: con politici seri non staremmo parlando di TAV da decenni. Abbiamo già una linea, che parte ed arriva dagli stessi punti, funziona ed è ampiamente sotto utilizzata.

Se si pensa che il traffico aumenterà di quelle 5-6 volte (il minimo necessario per rendere insufficiente la linea attuale) si inizi con l'ampliare, migliorare ed aggiornare quella, no?

Fare una linea nuova di fianco ad una linea già esistente, anche se è indubbiamente una grossa fonte di guadagno per alcuni, mi sembra un inutile spreco di soldi per la collettività. Non solo per la spesa immediata, ma anche per il mantenimento di due linee, oppure lo smantellamento e la messa in sicurezza di quella vecchia.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    A perenne futura memoria si sappia che la TAV s'ha da fare senza se e senza ma
    Personalmente non conosco i reali benefici, non sono pro o contro questa TAV, ma ho cercato e trovato un vecchio video di qualche anno fa, ascoltando questo punto di vista mi pare un'opera non del tutto utile, più che atro visto le condizioni in cui siamo e quelle a cui stiamo andando incontro:

https://youtu.be/SiRYFrd3_EI

Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Personalmente non conosco i reali benefici, non sono pro o contro questa TAV, ma ho cercato e trovato un vecchio video di qualche anno fa, ascoltando questo punto di vista mi pare un'opera non del tutto utile, pi� che atro visto le condizioni in cui siamo e quelle a cui stiamo andando incontro:

https://youtu.be/SiRYFrd3_EI
    per gli abitanti di quella zona, anche la A32 era inutile e non la volevano. al tempo stesso pero' si lamentavano dei TIR che passavano sulle 2 statali da/per il Frejus/Monginevro/Moncenisio.

e' ovvio che se precludi una via, chi e' obbligato ad andare da qualche parte trova una via alternativa.

Se stiamo a guardare, per andare in Francia o arrivare dalla Francia, se vuoi puoi anche passare per la Germania e la Svizzera, nulla ti vieta di fare 1500Km in piu'.

Qui fanno i conti sul volume di traffico e cose del genere in quella zona (e limitrofe) ma mi chiedo: se rendono il transito piu' comodo, veloce, sicuro e in qualche modo anche piu' economico, non e' ipotizzabile che quelli che ora prendono il Monte Bianco o qualsiasi altro valico/tunnel non decidano di cambiare strada?

Permessi di invio