Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    pippuccio, mi hai detto due cose diverse, ma comunque nessun problema: nella group by metti tutti gli elementi che ti servono per raggruppare

se poi i conti non tornano ti chiederei di fare un esempio con dei dati su cui poter ragionare

Ti mando un link in privato perchè sono dati sensibili

Comunque invece di fare la somma sembra prenda la riga con id più alto
    Ultima modifica di pippuccio76; 18-11-2022 a 14:54

ma per una stessa conta ci sono più record a parità di articolo e magazzino?

ma per una stessa conta ci sono più record a parità di articolo e magazzino?
    Certo , è un inventario , lo stesso codice potrebbe essere trovato in più parti di magazzino

intendevo: per lo stesso articolo nello stezzo magazzino ci possono essere (ad esempio) due numero_conta=2 ? Do per scontato che ce ne sia una sola...

Perchè la conta con numero maggiore viene presa come riferimento ad esempio del codice "A" ho alla prima conta 10, alla seconda conta 50 alla terza 25 prendo come buono il valore 25 perchè è l'tima conta utile (diciamo una riconta per intendersi)

mmmmm non ci capiamo: per lo stesso articolo nello stesso magazzino, esiete UNA e SOLO UNA numero_conta=1, UNA e SOLO UNA numero_conta=2, ecc?

mmmmm non ci capiamo: per lo stesso articolo nello stesso magazzino, esiete UNA e SOLO UNA numero_conta=1, UNA e SOLO UNA numero_conta=2, ecc?
    NO facciamo tante conte dello stesso materiale : materiale A nella conta=1 ci saranno varie righe nella conta 2 altre n righe ecc.
    Dobbiamo filtrare solo per il numero di conta maggiore (sommando le quantita)

ma che vuol dire "sommando le quantità"? se ho solo UNA conta per lo stesso articolo nello stesso magazzino, cosa debbo sommare?

puoi fare un esempio? con i dati solo di conta_materiale, che tanto è quello che non ti riporta

puoi fare un esempio? con i dati solo di conta_materiale, che tanto è quello che non ti riporta

Eccolo , io ho bisogno che ad esempio di 1452MOT0033 prenda tutte le seconda conta ( perchè maggiore) e che mi faccia la somma delle quantita trovate per lo stesso magazzino .

Un altro articolo il 942 che ha 2 righe per la prima conta e una riga per la seconda conta vogliamo che riporti solo il valore della seconda conta (perchè al momento è la più alta )

https://www.db-fiddle.com/f/9YNYj1ghm9hZQ2dS8EAjUY/0

Permessi di invio