Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
    (cmq, questo spiega alcune cose...)
    Sono d'accordo.

In ogni caso penso di aggirare il problema, con photoshop 7.0 ho importato senza nessun problema. L'unico problema è che devo convertire quello che ho già fatto in photoshop. Comunque non è un problema insormontabile...

Grazie a tutti per l'assistenza

Non mi sembra una buona idea utilizzare Photoshop. Non avrai più un file vettoriale ma raster... il che va a discapito della qualità.
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Non sono abbastanza pratico da capire la differenza...una breve spiegazione...?

Il problema è che il documento deve andare in tipografia entro domani pomeriggio, visto che serve per una fiera da fare in Cina, quindi stavo cercando la soluzione che mi permettesse di mandare qualcosa in stampa in tempo.

Photoshop converte il file vettoriale (composto da linee e punti) in raster (composto da pixel). Essendo il pixel di forma quadrata, quando deve simulare una curva si avrà quell'effetto di scalettatura, tanto più evidente quanto più piccolo è l'oggetto(in questo caso il carattere).

E ancora, se il testo è di colore nero e si trova su un fondino, automaticamente va in "sovrastampa", e cioè, il fondino viene stampato per intero e il testo viene stampato sopra, per evitare imperfezioni. Photoshop elimina la sovrastampa.

Scusa per le spiegazioni troppo brevi e sommarie, ma vorrei consigliarti, da tipografo, di fare prima tutti i tentativi per conservare il file vettoriale, prima di rinunciare...

"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Grazie per le spiegazioni, sono molto chiare.

Sulla qualità non me ne serve molta in realtà, però comunque potrebbe ripresentarsi il problema in futuro, quindi forse è meglio trattarlo comunque.

Il file zippato del font è circa 5,5 Mb

Non credo di poterlo ricevere tramite posta elettronica. Se puoi metterlo su un server potrei scaricarlo.

http://www.vecio.it/font.zip

Ci sarà tra circa cinque minuti

Stavolta non ho capito davvero

Il cirillico dov'è???

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da domenico ruggiero
    Stavolta non ho capito davvero

Il cirillico dov'è???
    (scusate raga, è troppo buffo...)

ma quello pesava 5 mb zippato?
    Il re è nudo (cit).

Questa è un'altra cosa bella. Se si apre il font non ci sono caratteri cinesi. Se però non si ha il font installato, non si vede il documento in cinese.

Mando il documento in cinese alla casella di posta di Domenico.

Permessi di invio