Ciupaz, ma tu il codice lo scrivi tutto a mano
oppure trascini gli oggetti con visual studio ?
Cl@
Ciupaz, ma tu il codice lo scrivi tutto a mano
oppure trascini gli oggetti con visual studio ?
Cl@
Concordo pienamente con quanto detto da Ciupaz.
:tongue:
Per rispondere ad afrappe,ti posto del codice di esempio in modo che tu possa avere immediatamente una visione iniziale dell'utilità delle relations.
//premesse :
//ho un dataset con due tabelle :
//tbl1 parent
//tbl2 child
//DataRow inventata giusto per l'esempio...
DataRow r = DataSet1.Tables["tbl1"].Rows[0];
//creo la relazione
DataRelation myRelation = new DataRelation ("RelazioneTest",tbl1,tbl2);
//ora creo un array di DataRow per contenere i dati che ottengo percorrendo la relazione
DataRow[] dati = r.GetChildRows("relazioneTest");
Questo è solo un esempio base ... ma si può fare ben altro... se interessa vi lascio un buon link.
Ciauz
:sgrat:
... indovinelli nell'oscurità ...
Sono daccordo con Ciupaz.
Per il codice invece io sono dell'idea che almeno all'inizio più cose si fanno a mano e meglio si impara.
Ho provato ad installare WebMatrix, ma mi sono accorto che alla fine era più il tempo che passavo a modificare il codice per adattarlo alle mie esigenze che quello che avrei impiegato per scriverlo io.
Non sono invece assolutamente daccordo con chi dice che si deve usare notepad, non riesco a capire come si possa fare a gestire una applicazione completa; oppure come si possa trovare la riga giusta in una pagina con 400 o 500 righe di codice senza l'ausilio della colorazione e, vorrei anche sapere se chi lo usa non ha mai dovuto tornare sui propri passi annullando le ultime azioni fatte.
Mi sono accorto che sto uscendo dal tema della discussione!!!!
Scusate lo sfogo.
Ciao a tutti
Legnetto
Claretta,
ti interessa sapere come lavoro?
Fai un giro a Milano :mavieni:
No, non scrivo il codice tutto a mano.
Utilizzo Visual Studio Enterprise Architect; molte funzionalità (ad esempio rigurdante ADO .NET) li trovo molto comode.
Con pochi clic (sapendoli fare però) mi connetto a database ed estraggo i dati che sparo in datagrid.
Per i metodi degli oggetti utilizzo l'Intellisense; molte volte passo del tempo curiosando tra quelli a disposizione per vedere a cosa servono e cosa fanno. Se proprio non capisco (nemmeno Ciupaz è infallibile.....) mi aiuto con l'help di VS che è ben fatto.
Sono in contatto con uno sviluppatore americano. Ogni tanto gli scrivo, ma siccome è occupatissimo, mi risponde dopo diversi giorni(è un vero peccato perchè è il migliore che attualmente conosca).
Alla sera però stacco, e magari mentre sono in palestra, penso a come realizzare una procedura (lo so, sono proprio malato :bubu: ).
Manna manna!Originariamente inviato da Cyb JA
... se interessa vi lascio un buon link.
![]()
Che mito!Originariamente inviato da ciupaz
Alla sera però stacco, e magari mentre sono in palestra, penso a come realizzare una procedura (lo so, sono proprio malato :bubu: ).![]()