allora....
prendi il tuo script senza racchiuderlo tra i tag <script>..</script>
e lo incolli in un file con estenzione ".js"
poi lo richiami dalla pagina html in questo modo:
<script src="file.js" type="text/javascript">
questo è tutto.
Ciao.
allora....
prendi il tuo script senza racchiuderlo tra i tag <script>..</script>
e lo incolli in un file con estenzione ".js"
poi lo richiami dalla pagina html in questo modo:
<script src="file.js" type="text/javascript">
questo è tutto.
Ciao.
Prima di tutto grazie per la risposta chiara e veloce.
E' possibile anche richiamare solo un parte del codice e una parte (per es. variabile)rimanere nella pagina che la utilizza?
Nel mio sito per es. utilizzo un script che mi visualizza in molte pagine un aforisma diverso da pagina a pagina di un personaggio famoso, quindi il 90% del codice è sempre uguale e l'altro varia.
Ciao
Fernando
Agitatevi perchè avremo bisogno di tutto il vostro coraggio.
Organizzatevi perchè avremo bisogno di tutta la vostra forza.
Studiate perchè avremo bisogno di tutta la vostra inteligenza. (Antonio Gramsci)
Si, si puo' fare,
devi pensare che quando inserisci il riferimento al file esterno è come se tu a mano incollassi, nel momento in cui la pagina viene richiamata dal browser, il codice che è contenuto nel file .js nel punto in cui lo richiami. (..cioè, alla fine praticamente avviene proprio questo).
Quindi, crei un ".js" dove incolli dentro il codice comune a tutte le pagine e lo richiami con l'istruz. che ti ho dato prima. poi sotto ma sempre tra i tag:
<head>
<script> .... </script>
</head>
metti il codice che deve varire in ogni pagina.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
Bellissimo lavoro Robycz!Sto già testando la compatibilità di alcuni su Mac (Os 10 e 9 sia su Explorer che Netscape), spero di farti sapere al più presto!!!
Ci vediamo al Fly!
Molto interessante. Io mi interesso da poco ai CSS.
Ho avuto dei problemi con il font symbol in mozilla e opera.
Mentre mi hanno suggerito, ed ho verificato, che mozilla ha problemi
proprio con il font symbol, non so se la stessa cosa accade per opera. Hai qualche suggerimento. Grazie. Ciao Rocco.
P.S. CZ stà per catanzaro!!! Io sono di Soverato. Ciao.
...grazie a tutti!
Comunque cz non sta per Catanzaro.
[nick-preistoria]
Per 1.OOO anni il mio nick è stato robyx, poi è venuta la stessa idea a qualcun'altro... sicché trovavo questo nick qui e là...
finché ho deciso di cambiare nick.
[/nick-preistoria]
![]()
Complimenti davvero utilissimo, volevo solo chiedere una cosa:
ho notato che nella proprietà text-transform il valore capitalize è segnato in rosso.
Significa che non funziona?
Ho utilizzato uppercase e lowercase che funzionano correttamente mentre il capitalize non mi da alcun risultato.
Ciao a tutti![]()
Appunto...
con che browser/sistema operativo hai effettuato il test?
Windows XP PRO con IE 6