Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
    perche' tra i comandi del php e la stampante si trova il driver windows. I comandi printer funzionano su stampanti DOS. Devi quindi impostare l'orientamento del foglio nelle proprieta' del driver... come d'altronde fanno gli altri applicativi windows. Prova ad usare il php come CGI invece che modulo di apache.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Ho modificato le impostazioni predefinite della stampante, dal pannello di controllo, mettendo l'orientamento orizzontale come default ma niente, ho anche fatto un tentativo con un'altra stampante per vedere se dipendesse proprio dalla stampante, senza risultato. Inoltre ho notato che anche da un editor di testo non basta modificare le impostazioni della stampante per ottenere una stampa in orizzontale ma è necessario modificare anche le impostazioni del foglio da verticale ad orizzontale. Purtroppo non posso usare php come CGI perchè sto usando un framework che necessita di php come modulo di apache. Mah....

Originariamente inviato da poldotz
    Ho modificato le impostazioni predefinite della stampante, dal pannello di controllo, mettendo l'orientamento orizzontale come default ma niente, ho anche fatto un tentativo con un'altra stampante per vedere se dipendesse proprio dalla stampante, senza risultato. Inoltre ho notato che anche da un editor di testo non basta modificare le impostazioni della stampante per ottenere una stampa in orizzontale ma è necessario modificare anche le impostazioni del foglio da verticale ad orizzontale. Purtroppo non posso usare php come CGI perchè sto usando un framework che necessita di php come modulo di apache. Mah....
    come gia' e' stato detto.... non e' certamente un mezzo consigliabile quello delle funzioni printer().

Se poi hai problemi anche da altri applicativi ragione in piu' per lasciar perdere. Di norma un applicativo agisce sulle proprieta' del driver della stampante per variare in modo "temporaneo" l'impostazione. Ovvio che se vuoi l'impostazione permanente devi agire direttamente sul driver. In particolare e' l'mpostazione del foglio/formato quella che conta.

Il tutto poi funzionerebbe solo sulla stampante vista dal server e non con una stampante vista dal client perche' si tratta di comandi inviati dal php. Si poteva fare con win98 perche' grazie ad un BUG (bonta' sua) era possibile indirizzare la stampa ad una printer condivisa con il client tramite il nome della stampante.... quindi buona per una intranet, ma era anche un buon mezzo per entrare ovunque per qualsiasi cosa.

Prova con una vecchia stampante tipo epson lx ad aghi e solo in DOS su porta LPT1 e vedrai che funziona. Ma ripeto... se devi partire dal nuovo come progetto .. lascia perdere le funzioni printer su php.

Utente di HTML.it
    Salve,
    questo va benissimo per il server windows.

Se il server è linux?
    Una cosa simile è fattibile?

php_printer.dll o simile per linux esiste?

Grazie.

Originariamente inviato da ladis
    Salve,
    questo va benissimo per il server windows.

Se il server è linux?
    Una cosa simile è fattibile?

php_printer.dll o simile per linux esiste?

Grazie.
    non credo ci sia per linux

Utente di HTML.it
    Grazie della solerte risposta.

Secondo te, come posso gestire la stampa delle etichette, se il server è linux?
    Non riesco a trovare una soluzione come con php_printer.dll.
    L.

Originariamente inviato da ladis
    Grazie della solerte risposta.

Secondo te, come posso gestire la stampa delle etichette, se il server è linux?
    Non riesco a trovare una soluzione come con php_printer.dll.
    L.
    con comandi di sistema linux..... tipo:

system("lp $filename");

Guarda nelle note di contributo degli utenti a fondo pagina del manuale php

http://it.php.net/manual/it/ref.printer.php

Utente di HTML.it
    ho letto il suo articolo io ho un problema quasi uguale.
    Mi collego come client ad una procedura installata sul server con il suo indirizzo ip 10.0.0.70
    per stampare come stampa unione di unfile posto in una directrice /arc_doc dove mi dovrebbe scrivere prima il file txt prodotto dalla procedura e poi la stampa della lettera circolare collegata al file txt .

Da server funzione ma da client mi dice che è impossibile trovare l'origine dati.

come faccio ad indicare l'indirizzo \\10.0.0.70\procedura

indirizzo della cartella documenti \\10.0.0.70\xxxxxx\xxxxxxx\arc_doc per scrivere il file txt

stampa con server linux

Salve, volevo sapere se qualcuno ha trovato la soluzione a questo problema. Ovvero esiste la possibilità di utilizzare le librerie di stampa di PHP anche su server linux?
    grazie
    Mai mettersi in cammino se la bocca non sa di vino.

l'ultimo arrivato può fare una domanda?

ho seguito passo passo, almeno penso, ma continua a darmi fatal error

lavoro su un pc con win xp service pack 2 o 3
    easyphp1.8 quindi con php 4.0.3 (se ricordo bene)
    ho scaricato la libreria php_printer.dll e incollata nella cartella php/extensions insieme alle altre librerie
    ho modificato il file php.ini che era nella cartella php
    ho tolto punto e virgola prima di extension=.....
    ho messo la stampante, la mia è pdfcreator, come default
    e ho modficato il path di
    directory in which ....
    incollando
    c:\programmi\easyphp1-8\...\php\extensions
    ma continua a darmi fatal error e poi anche se faccio tasto destro/amministrazione dall'icona di easyphp si apre la pagina iniziale e vedo che ha caricato 17 librerie tra cui non c'è la php_printer.dll
    naturalmente facevo tutto a easyphp spento e poi lo avviavo dopo aver finito le modifiche
    Piero sai aiutarmi?
    grazie comunque

Permessi di invio