Ah!Originariamente inviato da sir
Ho fatto una ricerca.
Dato che non sapevo che Access utilizzasse dei suoi caratteri speciali.
? = _
* = %![]()
Ah!Originariamente inviato da sir
Ho fatto una ricerca.
Dato che non sapevo che Access utilizzasse dei suoi caratteri speciali.
? = _
* = %![]()
ma mi spieghi perchè non la scrivi più semplice?Originariamente inviato da Stefanik
La stringa SQL che uso ora (funziona) è
"SELECT * FROM Clienti WHERE CognomeNome " & "LIKE '%" & Text1.Text & "%'"
mentre prima al posto di % usavo * e non funzionava!
la parte della tua select in rosso è inutile...
e cmq insisto che se lavori su access deve per forza funzionare con l'* :master:codice:"SELECT * FROM Clienti WHERE CognomeNome LIKE '*" & Text1.Text & "*'"
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
scusa un attimo, che driver odbc usi per connetterti al db?
...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...
codice:Dim Cn As New ADODB.Connection Private Sub Form_Load() Cn.Open "PROVIDER=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data" & _ "Source=GetsMag.mdb;" Cn.CursorLocation = adUseClient End Sub Private Sub cmdCerca_Click() If Text1.Text <> "" Then q = "Select * from Clienti where CognomeNome " & _ "like '*" & Text1.Text & "*'" Dim Rs As New ADODB.Recordset Rs.Open q, Cn, adOpenStatic, adLockOptimistic, adCmdText If Rs.RecorCount = 0 Then Exit Sub frmRisultato.txtNome.Text = Rs("CognomeNome") End If End Sub![]()
05.08.2005 - by alka
e che caXXo ho capito adesso.....
se la esegui direttamente dalle query di access non è riconosciuto il %
se invece la mandi con un commection.execute o con un recordset.open passando per un driver (ODBC) accetta il %....
prova a incollare una stringa sql generata con % sulle query di access (il programma) e vedi che non va.........
...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...
...hem...non lo so. Come faccio a vederle?Originariamente inviato da Markho
scusa un attimo, che driver odbc usi per connetterti al db?
bravo... esattamente ciò che ho capito anche io nel tuo stesso momento...Originariamente inviato da Markho
e che caXXo ho capito adesso.....
se la esegui direttamente dalle query di access non è riconosciuto il %
se invece la mandi con un commection.execute o con un recordset.open passando per un driver (ODBC) accetta il %....
prova a incollare una stringa sql generata con % sulle query di access (il programma) e vedi che non va.........
in pratica da VBA devi usare il carattere *
mentre da VB6 la %
![]()
05.08.2005 - by alka
perfetto Lady.....in pratica da VBA devi usare il carattere *
mentre da VB6 la %
ehhhhhhh, le donne...... :bubu:
hai capito Stefanik?
Ma l' sql è uno standard è impossibile che non funzioni.
Ora ci provo.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
:metallica...grazie bello!Originariamente inviato da Markho
perfetto Lady.....
ehhhhhhh, le donne...... :bubu:
hai capito Stefanik?![]()
05.08.2005 - by alka