Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50

Discussione: NGI e secondo doppino

Utente di HTML.it L'avatar di stan83
    Scusate la domanda banale: ma quando portano il nuovo doppino a casa... da dove lo portano? Fatemi capire che nn ci capisco molto... questo doppino da dove lo portano? devono fare qualche scavo o sfruttano i tubi già esistenti ? E a casa? Bisogna farlo passare attraverso i cavi già esistenti (che passano nelle varie centraline elettriche delle varie stanze) oppure fare nuove tracce?

Booh :master:
    Mai fare oggi quello che puoi fare domani.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da stan83
    Scusate la domanda banale: ma quando portano il nuovo doppino a casa... da dove lo portano? Fatemi capire che nn ci capisco molto... questo doppino da dove lo portano? devono fare qualche scavo o sfruttano i tubi già esistenti ? E a casa? Bisogna farlo passare attraverso i cavi già esistenti (che passano nelle varie centraline elettriche delle varie stanze) oppure fare nuove tracce?

Booh :master:
    tirano un nuovo filo
    se possono attraverso le canaline esistenti...
    se non possono...
    fanno buchi..tirano su i pavimenti.. buttano giu' i muri...

sono bravi a tirare i fili quelli della telecom.....

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da seclimar
    approposito del non poter fare ALICE...
    ma lui non e' abbonato Telecom ???
    quindi puo'.. su un nuovo doppino
    Già ce l'ha il nuovo doppino! ...ed e' occupato da tin.it.
    Siccome per Alice devi NECESSARIAMENTE specificare un numero telefonico al quale appoggiare (e fatturare) l'offerta, nel momento in cui inserisce il numero dell'ISDN loro si accorgono che e' gia' presente un nuovo doppino associato a quella linea e occupato da tin.it quindi NON gli installano Alice, per farlo dovrebbe prima disdire tin.it (cosa che non puo' fare anzitempo, se non continuando a pagare il canone). Invece se sceglie tin.it o NGI, non dovra' fornire alcun numero telefonico, quindi facendo lo "gnorri", puo' affermare di non avere alcuna linea telefonica e quindi chiedere ancora un altro doppino (il secondo aggiuntivo).

sono bravi a tirare i fili quelli della telecom.....
    In questo sporco mondo c'e' sempre qualcuno che "tira i fili"... :gren:

Originariamente inviato da ARCTiC
    Già ce l'ha il nuovo doppino! ...ed e' occupato da tin.it.
    Siccome per Alice devi NECESSARIAMENTE specificare un numero telefonico al quale appoggiare (e fatturare) l'offerta, nel momento in cui inserisce il numero dell'ISDN loro si accorgono che e' gia' presente un nuovo doppino associato a quella linea e occupato da tin.it quindi NON gli installano Alice, per farlo dovrebbe prima disdire tin.it (cosa che non puo' fare anzitempo, se non continuando a pagare il canone). Invece se sceglie tin.it o NGI, non dovra' fornire alcun numero telefonico, quindi facendo lo "gnorri", puo' affermare di non avere alcuna linea telefonica e quindi chiedere ancora un altro doppino (il secondo aggiuntivo).
    non condivido!
    io ho telecom (canone)
    ho chiesto alice su un doppino nuovo poiche il normale era occupato da atlanet!
    in 3 settimane ho avuto il doppino!!

anche con TELECOM si puo'... ti danno un doppino nuovo con numero fittizio ma la fatturazione avviene normalmente

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    non condivido!
    io ho telecom (canone)

anche con TELECOM si puo'... ti danno un doppino nuovo con numero fittizio ma la fatturazione avviene normalmente

e nel caso volessi metterti anche tiscali, infostrada ed elitel telecom non potrebbe rifiutarti di mettere 3 nuovi doppini

la direttiva parla chiaro!
    il servizio di adsl-wholesale che telecom offre ai provider e' svincolato da un canone di fonia!

quindi da cio' ....
    se un provider chiede a Telecom una adsl per un utente.. Telecom e' obbligata a metterla indipendentemente dal canone!

inoltre... Telecom dice ai suoi clienti.. io do Alice solo a chi ha il canone telecom.. e infatti si puo' mettere alice anche se uno ha gia' una adsl
    l'importante con alice e' avere il canone...

non condivido!
    io ho telecom (canone)

Ho specificato nel mio primo intervento:

-
    Questo "per legge", se poi trovi qualcuno che ti faccia passare la pratica in altro modo (e' successo: Alice senza "telefono"), tanto di guadagnato.
    -

Per "legge" intendo come contratto. Succede anche Telecom Italia porti doppini aggiuntivi per Alice (per la sola comodita' dell'utente) anche se lo stesso ha una linea RTG "libera", ma ripeto non e' un obbligo per Telecom Italia installarti un nuovo doppino se tu hai RTG, oppure se ce l'hai impegnata da un altro provider, quindi NON puoi costringerli a eseguire il lavoro.

Dal contratto si legge:

25. Nel caso in cui il Cliente sia titolare di un accesso base ISDN, Telecom Italia eseguirà gratuitamente, mediante personale specializzato della stessa Telecom o di ditta da essa incaricata, l'adeguamento tecnico della linea, necessario per la fruizione del Servizio.

26. Qualora l'impianto telefonico del Cliente sia configurato in maniera tale da non consentire la soluzione tecnica "a filtri distribuiti" per poter usufruire del Servizio si rende necessaria l'installazione di uno "Splitter"; tale installazione sarà effettuata ad opera di personale specializzato di Telecom Italia o di ditta da essa incaricata e il costo dell'intervento sarà addebitato al Cliente in bolletta.

27. Qualora, invece, l'impianto telefonico del Cliente sia dotato di servizi o apparati particolari, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, teleallarmi, telesoccorso, telecontrollo, allarmi, smart box è previsto comunque l'intervento del personale specializzato di Telecom Italia o di ditta da essa incaricata per l'installazione dello "Splitter", ma non è possibile garantire la compatibilità di tali apparati/servizi con la tecnologia ADSL. In alcuni casi si potrebbe presentare la necessità per il Cliente di dismettere l'apparato/servizio incompatibile. Il costo dell'intervento sarà addebitato al Cliente in bolletta.

Come vedi l'unica possibilita' "riconosciuta" da parte di Telecom Italia per attivare Alice è installarti un doppino aggiuntivo nel solo caso tu disponga di una linea ISDN, persino nel caso tu disponga di altri apparati incompatibili con la stessa (es: teleallarmi ecc.) ti "costringono" ad acquistare uno splitter invece che installarti un nuovo doppino!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da stan83
    Scusa alex cos'è questo problema che aveva il router USR9003 con il protocollo ppoe? Siccome dovrei acquistarlo per la prossima attivazione... a me ne hanno parlato tutti egregiamente!
    Il problema che ha questo router con il ppoe è che non riesce ad inviare gli allegati email (e non so se anche con altri programmi). Ho chiamato l'assistenza usr e mi hanno detto che solo con yahoo adsl (non sapevo che yahoo avesse un'offerta adsl) non si presentava questo problema, mentre con tutti gli altri provider italiani l'unica soluzione per il momento era passare al protocollo ppoa. Comunque non ti preoccupare, il passaggio te lo fanno nel giro di 10 minuti chiamando l'803380 (assistenza tecnica tin.it). Per il resto va abbastanza bene, a parte momentanei "appisolamenti" che mi costringono a resettare il router; anzi ho notato (quando tin.it mi andava bene) che rispetto allo zyxel che avevo prima ha prestazioni migliori (x esempio una più costante velocità di download).

Per quanto riguarda il problema del doppino aggiuntivo qui sotto riporto l'email speditami da telecom:

"Gentile cliente la informo che il suo ordine viene annullato, in quanto
    sulla sua linea risulta gia'' presente altra adsl:
    la invito pertanto a rivolgersi al 187 per le modalita'' di disdetta
    solo dopo la cessazione potra'' riordinare alice o tramite sito o
    direttamente agli operatori del 187
    cordiali saluti adriana z.
    polo e.commerce trieste"

Mi chiedo perché in Italia deve essere tutto così burocraticamente complicato...anche quando un cliente vuol pagare di più di sua spontanea volontà!

usr 9003 e PPPoE...
    nel caso basta diminuire il MAXMTU
    e forse (ma va provato) basta il nuovo firmware

Permessi di invio