Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
    Con questo codice visualizzo nella tendina tutti i record per ciascun campo...

Ora devo trovare il modo di inserire il tuo filtro e soprattutto devo riuscire a visualizzare SOLO UN tipo di record non uguale per combo... ad esempio tra i record Operator ho due Operator05, un Operator03 e 2 Operator02, nella mia combo devono apparire un Operator05, un Operator03 e un Operator02.

Fatto questo è tutto finito... il filtro c'è (non so ancora se funzioni, ma non ne dubito), manca la visualizzazione di un solo tipo di record non uguale per combo.

Frankleen

Originariamente inviato da ladyBlu
    scusa ma nell'evento cmd_ok_Click non ci andrebbe il codice che ti ho postato io?
    tu setti delle variabili booleane... perchè?

Quello era il codice precedente... quindi dovrei inserire all'interno del codice del cmd_ok_Click il tuo filtro e dovrebbe andare 'sto benedetto filtro, giusto?

Frankleen

Originariamente inviato da Frankleen
    Con questo codice visualizzo nella tendina tutti i record per ciascun campo...

Ora devo trovare il modo di inserire il tuo filtro e soprattutto devo riuscire a visualizzare SOLO UN tipo di record non uguale per combo... ad esempio tra i record Operator ho due Operator05, un Operator03 e 2 Operator02, nella mia combo devono apparire un Operator05, un Operator03 e un Operator02.

Fatto questo è tutto finito... il filtro c'è (non so ancora se funzioni, ma non ne dubito), manca la visualizzazione di un solo tipo di record non uguale per combo.

Frankleen
    prendiamo proprio il campo Operator come esempio; ti suggerisco di staccarti dagli oggetti Data, e usare invece i Recordset di ADO... sono molto più semplici secondo me e molto più potenti.
    Ti faccio un esempio di codice per riempire la combo cmb_Operator:
    codice:
    Sub Form_Load()
        CaricaCombo
    End Sub

Sub CaricaCombo()
        Dim rsRs As New ADODB.Recordset
        Dim cnConn As New ADODB.Connection
        'imposti la tua stringa di connessione e la apri
        cnConn.ConnectionString = "" 
        cnConn.Open

Dim strSql As String, intI Is Integer
        strSql = "SELECT DISTINCT Operator FROM Test ORDER BY Operator"
        rsRs.Open strSql, cnConn, 1, 3

For intI = 1 To rsRs.RecordCount
            cmb_Operator.AddItem rsRs("Operator")
        Next intI

rsRs.Close
        'da qui puoi continuare a caricare tutte le altre 
        combo cambiando semplicemente la stringa strSql e riaprendo il 
        recordset rsRs;
        in pratica devi ripetere per ogni combo
        da strSql = "SELECT..." fino a rsRs.Close
    End Sub

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Oggi sono troppo distrutto per proseguire il lavoro... fra 20 minuti stacco... credo che mi farò un pisolino fra la RAM e la ALU...

Domani riprendo il discorso, intanto mi copio la tua porzione di codice in un file di testo...

Mi spiace averti dato così tanto da fare... ma 'sta ricerca filtrata mi sta consumando i neuroni cerebrali!

Sono 8 giorni che le vado appresso...

Domani spero di completare il lavoro... nel caso ti trovo oppure ti sei sparata un colpo per evitare che ti assilli ancora?

Frankleen

sto qui... dove vuoi che vada, devo tenere sotto controllo voi utenti ... ho il compito del cerbero
    ciao

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Alla fine sto facendo gli straordinari e ho provato il tuo codice... mi da errore su "cnConn.Open" e l'errore è il seguente...

Microsoft ODBC Driver Manager <--- Non trovato.

Siccome avevo già creato un DataEnviroment potrei usare quello...

Frankleen (ormai sono in pappa col cervello)

Cara Lady... ho risolto finalmente il problema!
    Ho corretto un paio di errori nel codice del filtro, mentre per il problema del codice per non ripetere i record in una combo ho creato una funzione a parte... è stata un'impresa disperata, ma alla fine ci son riuscito.
    Se a qualcuno serve, dato che non esiste da nessuna parte, posso postare il codice per scorrere un campo e selezionare solo i record differenti.

Frankleen

Permessi di invio