esatto... ma il frame ethernet è dentro il frame PPP??
o PPP serve solo per aprire la connessione??
se è dentro da qualche parte in qualche campo ci deve essere se no il router una volta che estrapola il PPP non troverebbe nulla..
o no??
esatto... ma il frame ethernet è dentro il frame PPP??
o PPP serve solo per aprire la connessione??
se è dentro da qualche parte in qualche campo ci deve essere se no il router una volta che estrapola il PPP non troverebbe nulla..
o no??
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
Durante la prima connessione c'è una fase di negoziazione tra client e server (provider) per autenticazione (user+password), assegnazione IP al client, assegnazione indirizzi DNS e così via.
Poi la comunicazione internet classica comincia con i frame PPP il cui campo dati incapsula Ethernet (header+dati) e così via... semplicemente si aggiunge uno strato più esterno ad Ethernet.
Per rispondere alla tua domanda: certo dentro al campo dati di PPP c'è il frame ethernet nel cui header ci sarà il MAC, il campo dati di ethernet contiene il frame IP nel cui header c'è l'indirizzo IP...
poichè conosci la distibuzione di tutti i campi sai sempre dove reperire le info che cerchi...
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
esatto hai focalizzato il mio problema..
vorrei sapere visti i campi sopra (li ho già scritti) dove stanno queste informazioni!
grazie
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
Originariamente inviato da Habanero
Indre, come ti ha detto Pyton
ehm Pyron...
Cmq come dice Drugo, devi capire che il PPP non fa altro che aggiungere un'intestazione aggiuntiva, mentre gli header ethernet e ip rimangono cmq, solo che sono a livelli di incapsulamento diversi.
"Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"
Blaise Pascal - Pensieri
ci siamo.. ma dove??
funziona come le matriosche (si scrivewrà così?) il punto è che la bambola gigante al suo interno ne contiene una più piccola e così via..
ma ripeto dato il frame PPP che contiene anche le informazioni della ethernet.. dove sono queste informazioni???
in quale campo del PPP??
il PPP non contiene affatto informazioni sulle parte Ethernet, perchè dovrebbe, al limite l'intestazione PPP può contenere una flag che indica che sta trasportando un frame ethernet al suo interno (e che manterrà i dati nella SUA intestazione).
"Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"
Blaise Pascal - Pensieri
ok.. mi sono espresso male..PPP può contenere una flag che indica che sta trasportando un frame ethernet al suo interno
ma dalla tua frase...
all'interno trasporta un frame ethernet giusto?
questo frame ethernet dov'è? nei DATI che hanno dimensione da 0 a 1500 bytes??
se è qui ho capito anche se per trasportare un frame ethernet al suo interno la dimensione non può essere di 0 , anche se nel caso di dimensione 0 potrebbe contenere non dati ma de command
Sicuro che l'header ethernet è contenuto nei DATI del ppp, non potrebbe essere altrimenti.Originariamente inviato da indre
ok.. mi sono espresso male..
ma dalla tua frase...
all'interno trasporta un frame ethernet giusto?
questo frame ethernet dov'è? nei DATI che hanno dimensione da 0 a 1500 bytes??
se è qui ho capito anche se per trasportare un frame ethernet al suo interno la dimensione non può essere di 0 , anche se nel caso di dimensione 0 potrebbe contenere non dati ma de command
Ti spiego: quando leggi sul sito Cisco che c'è header ppp e data (e di solito si dice che i data appartengono al protocollo di livello superiore) è chiaro che quei data a loro volta conterranno un header ethernet, che a sua volta nei data conterrà un header ip che a sua volta conterrà una header tcp... e così via, fino ad arrivare al livello in cui ci sono solamente i dati dell'applicazione oggetto dello scambio.
Detto ciò è doveroso dire che questo era un esempio, e che di solito, le informazioni ethernet (a parte il PPPoE e protocolli che prevedono un incapsulamento delle informazioni ethernet) non arrivano nemmeno sulla connessione internet ma vengono scartati prima...
Blaise Pascal - Pensieri
ok.. ci siamo
grazie mki resta un piccolo dubbio sulle dimensioni ma ci siamo.. grazie mille
ISDN come è andata?
non so se hai letto il capitolo sul CCNA ... una tragedia...
per l'isdn non so, io oltre al mio libro sul CCNA (che ripeto non è il curriculum) ne ho anche uno sul CCNP - Remote Access e li approfondisce decisamente meglio il discorso...
(ah Kazaa, i .pdf e le stampanti laser a sbafo...)
Blaise Pascal - Pensieri