Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 56
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da l.golinelli
    Il problema non e' trovarsi bene...

Il problema e' trovare LAVORO

Per questo conviene sapere Java C++ o anche VB ( ) per avere piu' possibilità
    o ma tu sei ossessionato da sto lavoro eh?
    Allora io ti dico che sono lavoratore indipendente e i programmi che distribuisco alle aziende me li scrivo benissimo in python....viva la liberta :metallica

Utente di HTML.it
    Guarda che non e' problema da poco...

Se posso dire la mia:

1)Io comincerei con un linguaggio ad oggetti, quindi Delphi, C++, Java o simili. Questo non perchè io snobbi la programmazione procedurale, ma solo perchè nella mia esperienza diretta è stato MOLTO faticoso passare da procedurale ad oggetti, e mi ha comportato una cambio di mentalità piuttosto drastico. Al contrario, fare il passaggio opposto è più facile, a mio avviso, dato che le tecniche della OOP permetono anche di scrivere codice procedurale di migliore qualità.

2)Lasciate perdere il VB, perlomeno quello non .net. La ragione è semplicissima: è un ibrido maledetto di procedurale, macro e oop, e non insegna nessuna delle tre programmazioni in modo corretto, ma abitua a confonderle tutte. Probabilmente vb.net è MOLTO migliore, da quello che ho visto, ed infatti è MOLTO diverso, tanto da richedere parecchio studio anche agli esperti di VB.

Detto questo, non credo che un'azienda che sia alla ricerca di programmatori VB sputi su un programmatore C++ Delphi o Java, anzi forse riusciresti anche a spuntare uno stipendio migliore...

"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Mi associo a Shores su ogni cosa che ha detto.

Non è mai stato attribuito il premio come migliore/peggiore metodologia di programmazione ai paradigmi procedurali e ad oggetti, nel senso che alcuni preferiscono il primo, altri il secondo.

Ad ogni modo, passare dall'uno all'altro equivale ad un vero e proprio cambio di mentalità. Passare alla programmazione ad oggetti essendo abituati ad un approccio procedurale non è solo un modo di programmare diverso, non basta imparare nuovi costrutti, bisogna proprio cambiare la mentalità e il metodo con cui si progetta il software.

Il passaggio contrario è molto più semplice e indolore, ma a parte un'esigenza specifica, non credo che in generale avvenga.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Guarda che non e' problema da poco...
    si ma allora piuttosto che studiarmi un particolare linguaggio perche deve andar bene ad un datore di lavoro ottuso mi apro una picccola ditta artigianale e scrivo benissimo programmi in python che non mi fanno perdere tempo e vanno alla grande :metallica

Utente di HTML.it
    Libero di farlo Apprezzo molto il tuo entusiasmo ma non sempre e' così... Te lo auguro

Utente di HTML.it
    Libero di farlo Apprezzo molto il tuo entusiasmo ma non sempre e' così... Te lo auguro
    gia fatto

Utente di HTML.it

...a giorgino...

"Ma infatti i grandi e soprattutto i "Programmatori" con la P maiuscola non programmano in Delphi, ma in C, Java, e anche in C++, ma quest'ultimo non è molto utilizzato in quanto già meno potente."

A si? Wow sembri uno che ne sa un bel po di programmazione.... chi sono i grandi programmatori? Tipo Di Mauro? A no scusa lui programma in VB e in VB.net....Balena? a no anche lui programma in VB...guarda che programmare in C non significa essere dei "fichi" della programmazione....
    Veramente C++ non è molto utilizzato? Allora come mai Microsoft ha reso compatibile o meglio "convertibile" il C++ per la piattaforma .NET? e poi...che azz vuol dire che è meno potente? Perchè se intendi dire che non puoi scrivere sul boot sector del floppy ti potrei anche dare ragione ma......a che cosa ti serirebbe...neanche un craker non farebbe una cosa così inutile? Se vuoi parliamo di realtà aziendali dove la produttività e la qualità sono obbiettivi fondamentali...io non userei certo il c per raggiungere questi obbiettivi....ma forse VB o Delphi oppure php o .NET a seconda del contesto in cui devo lavorare....(sto pensando di collegarmi a SQL server in c.....si potrà?? SIcuramente si ma credo che in VB sia leggermente più semplice...)
    Il linguaggio è una proforma...importanti sono i concetti basilari della programmazione.

Re: azz.....

Poi io mi ritengo un programmatore di serie B, in quanto utilizzo strumenti che altri programmatori hanno sviluppato per me.

Invece i veri programmatori non sono solo capaci di usare Delphi e un database per sviluppare programmi, ma sviluppano Delphi e il database (non creano il database, sviluppano) a seconda delle loro esigenze. questa è Serie A, e che strumenti utilizzano per progettare ciò che la serie B utilizza?
    E la serie A che strumenti utilizza per sviluppare il Delphi e il Database?
    E quelli strumenti da chi sono stati fatti?
    E ..chi ha creato il mondo?
    ..quindi secondo la tua logica del bravo programmatore..sarebbe Dio in serie A..e nn chi ha creato il database

Un programmatore è bravo se fà quello che deve fare.

Ciccio è bravo perchè ha sviluppato un sistema operativo.
    Il suo scopo era creare un sistema operativo.

Franco è una sega perchè ha creato un sistema operativo.
    Il suo scopo era creare un programma che faceva la somma di due numeri.

Utente di HTML.it

Re: Re: azz.....

Originariamente inviato da Michele Facchin
    Ciccio è bravo perchè ha sviluppato un sistema operativo.
    Il suo scopo era creare un sistema operativo.

Franco è una sega perchè ha creato un sistema operativo.
    Il suo scopo era creare un programma che faceva la somma di due numeri.
    :quote: Grande...

Permessi di invio