che te ridi??
che te ridi??
rido per non piangere.............![]()
Scusate, ma quei links (e questa discussione) risalgono a quasi 1 anno fa e gli ho rimossi, qui potete trovare l'esempio che ho promesso ieri a markgrav
(x zagodav: scusa per la risposta al tuo pm ho confuso i mandatari).
Il nuovo esempio contiene, come richiesto da markgrav, la possibilità di rallentare lo scorrimento progressivamente posizionando il mouse sulle immagini.
Tutto è difficile, prima che diventi facile.
ciao io ho seguito il tuo tutorial passo e sono risciuto ad ottenere uno slide di immagini.
Adesso mi trovo in difficoltà ad applicare le nuove modifiche.
Potresti spiegarmi x favore cosa hai fatto di preciso?
Grazie
Potresti inserire l apossibilità di scaricarlo in formato.zip e non.rar?Originariamente inviato da illo-illo
Scusate, ma quei links (e questa discussione) risalgono a quasi 1 anno fa e gli ho rimossi, qui potete trovare l'esempio che ho promesso ieri a markgrav
(x zagodav: scusa per la risposta al tuo pm ho confuso i mandatari).
Il nuovo esempio contiene, come richiesto da markgrav, la possibilità di rallentare lo scorrimento progressivamente posizionando il mouse sulle immagini.
Grazie!
te lo posto ioeccolo
Grazie mille!Originariamente inviato da markgrav
te lo posto ioeccolo
p.s. hai problemi sul tuo sito:
.:: [SPYKIDS} ::.
owned!
Linux giotto.giottodns.net 2.4.18-3 #1 Thu Apr 18 07:37:53 EDT 2002 i686 unknown uid=0(root) gid=0(root)
si solita gara tra hacker a chi bucava + server cmq è risolto dovrei sovrascrivere di nuovo la index ma non trovo mai il tempo di farlo
hai preso il file posso levarlo
Ok..puoi levarloOriginariamente inviato da markgrav
si solita gara tra hacker a chi bucava + server cmq è risolto dovrei sovrascrivere di nuovo la index ma non trovo mai il tempo di farlo
hai preso il file posso levarlo![]()
x Beziel (ma anche per tutti gli altri):
lo scorrimento delle immagini (velocità e direzione) sono determinate dalla posizione dell'Mc Drag (livello DragMc). Un valore x negativo lo fa scorrere verso sinistra, un valore x positivo verso destra. Più (in una direzione o nell'altra) l'mc Drag viene allontanato da x 0, più aumenta la velocità. Se posizionato a 0 il filmato resta fermo.
Detto questo si deduce che ci sono vari modi per modificare la velocità e/o direzione delle immagini: volendo semplicemente arrestarlo quando il puntatore si posiziona sulle immagini e sufficiente sovrapporre alle immagini un pulsante o un Mc. Se le immagini sottostanti sono a loro volta dei pulsanti è ovviamente indispensabile che sia un Mc (diversamente il pulsante sottostante non funzionerebbe più)al quale associeremo questo script:
onClipEvent (mouseMove) {
// se tocchi il movieclip
if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
// se la variabile "aperto" è false, ed è falsa,all'avvio
_root.drag._x = 0;
}
}
Ovviamente se, spostando il mouse fuori dall'mc vogliamo che riprenda lo scorrimento:
onClipEvent (mouseMove) {
if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
_root.drag._x = 0;
} else {
_root.drag._x = //indicare il valore originario x dell'mc Drag//;
}
}
Tutto è difficile, prima che diventi facile.