Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: editor wysiwyg

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sgurbat
    1. Come fai a saperlo, li gestisci tutti te ?
    2. hai mai sentito parlare di homesite ?
    3. utilizzo ANCHE Dreamweaver eppure sono un Web designer.

Ora ognuno ha le sue opinioni, però non ti sembra di essere stato un tantino arrogante ?
    Se poi vuoi continuare ad utilizzare sempre e solo notepad perchè fà più figo continua pure, io non voglio difendere gli editor visuali così come quelli "ad inserimento codice".
    Sgurbat, io uso dreamweaver ... giusto i css li faccio con notepad (ovvero ctrl+c/ctrl+v ) ma solo perchè il sistema con DW è troppo macchinoso.

Io scherzavo ...

Mò basta dai, siamo OT e pure fuori tempo massimo.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Marò che figura di m.... che ho fatto, scusa non avevo capito che facevi del'ironia, è che dopo aver letto quelle 3 "Boiate" ho avuto un raptus omicida e le dita sulla tastiera hanno cominciato a viagiare da sole.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Semza voler necessariamente attizzare un flame che sembra spegnersi!

Io non uso dreamwiever perchè è un programma closed source, vivo e lavoro su linux e uso windows solo per compatibilità (IE), ho usato in passato editor wysiwyg come FP e DW (anzi proprio loro), ma da quando ho capito che loro di scrivevano il codice per me e facevano troppe cose ho iniziato a guardarmi intorno.

HTML-Kit fa le stesse cose anche se non è visuale, putroppo è anche lui un software proprietario, SYN è una favola ma è proprio un editor WYCIWYG ovvero è un editor per programmatori, anche se supporta l'evidenziazione del codice per più di 40 linguaggi compresi ASP, PHP, HTML, JS, CSS, SQL e persino testo puro (cioè senza evidenziazione che poi non tutti lo fanno).
    Vi consiglio però vivamente Dev-PHP se siete appassionati di editor non visuali, caratteristiche simili a SYN ma più vicine al Web, cioè verifica del codice PHP scritto, evidenziazione del codice, aiuto nella creazione delle pagine Web, per il mondo Windows per i CSS l'immortale TopStyle però mi pare insuperato.

E devo dire che per chi voglia comprare la versione completa, quest'ultima è anche superiore ai vari DW ecc, se non altro per l'ottimo supporto per i CSS.
    A tra l'altro l'inventore è lo stesso che in passato aveva inventato Home Site.

Per Linux ci sono sia editor visuali che non e qui c'è solo l'imbarazzo della scelta, ora come ora uso BlueFish che molto simile a Dev-PHP, rumors parlano anche di un probabilissimo arrivo di DW, staremo a vedere.

Questo per chi come me preferisce codificare invece che usare interfacce punta e clicca, quanto alla velocità di realizzazione: anche io credevo che sarei andato fallito, invece mi hanno fortemente avvicinato al codice ed ora posso dire di essere veloce quanto prima, però c'è da dire che io uso programmare molto con il PHP come ausilio, ovvero realizzo un solo template per ogni sito (anzi spesso riuso lo stesso) e poi mi dedico alle modifiche del layout, potenza dei fogli di stile, si può dire che oggi inizio a realizzare un sito partendo da li e non è molto diverso dal vecchio sistema punta e clicca degli editor wysiwyg, anzi per chi usa windows topstyle qui lo può aiutare molto nel passaggio.

Ciao.

non aetate verum ingenio apiscitur sapientia
    sempre per non aprire una nuova discussione.
    Se invece volessi un editor VISUALE freeware semplicissimo da usare in modo tale che i clienti si aggiornino le pagine o parti di pagina da soli?

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    Originariamente inviato da frateralph
    non aetate verum ingenio apiscitur sapientia
    sempre per non aprire una nuova discussione.
    Se invece volessi un editor VISUALE freeware semplicissimo da usare in modo tale che i clienti si aggiornino le pagine o parti di pagina da soli?
    questa è una cosa da evitare...
    già il fatto di far fare il tuo lavoro e rischiare di rovinarlo a degli incompetenti non è il massimo...
    considera poi il fatto che dovresti fornire di user&password per l'accesso al server.... potrebbero succedere grooooossi casini.
    Per queste situazioni bisogna usare linguaggi lato server e creare un'area riservata. molto più semplice e meno rischioso....
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Permessi di invio