Pagina 4 di 12 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 112
    Originariamente inviato da HarravanS

Un portale del genere fatto a mano e senza script che "aiutino" e velocizzino la pubblicazione/mantenimento del sito non è fattibile.

Se leggi bene credo che vortex parlasse di un sistema dinamico di sua creazione. Male che vada ci sono alcuni ottimi cms free...md-pro ad esempio

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da skyblaze
    io gia ci sono...pero ripeto a me l'idea piace poi dipende dalla disponibilita di molte persone
    bhe, lo scoglio più duro, mettere qualcosa online, osi l'ha già superato... e questo è un grandissimo passo avanti... tra l'altro si tratta proprio di un portale, fatto anche molto bene!
    francesco

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fra7576
    bhe, lo scoglio più duro, mettere qualcosa online, osi l'ha già superato... e questo è un grandissimo passo avanti... tra l'altro si tratta proprio di un portale, fatto anche molto bene!
    Il probelma non è quello.....perche poi uno dice:"e perche non prendiamo come base il mio sito piuttosto che quello di quell'altro?" Si deve cmq incominciare da "0" prendendo spunto da tutti glia ltri siti degli utenti. E cmq conta che il sito di osy è sul suo pc con una connessione adsl classica. Un portale di questo interesse deve essere su banda larga proprio per i numerosi accessi che ci saranno al giorno

Questo progetto è una cosa grandiosa se si riesce a portare a termine....non deve essere un "sitino" come ce ne sono tanti altri come dici te ma deve essere il "nostro" progetto degli utenti di questo forum per uso e comodita nostra
    Io invece direi di non settarizzare il progetto, anzi di coinvolgere anche altre comunità/forum piuttosto frequentate. E per comodità di tutti, specialmente di chi si avvicina. La comodità "nostra" è a lungo termine, ovvero: più utenti linux, più visibilità, più supporto da parte di chi fa hardware e perchè no softw commerciale, e questo porta altri utenti e la catena riprende.
    Insomma un progetto _italiano_ in italiano.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Darksky
    Io invece direi di non settarizzare il progetto, anzi di coinvolgere anche altre comunità/forum piuttosto frequentate. E per comodità di tutti, specialmente di chi si avvicina. La comodità "nostra" è a lungo termine, ovvero: più utenti linux, più visibilità, più supporto da parte di chi fa hardware e perchè no softw commerciale, e questo porta altri utenti e la catena riprende.
    Insomma un progetto _italiano_ in italiano.
    Dicevo "comodita nostra" nel senso che in primis serve a noi del forum(e cmq siamo in tanti) ma è ovvio che è un portale per tutti.Coinvolgere altre realta non è facile..si puo provare(gia qui sul forum siamo parecchi)....ma credo che se siamo in troppi risulta difficile la gestione dei compiti

Originariamente inviato da fra7576
    ogni tanto escono iniziative di questo tipo, ma ahimè spesso si concludono in un nulla di fatto.. l'unica che ho visto concretizzarsi in qualcosa è stata quella del buon osiryx, http://www.linuxita.no-ip.org/ , perchè non unirsi a lui ?
    Avevo già visitato quel sito. Se non ho inteso male l'idea di vortex, non credo che qui si stia parlando di aprire e PARTIRE con un portale con un logo che contenga la parola linux ma praticamente VUOTO. Di siti come quelli ne ho trovati a vagonate navigando a questo punto unirci a quello o a uno dei tanti altri sarebbe indifferente

Per carità nessuna polemica ho solo dato un sincero giudizio da utente ( vampiro, lo so ).

ma credo che se siamo in troppi risulta difficile la gestione dei compiti
    Non so se la mia esperienza ( cfr. il link nel mio profilo..work in progress ) sia paragonabile a questo progetto.
    Mi sono accorto che in questi progetti dove si tratta di parlare e divulgare una propria passione chi vi fa parte non ha sempre molto tempo a disposizione e quel poco tempo che ha lo vuole dedicare nn solo a parlare della propria passione ma anche a coltivarla eheh

Indi per cui staff numerosi ma organizzati sono di solito la soluzione per un portale ( per un "sito" il discorso è diverso ).

Certo poi non si deve pretendere che su uno staff di 30 persone ci siano 30 direttori delle operazioni
    Insomma alla fine "umiltè" e buon senso rullano sempre

Utente bannato
    Originariamente inviato da nglrossi

come già detto uno dei problemi dell'open source è la frammentazione: milioni di siti incompleti e distro minori... se volete fare qualcosa di buono partecipate a progetti già esistenti che vi possono interessare.. se siete in grado di mettere le mani su una distro scrivete del buon software invece di violentare per l'ennesima volta knoppix...

Auguri e non frenate l'entusiasmo..
    non sono d'accordo... secondo me la frammentazione è un punto di forza...

ogni grande progetto, ogni sito è cominciato con poche persone che han deciso di provare a fare qualcosa di nuovo o a migliorare l'esistente

programmi concorrenti, fork, scismi, anche litigi, sono la forza del free software...

a ragionare così, dal dire "un altro sito è inutile", al dire "un altro DE è inutile", al dire "un'altra distro è inutile" il passo è breve... fino a trovarsi di fronte a un altro windows, libero sì, ma tanto grosso da schiacciare chi cerca di fare qualcosa di nuovo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GhePeU
    non sono d'accordo... secondo me la frammentazione è un punto di forza...

ogni grande progetto, ogni sito è cominciato con poche persone che han deciso di provare a fare qualcosa di nuovo o a migliorare l'esistente

programmi concorrenti, fork, scismi, anche litigi, sono la forza del free software...

a ragionare così, dal dire "un altro sito è inutile", al dire "un altro DE è inutile", al dire "un'altra distro è inutile" il passo è breve... fino a trovarsi di fronte a un altro windows, libero sì, ma tanto grosso da schiacciare chi cerca di fare qualcosa di nuovo
    Infatti noi dobbiamo essere "liberi" di avviare questo progetto e non farci condizionare da altri avviati "alla buona".

Originariamente inviato da kkriminale
    vi cito solo alcune idee che voi avete e che sono gia` fatte egregiamente da altri:
    - documentazione: ILDP
    - comparazione tra software win e linux: http://linuxshop.ru/linuxbegin/win-l...en/table.shtml
    - news: linuxtoday.com, linuxhelp.it, ziobudda.net, punto-informatico.it (parzialmente)
    - progetti vari: lug/fsug locali, pluto.it, linux.it (e vari sottodomini tipo scuola)
    - per il resto: google.it.

IMHO disperdete solo forze, "united we stand, divided we fall"...

ps. non mi pare di aver nominato sitini...
    Ti sei scordato che molti documenti sono in inglese...

L'idea di base di un sito del genere, IMHO, risiede in tre cose principali, una comunità attiva contaminata e contaminante altre realta' (altri siti, enti, ecc.), un'occhio anche al lato economico della cosa, perchè eventuali introiti potrebbero essere utili per l'open source ma anche per chi scrive cose nel portale (perche' open non vuol dire necessariamente gratis) e soprattutto il fatto di essere IN ITALIANO, perchè, in italiano manca un sito del genere; inoltre non bisogna dimenticare che creare una comunità attiva nell'opensource contribuisce comunque, perchè non è da escludere, per il sito, per gli italiani, ma anche per i progetti, di mettersi li' e tradurre how-to di gnome o mozilla o di gnu, di mettersi a segnalare bug, di creare noi stessi una comunità italiana che permetta a più persone di diffondere e di contribuire alla cultura di Linux.

Perche', personalmente, non partecipo attivamente allo sviluppo di un software o di una documentazione? perche' non ho tanto tempo e non ho molte conoscenze su come iniziare, se avessi un punto di riferimento, in italia, per iniziare a sviluppare con linux, forse lo farei.
    [Homepage] [Contattami]