ciao, potresti dare un'occhiata a quest'ottima discussione.Originariamente inviato da giuseppe500
Intanto grazie a tutti per il lavoro svolto.
pongo un quesito:se i combo fossero 3 o n?
ciao, potresti dare un'occhiata a quest'ottima discussione.Originariamente inviato da giuseppe500
Intanto grazie a tutti per il lavoro svolto.
pongo un quesito:se i combo fossero 3 o n?
ora come ora non credo sia possibile (neanche con i CSS), mi dispiace.Originariamente inviato da exetera
Salve a tutti!
Sono davvero molto utile questi interventi...
Ho un problema da porgervi anch'io: vorrei che nella mia select, oltre al testo, si potessero visualizzare accanto ad esso delle iconcine. E' possibile farlo? Come?
Grazie a quanti mi aiuteranno
ciao
Originariamente inviato da Eugene
Buonasera
Quello che vorrei fare io è popolare un campo di input con la voce selezionata in un select, ovviamente senza dover ricaricare la pagina.
Probabilmente in questo esposto finora ci sarà qualcosa che, con qualche modifica, potrebbe fare al caso mio, ma non capendone un'acca di js non sono in grado di apportare tale modifiche.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazieciaocodice:<select ... onchange="this.form.nomecampotesto.value=this.options[this.selectedIndex].value;">
Grazie
COMPLIMENTI!!! Lavoro fantastico!!!!
Ho però un chiarimento da chiedere in merito alla funzione2: se cambio la selezione nella prima select, come si comporta la seconda? Da quello che mi pare di aver capito non è implementata la cancellazione delle option, se ne aggiungono sempre di nuove...sbaglio?
Sempre in merito a questa questione ho realizzato uno script che parte da un principio diverso. Mi pareva molto bello ma purtroppo ha il limite (CHE LO RENDE INUTILIZZABILE AHIME') di non funzionare con IE. Utilizza lo stile display applicato alle varie option per nasconderne o mostrarne alcune (e IE non implementa qiesto stile per il tag option!!!). Lo posto se può servire da studio per qualcuno... Se poi qualcuno sa risolvere il limite con IE... beh allora abbiamo fatto tombola.
function ConfrontaStringhe(cat,marche_str){
E' LA FUNZIONE CHE SI OCCUPA DI DECIDERE SE MOSTRARE O NO L'OPTION
}
function AggiornaSelect(categoria){
var combo=document.getElementById("select2");
var k=0;
for (k=0;k<combo.length;k++){
var str = combo.options[k].value;
if (ConfrontaStringhe(categoria,str)){
combo.options[k].style.display = "block";
}else{
combo.options[k].style.display = "none";
}
}
combo.selectedIndex=0;
}
ciao vissidarte, grazie per i complimenti. :)
no, le voci non si accodano: a ogni selezione dalla prima select la seconda viene farcita con i soli elementi di interesse. proprio in virtù di questa istruzione:
per altri dubbi, sono a disposizione. :)codice:dove.options.length=k;
ciao
Ottimo, semplice ed efficace!!! Cosa chiedere di più!!!
Provo comunque a portare un piccolo contributo indicando un link dove ci sono diverse altre soluzioni su questo tema:
http://www.mredkj.com/tutorials/html...selectelements
Complimenti ancora e... Buon Natale!!!
grazie, buon Natale anche a te. :)
Ciao a tutti, in riferimento ai tag select, vorrei spere se e' possibile impostare nell'onchange del menu una funzione javascript che visualizza determinate cose nella pagina html..
mi spiego meglio:
ho una lista di opzioni, riempio le option del menu con un ciclo for,
quando visualizzo il menu nella home.. o meglio quando effettuo una delle scelte possibili deve essere richiamata una funzione js.. il problema e' che tale funzione prende in ingresso l'indice dell'opzione selezionata..
come posso fare..?
Grazie in anticipo a tutti
<select ... onchange="javascript: tuaFunzione(this.options[this.selectedIndex].value);">
Questa non va?