ecco un problema!!!
quale errore ???
prova anche con l'smtp della telecom come ho detto 3 volte!
ecco un problema!!!
quale errore ???
prova anche con l'smtp della telecom come ho detto 3 volte!
Purtroppo l'smtp della telecom non possiamo usarlo (difatti non ci hanno mai neanche comunicato QUALE effettivamente sia), e tra l'altro visto che usiamo un provider esterno per la posta aziendale, per logica sarebbe inutile pagare x avere accesso a quello telecom.Originariamente inviato da seclimar
ecco un problema!!!
quale errore ???
prova anche con l'smtp della telecom come ho detto 3 volte!
Cmq avevo pensato una cosa... questa macchina su cui stiamo lavorando NON ha un ip pubblico, ma semplicemente un ip STATICO nell'ambito dell'intranet... ergo come tutti i pc esce su internet con l'ip del router.
Potrebbe dipendere da questo ?
AS
In principio era il Chaos...
funziona anche con l'ip del router...
non vedo problemi lo faccio pure io!
tornando al smtp:
non vi hanno comunicato quale usare??Purtroppo l'smtp della telecom non possiamo usarlo (difatti non ci hanno mai neanche comunicato QUALE effettivamente sia), e tra l'altro visto che usiamo un provider esterno per la posta aziendale, per logica sarebbe inutile pagare x avere accesso a quello telecom.
io ve l'ho comunicato prima!!
voi usate un provider esterno per la posta aziendale.. MA SOLO PER RICEVERLA!!! RIPETO: PER INVIARE LA POSTA SI DEVE USARE lSMTP del provider di connessione!!!!!
esempio stupido:
se tu hai la casella di posta a milano
ma ti trovi in vacanza in francia...
per inviare la posta non vai a Milano ...
ma la invii dal punto a te piu' vicino in francia!
mentre per leggere la posta devi sempre andare a Milano nella tua casella di posta...
ergo:
posta in entrata (POP3)... il vostro...quello della email
posta in uscita (SMTP):.... SEMPRE quello della connessione che state usando ora!
No Seclimar, usiamo sia POP che SMTP esterni, fidati, e non sappiamo QUALE effettivamente sia l'smtp associato alla nostra connessione tra i tanti di telecom (di cui tu hai citato cs.business, ma chissā quanti altri ce ne saranno), sempre che con quest'ultima abbiamo accesso all'smtp telecom.
Credo, infatti, che NON abbiamo accesso all'smtp di telecom, altrimenti non avremmo preso un provider di posta che con telecom non c'entra nulla.
In breve, invece di pagare telecom anche x i servizi di posta, noi lo paghiamo solo per fornirci la banda.
Guarda l'immagine allegata x capire meglio cosa intendo quando dico che non usiamo SMTP telecom.
Ciao e grazie ancora![]()
In principio era il Chaos...
ho capito che ora usate questo!!Originariamente inviato da ArmoredSaint
No Seclimar, usiamo sia POP che SMTP esterni, fidati, e non sappiamo QUALE effettivamente sia l'smtp associato alla nostra connessione tra i tanti di telecom (di cui tu hai citato cs.business, ma chissā quanti altri ce ne saranno), sempre che con quest'ultima abbiamo accesso all'smtp telecom.
Credo, infatti, che NON abbiamo accesso all'smtp di telecom, altrimenti non avremmo preso un provider di posta che con telecom non c'entra nulla.
In breve, invece di pagare telecom anche x i servizi di posta, noi lo paghiamo solo per fornirci la banda.
Guarda l'immagine allegata x capire meglio cosa intendo quando dico che non usiamo SMTP telecom.
Ciao e grazie ancora![]()
ma non e' corretto
quando io dico che va usato quello della connessione...
non voglio dire ..che ora state usando questa configurazione..
ma intendo... che la configurazione GIUSTA e' quella che dico io e voi avete una configurazione sbagliata!!!!
prima o poi vi impediranno di mandare email a quel smtp per ragioni di sicurezza dopo che gli hanno bannato il server !
ora ricapitoliamo
abbiamo 3 strade!
o usate il vostro smtp
o usate il smtp del vostro provider di email
o usate il smtp del provider di connessione!
mi sembra che avete detto ... che volete usare quello della email (anche se non sono d'accordo)
ok...
nel momento in cui riuscite a spedire email con outlook express... con quel smtp dallo stesso server...
vuole dire che anche IIS potrebbe funzionare!
Dai ci si riprova domani, sperando di cavare qualcosa di buono
Intanto grazie per tutto il giorno che ci sei stato dietro![]()
A domani
AS
In principio era il Chaos...
comunque se vi collegate a una linea telecom e avete un ip di telecom vuole dire che avete accesso a un smtp di telecom
si, anche secondo me vale quello che dice secli...