Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: Smtp

  1. #31
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ecco un problema!!!

    quale errore ???

    prova anche con l'smtp della telecom come ho detto 3 volte!

  2. #32
    Originariamente inviato da seclimar
    ecco un problema!!!

    quale errore ???

    prova anche con l'smtp della telecom come ho detto 3 volte!
    Purtroppo l'smtp della telecom non possiamo usarlo (difatti non ci hanno mai neanche comunicato QUALE effettivamente sia), e tra l'altro visto che usiamo un provider esterno per la posta aziendale, per logica sarebbe inutile pagare x avere accesso a quello telecom.

    Cmq avevo pensato una cosa... questa macchina su cui stiamo lavorando NON ha un ip pubblico, ma semplicemente un ip STATICO nell'ambito dell'intranet... ergo come tutti i pc esce su internet con l'ip del router.
    Potrebbe dipendere da questo ?

    AS
    In principio era il Chaos...

  3. #33
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    funziona anche con l'ip del router...
    non vedo problemi lo faccio pure io!

    tornando al smtp:

    Purtroppo l'smtp della telecom non possiamo usarlo (difatti non ci hanno mai neanche comunicato QUALE effettivamente sia), e tra l'altro visto che usiamo un provider esterno per la posta aziendale, per logica sarebbe inutile pagare x avere accesso a quello telecom.
    non vi hanno comunicato quale usare??
    io ve l'ho comunicato prima!!

    voi usate un provider esterno per la posta aziendale.. MA SOLO PER RICEVERLA!!! RIPETO: PER INVIARE LA POSTA SI DEVE USARE lSMTP del provider di connessione!!!!!

    esempio stupido:
    se tu hai la casella di posta a milano
    ma ti trovi in vacanza in francia...
    per inviare la posta non vai a Milano ...
    ma la invii dal punto a te piu' vicino in francia!

    mentre per leggere la posta devi sempre andare a Milano nella tua casella di posta...

    ergo:
    posta in entrata (POP3)... il vostro...quello della email
    posta in uscita (SMTP):.... SEMPRE quello della connessione che state usando ora!

  4. #34
    No Seclimar, usiamo sia POP che SMTP esterni, fidati, e non sappiamo QUALE effettivamente sia l'smtp associato alla nostra connessione tra i tanti di telecom (di cui tu hai citato cs.business, ma chissā quanti altri ce ne saranno), sempre che con quest'ultima abbiamo accesso all'smtp telecom.
    Credo, infatti, che NON abbiamo accesso all'smtp di telecom, altrimenti non avremmo preso un provider di posta che con telecom non c'entra nulla.
    In breve, invece di pagare telecom anche x i servizi di posta, noi lo paghiamo solo per fornirci la banda.
    Guarda l'immagine allegata x capire meglio cosa intendo quando dico che non usiamo SMTP telecom.
    Ciao e grazie ancora
    In principio era il Chaos...

  5. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da ArmoredSaint
    No Seclimar, usiamo sia POP che SMTP esterni, fidati, e non sappiamo QUALE effettivamente sia l'smtp associato alla nostra connessione tra i tanti di telecom (di cui tu hai citato cs.business, ma chissā quanti altri ce ne saranno), sempre che con quest'ultima abbiamo accesso all'smtp telecom.
    Credo, infatti, che NON abbiamo accesso all'smtp di telecom, altrimenti non avremmo preso un provider di posta che con telecom non c'entra nulla.
    In breve, invece di pagare telecom anche x i servizi di posta, noi lo paghiamo solo per fornirci la banda.
    Guarda l'immagine allegata x capire meglio cosa intendo quando dico che non usiamo SMTP telecom.
    Ciao e grazie ancora
    ho capito che ora usate questo!!
    ma non e' corretto
    quando io dico che va usato quello della connessione...
    non voglio dire ..che ora state usando questa configurazione..
    ma intendo... che la configurazione GIUSTA e' quella che dico io e voi avete una configurazione sbagliata!!!!

    prima o poi vi impediranno di mandare email a quel smtp per ragioni di sicurezza dopo che gli hanno bannato il server !

    ora ricapitoliamo
    abbiamo 3 strade!
    o usate il vostro smtp
    o usate il smtp del vostro provider di email
    o usate il smtp del provider di connessione!

    mi sembra che avete detto ... che volete usare quello della email (anche se non sono d'accordo)
    ok...
    nel momento in cui riuscite a spedire email con outlook express... con quel smtp dallo stesso server...
    vuole dire che anche IIS potrebbe funzionare!

  6. #36
    Dai ci si riprova domani, sperando di cavare qualcosa di buono
    Intanto grazie per tutto il giorno che ci sei stato dietro
    A domani

    AS
    In principio era il Chaos...

  7. #37
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    comunque se vi collegate a una linea telecom e avete un ip di telecom vuole dire che avete accesso a un smtp di telecom

  8. #38
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    si, anche secondo me vale quello che dice secli...
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.