l'ho rifatto ex novo... poveraccio? qui la poveraccia sono io che sono 2gg che sbatto la testa al muro senza trovare soluzione alcuna...
![]()
l'ho rifatto ex novo... poveraccio? qui la poveraccia sono io che sono 2gg che sbatto la testa al muro senza trovare soluzione alcuna...
![]()
un mese fa circa ho reinstallato il server perchè aveva lo stesso problema e credevo di aver risolto...
credevo fosse una patch microsoft di aggiornamento, ma non ho trovato riscontri nel security bulletin di rilascio...
ho aggiornato anche l'MDAC e il JET 4.0...
ma la soluzione a quanto pare è destinata a rimanere un mistero...
che altro posso dirti? che negli event view gli errori sono due:
il primo
source: COM+
type: ERROR
event id: 4097
Il processo ha rilevato un'incoerenza nello stato interno dell'ambiente di runtime. Comunicare il problema al Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft. *** Error in __FILE__(926): Application image dump failed.
il secondo
source: COM+
type: ERROR
event id: 4205
Impossibile inizializzare i servizi COM+ a causa di un errore imprevisto nell'API di sistema indicata di seguito. È possibile che le risorse di sistema disponibili nel computer locale non siano sufficienti.
CryptAcquireContext
Nome processo: dllhost.exe
Errore grave. Il processo è stato terminato.
Codice errore = 0x80090017 : Tipo del provider non definito.
Informazioni interne servizi COM+:
File: .\security.cpp, Riga: 617
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sono riuscita a risolvere il problema in precedenza descritto!!!
questo documento MIcrosoft può tornare molto utile per risolvere problemi legati alle pagine ASP in IIS: http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;309051
ho scoperto che una mia collega per motivi ancora sconosciuti (come torna dalle ferie sono c.... suoi..)ha rimosso dal gruppo locale del server USERS due voci: NT AUTHORITY\Authenticated Users e NT AUTHORITY\INTERACTIVE. questo impedisce al "dllhost.exe" di funzionare correttamente e andare in errore...
mi auguro che questa mia terribile esperienza (terribile xchè quando hai il capo con il fiato sul collo, l'ansia ti attanaglia!) possa tornare utile a qualcuno...
la morale è: Mai toccare i gruppi di sistema! giocate con le grant ma non rimuovete gli account predefiniti.
![]()
Saluti
moonwhisper