Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: Meglio ASP.NET o PHP?

  1. #31
    wahrheit

    hai mai sentito parlare di

    ALT+F2 sotto linux?

    ALT+F2 appare box
    dentro box scrivi nome del programma. fai invio e zac parte.

    ultimamente mi sto dilettando con MONO e Suse Linux 9 + WineRack.

    Come database uso MySql & Xml.
    E' bello vedere i musi della gente quando gli dici che quella pagina asp.net sta girando su di un server linux :gren:

    Linux è bello , potente.. ma sopratutto è la concretizzazione di quello che gente come noi può fare

    Come ogni cosa va capita e studiata.
    E' come la programmazione . non potete permettevi di buttarvi su "Java" [esempio] e iniziare a fare applicazioni da sturbo.



    la mia l'ho detta.
    bye

  2. #32
    E' come la programmazione . non potete permettevi di buttarvi su "Java" [esempio] e iniziare a fare applicazioni da sturbo.
    che è come dire: "è meglio fare BENE una qualsiasi cosa con anche con un sw o linguaggio + facile, che usare alla meno peggio un qualcosa di più sofisticato (quindi in teoria anche migliore, ma anche + complicato)


    mi vedi perfettamente d'accordo. Tante volte anche con il semplice asp normale si fanno tante belle cosette... (e le abbiamo sempre fatte così fino adesso che c'è .net)
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

  3. #33
    Utente di HTML.it L'avatar di smt
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    167
    La mia domada è xchè? Perchè devo faticarci su? Che senso ha?
    perchè se lo impari è tuo(anche).
    sei ovviamente libero, se te lo puoi permettere, di non saperne niente.
    io difendo il buon codice veramente alla portata di tutti... i sistemi open, non tutti ma la maggior parte, non sono alla portata di tutti ma sonno solo per una piccola nicchia di programmatori esperti
    ahh, dunque non sei un programmatore esperto ...
    poco male, potresti imparare senza spendere un quattrino, senza essere costretto ad acquistare alcun che.
    ripeto che nessuno regala nulla, sapere costa fatica.

    in ogni caso si parlava di asp.net e php, non modello di sviluppo proprietario e aperto.
    Reality is that which, when you stop believing in it, doesn't go away

  4. #34
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    21

    vorrei fare una precisazione...

    ahh, dunque non sei un programmatore esperto ...
    mmm... forse prima di parlare è meglio contare fino a 10 anche se si mettono le faccine simpatiche...
    poco male, potresti imparare senza spendere un quattrino, senza essere costretto ad acquistare alcun che.
    Io non sto dicendo che chi usa i sistemi open sbagli o che x imparare un linguaggio non si debba studiare.
    Sto dicendo che non capisco perche dietro alla programmazione open non ci possa anche essere un'interfaccia semplice e user friendly.
    Quando dicevo "non sono alla portata di tutti ma sonno solo per una piccola nicchia di programmatori esperti " intendevo che un mio programma potrebbe anche ineressare a chi di programmazione non ne sa nulla e quindi xchè non dargli una mano?
    in ogni caso si parlava di asp.net e php, non modello di sviluppo proprietario e aperto.
    Ho già detto la mia e visto che mi sembrava l'occasione adatta ho pensato di dire la mia su open source & co...

    Saluti a tutti e ne approfitto: BUON NATALE!!!

  5. #35
    io credo che chi conosce php non vuole imparare asp.net perche si stufa e chi conosce asp.net si stufa a imparare php

    io conosco php e mysql e mi piacerebbe imparare asp.net ma non so se lo faro

    cmq vorrei conoscerli tutti e due


    Ci vorrebbe un programmatore esperto che conosce tutti e due e che ci tiri le somme

    ma non discorsi generali solo per fingersi esperto

  6. #36
    più che dire "si stufa" , in realtà non impara l'altro linguaggio perchè non ci fa niente di nuovo; così ogniuno rimane "ancorato" alla sua "parrocchia".
    C'è anche da dire che è meglio sapere molot bene 1 linguaggio oppure così e così 2 linguaggi che fanno la stessa cosa ? anche questo è un fattore che ancora a rimanere sulle proprie posizioni.
    La scelta poi di uno o dell'altro dipende da moltissimi fattori, ultimo sicuramente un discorso obiettivo.
    Dipende se la ditta in cui lavori usa php o asp.net, dipende se lo impari all'auniversità o cosa, non ultima convinzioni personali sulle strategie di mercato (microsoft , open source).
    Ultimo invece (incredibile), un discorso di effettiva "tecnologia migliore"
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

  7. #37
    Originariamente inviato da antos
    i web service si possono fare anche con la tecnologia java (jsp servlet etc...), paragonare asp.net con php non si può hanno caratteristiche del tutto differenti (come già è stato detto) ,puoi invece paragonare asp.net con la jsp,etc... e qui penso ci si il gap di asp.net perchè è ancora una cosa nuova
    cioe' spiegami. te non vuoi paragonare asp.net a php e invece accetti il confronto asp.net vs jsp.

    asp.net e jsp non si assomigliano per niente. nada proprio 0. metodologia completamente differente. Ma e' anche verso che sono strumenti atti alla creazione di web applications. Quindi la domanda nasce spontanea. perche' non li puoi paragonare?

  8. #38
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    1,482
    Da qualche mese per questioni lavorative sono dovuto passare dalla programmazione .Net al PHP. Per quanto mi riguarda posso dire che una grossa pecca che ha il PHP nei confronti del .Net è un'ambiente di sviluppo paragonabile al Visual Studio e simili, ed un sistema di debugging adeguato alle effettive capacità del linguaggio (anche se forse c'è ancora qualcosa de devo imparare). Altro punto, a mio parere in ASP.NET è molto più facile scrivere codice ordinato. Per il PHP bisogna fare molta attentione all'ordine che si da alle istruzioni, mentre in ASP.NET il tutto può essere gestito dalle routine d'evento. Altra cosa che mi ha dato non pochi problemi è la gestione dei form.

    Punti a favore del PHP:
    Sembrerà stupido, ma il fatto di poter usare le variabili senza dichiararle mi aiuta molto in velocità.
    Accesso ai dati veloce (in pochissime righe di codice), e semplice (uso la classe PEARB).
    Altra cosa forse stupida, un sito di supporto (www.php.net), a mio avviso di più facile consultazione della documentazione microsoft(Per ogni funzione non solo c'è la spigazione, ma anche esempi di utilizzo degli utenti).
    Devo dire anche che dopo pochi giorni dall'inizio dello studio del PHP avevo già iniziato il primo progetto, aiutato dalla semplicità del linguaggiom ma allo stesso tempo dalla sua potenza.

    Conclusioni:
    Come già detto altre volte, quello che fai con uno lo fai anche con l'altro. Dopo sta al programmatore, ma soprattutto all'azienda per la quale lavoradecidere che strada intraprendere.
    Personalemte per un progetto di piccole-medie dimensioni opterei senza dubbio per il PHP, negli altri casi per l'ASP.NET.

    Ci sarebbero un'altro milione di cose da dire, ma è quasi l'una e vo a nanna.

    PS.

    Caspita la discussione non e degenerata! :metallica

    Hey hey, my my Rock and roll can never die!

  9. #39
    Originariamente inviato da zampa28
    Da qualche mese per questioni lavorative sono dovuto passare dalla programmazione .Net al PHP. Per quanto mi riguarda posso dire che una grossa pecca che ha il PHP nei confronti del .Net è un'ambiente di sviluppo paragonabile al Visual Studio e simili, ed un sistema di debugging adeguato alle effettive capacità del linguaggio (anche se forse c'è ancora qualcosa de devo imparare). Altro punto, a mio parere in ASP.NET è molto più facile scrivere codice ordinato. Per il PHP bisogna fare molta attentione all'ordine che si da alle istruzioni, mentre in ASP.NET il tutto può essere gestito dalle routine d'evento. Altra cosa che mi ha dato non pochi problemi è la gestione dei form.

    Punti a favore del PHP:
    Sembrerà stupido, ma il fatto di poter usare le variabili senza dichiararle mi aiuta molto in velocità.
    Accesso ai dati veloce (in pochissime righe di codice), e semplice (uso la classe PEARB).
    Altra cosa forse stupida, un sito di supporto (www.php.net), a mio avviso di più facile consultazione della documentazione microsoft(Per ogni funzione non solo c'è la spigazione, ma anche esempi di utilizzo degli utenti).
    Devo dire anche che dopo pochi giorni dall'inizio dello studio del PHP avevo già iniziato il primo progetto, aiutato dalla semplicità del linguaggiom ma allo stesso tempo dalla sua potenza.

    Conclusioni:
    Come già detto altre volte, quello che fai con uno lo fai anche con l'altro. Dopo sta al programmatore, ma soprattutto all'azienda per la quale lavoradecidere che strada intraprendere.
    Personalemte per un progetto di piccole-medie dimensioni opterei senza dubbio per il PHP, negli altri casi per l'ASP.NET.

    Ci sarebbero un'altro milione di cose da dire, ma è quasi l'una e vo a nanna.

    PS.

    Caspita la discussione non e degenerata! :metallica
    Grazie infinite.

    Programmando in C# .NET devo dire che capisco benissimo a cosa ti riferisci... (la guida fa pena, ecc)
    E ti condivido in pieno, però stando così la situazione la situazione la scelta è davvero difficile....

  10. #40
    Grazie Zampa Finalmente uno................................ :metallica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.