Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
    Si ci avevo già pensato ma volevo capire questa disfunzione da cosa dipendesse .. ma forse è meglio non esagerare con questi sforzi mentali e oggi penso proprio di averti dato troppo fastidio !!.

Prossimamente spero ancora di poter chiedere il tuo aiuto per completare lo stesso lavoro che sto svolgendo (pura passione) per far visualizzare una cornice orrizontale nella colonna centrale e nella colonna sinistra .. forse non avrai capito niente .. ti spiegherò meglio in futuro .......

GRAZIE DI CUORE !!!!

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    effettivamente il perchè del bordo nero nn lo capisco nemmeno io forse lo eredita dal box colonne ma mi sembra strano, purtoppo non ho molto tempo per studiare il codice e capire l'inghippo
    se hai altri problemi bè posta qui 99% mi trovi altrimenti bè non sono l'unico su questo forum

Grazio Antos della tua estrema disponibilità ..

Ho provato ad implementare il tuo codice con il mio lavoro e ho riscontrato ancora un problema ,

infatti, l'esempio (Colonna centrale: "content" --> width:488px;margin:0px ")

che mi hai cortesemente suggerito riporta uno spazio bianco nella colonna centrale che non ha margini come puoi vedere da:
    www.bisceglieweb.it/bari/prova_css/antos.htm

In realtà io ho bisogno di quei margini in modo da distaccare i contenuti centrali dalle due colonne laterali

ho provato a darli (Colonna centrale: "content" --> width:478px ;margin:5px")
    il risultato come puoi vedere da:
    http://www.bisceglieweb.it/bari/prov...tos_margin.htm

è che proprio quei margini vengono occupati dallo sfondo grigio dell'Id "colonne" quando vorrei che fossero bianchi.

Ho provato ad agire

- sul margin (in positivo o negativo) sia di ".colonne" che di ".sfondoBianco"
    - attribuendo "background-color:#FFFFFF;" a #container (contenitore generale) anzichè a #content (colonna centrale)

ma senza successo....... ma da cosa cavolo dipenderà .... se riuscissi a capire meglio ...

Spero vorrai ancora dedicarmi il tuo preziosissimo aiuto ........

Oggi non c'è Antos .... sento veramente la sua mancanza

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    scusa se intervengo senza leggere tutto,
    ma dalla situazione attuale potresti uscirne specificando un padding (distanza tra bordi e il contenuto stesso dell' elemento) x il livello "content"

se invece aumenti il margine (distanza trai bordi ed elementi adiacenti) è normale che salti fuori il grigio che visivamente sembra essere lo sfondo delle sole colonne, ma che in realtà è lo sfondo dell' elemento "colonne" (che contiene anche "content")

spero sia comprensibile

Grazie

Non ti devi scusare, tutti possono intervenire ... anzi il tuo intervento è stato provvidenziale !

la soluzione era dietro l'angolo e non ci avevo pensato. l'ho sperimentata ed effettivamente funziona !!

Grazie ancora

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    di nulla

Accidenti, non riesco ad implementare l'esempio semplice di riferimento che finalmente ha portato ad una soluzione valida (vedi post precedente ) con il mio prototipo in fase di realizzazione.

Infatti nel mio prototipo, seguendo l'esempio dell'art. di HTML.IT (su citato) non ho un "#content " (colonna centrale) di una misura fissa (width:488px con width:730px del contenitore generale "#container") ma ho per ciascuna delle "#sidebar_leght " e "#sidebar_right " (colonne laterali) un width: 144px ; (con un width:750px del contenitore generale) per cui lo spazio della colonna centrale del "#content" non ha un width predefinito ma si deriva automaticamente come differenza dai with delle colonne laterali .

Senza padding (soluzione riuscita nell'esempio semplice citata nell'ultimo post precedente) si ha il problema citato nel penultimo post, come potete vedere dal mio prototipo:

http://www.bisceglieweb.it/bari/prov...ova_gr_lat.htm

Applicando al mio prototipo appena citato un valore di padding (left o right o generale) del "#content" per fare espandere il suo sfondo bianco annullando cosi' lo sfondo grigio di <div class="colonne"> (come riuscito nell'esempio semplice di riferimento ) si sposta il "#content " tutto giù come potete vedere di qui

http://www.bisceglieweb.it/bari/prov...prova_padd.htm

Allora, ho rimodificato tutto, al #content ho attribuito un width di 462px: [750px (#Contanier)-144px (#sidebar_left)-144px (#sidebar_right)=(#content) 462px] cancellando i width :144px delle "#sidebar_left" e "#sidebar_right"

e ho provato ad applicare a questa nuova impostazione un valore di padding come nell'esempio semplice di riferimento

ma niente !!!!!

Si sposta tutto giù (al #content ho attribuito un width di variabile per tentativi da meno 100 a 462px e oltre )

Se avessi saputo prima di questa possibilità avrei cercato di costruire il tutto sull' esempio semplice di riferimento ma adesso che ho fatto un lavoraccio con una marea di cornicette che hanno già la loro impostazione precisa in px (avendo una impostazione di width del "#content" che si ricava da quello delle colonne laterali) , rifare tutto il lavoro da capo sarebbe una cosa immane !

Spero possiata aiutarmi, altrimenti, non avrò sto benedetto sfondo grigio delle colonne laterali che arriva fino al footer (Richiesta da cui è partito tutto questo thread)

VI PREGO, ... AIUTATEMI !!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    allora al box centrale puoi sempre
    a) attriburire una dimensione in percentuale
    b) ricorda che il margin left e right del box content devono stare a 0 (codice margin:auto 0px
    c) la barra laterale di sinistra deve avere il margine destro a 0px il sinistro a xxpx viceversa la barra di destra deve avere il margine destro a xxpx e il margine sinistro a 0px!
    cerca di evitare il padding nella struttura della pagina che può darti delle noie per via del box model errato di IE

Permessi di invio