Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43
    Molto interessanti i discorsi sulle transazioni, mchorney! Sto curando alcuni progetti ed in uno di questi le transazioni credo possano risolvere molti miei problemi. Spesso infatti mi capita di dover eseguire un flusso di 2-3 query come se fosse un'unica operazione SQL senza che nessun'altro utente effettui nel frattempo delle ulteriori operazioni e quindi minacci l'intregrità dei dati.

Volevo chiederti... I comandi BEGIN e COMMIT vanno scritti rispettivamente all'inizio e alla fine del flusso di query da eseguire, vero? Qualcosa del tipo
    codice:
    BEGIN
    <prima query>
    <seconda query>
    <terza query>
    COMMIT
    Tutto questo testo deve essere eseguito come un'unico statement SQL, giusto? Abbi pazienza ma pur conoscendole in via teorica non ho mai usato le transazioni, dunque le mie domande potranno sembrarti a dir poco banali.

Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto!

Allora mchorney? Puoi aiutarmi?

Originariamente inviato da ThePearlsMaster
    Molto interessanti i discorsi sulle transazioni, mchorney! Sto curando alcuni progetti ed in uno di questi le transazioni credo possano risolvere molti miei problemi. Spesso infatti mi capita di dover eseguire un flusso di 2-3 query come se fosse un'unica operazione SQL senza che nessun'altro utente effettui nel frattempo delle ulteriori operazioni e quindi minacci l'intregrità dei dati.

Volevo chiederti... I comandi BEGIN e COMMIT vanno scritti rispettivamente all'inizio e alla fine del flusso di query da eseguire, vero? Qualcosa del tipo
    codice:
    BEGIN
    <prima query>
    <seconda query>
    <terza query>
    COMMIT
    Tutto questo testo deve essere eseguito come un'unico statement SQL, giusto? Abbi pazienza ma pur conoscendole in via teorica non ho mai usato le transazioni, dunque le mie domande potranno sembrarti a dir poco banali.

Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto!
    Si anche a me servirebbero delle precisazioni

Da quel che ho capito io basta mettere nella tabella il comando "TYPE" per specificarne il tipo e poi normalmente prima delle nostre quer fareil comando "BEGIN" e alla fine di esse il comando "COMMIT". Se così fosse sarebbe anche più diretto da usare rispetto al lock nel quale devi specificare che funzione bloccare e oltretutto blocchi tutta la tabella.

Aspetto anch'io una conferma

Utente di HTML.it
    Attualmente sto sviluppando un progetto che è basato interamente sulletransazioni e sto sperimentando alcune cose.

Se potete aspettare un paio di settimane (ma forse anche 1) posto tutto soprattutto il codice che sto mettendo a punto.

Ciao, Mc

Originariamente inviato da mchorney
    Attualmente sto sviluppando un progetto che è basato interamente sulletransazioni e sto sperimentando alcune cose.

Se potete aspettare un paio di settimane (ma forse anche 1) posto tutto soprattutto il codice che sto mettendo a punto.

Ciao, Mc
    Come vuoi ma per me puoi postare anche solo una query e ne rimango felice

Ciao Complimenti la spiegazione è molto chiara però non capisco come posso inserire LOCK TABLES e UNLOCK TABLES nel mio script:

Codice PHP:
    $st1 "LOCK TABLES banner WRITE "
    $st1.= "SELECT min(data_ora_ultima_visualizzazione) ";
    $st1.= "AS minimo ";
    $st1.= "FROM banner ";
    $st1.= "WHERE tipologia='2' ";
    $st=mysql_query($st1) or die(mysql_error());

$risultato mysql_fetch_assoc($st);
    $a $risultato['minimo'];
    print 
    "$a 
    "
    ;

$st2="Select data_ora_ultima_visualizzazione, id ";
    $st2.="FROM banner ";
    $st2.="WHERE (data_ora_ultima_visualizzazione = '$a') ";
    $st2.="UNLOCK TABLES" ;

$st3=mysql_query($st2) or die(mysql_error());

$risultato2=mysql_fetch_array($st2);
    $a2 $risultato2['id'];
    print 
    $a2
    così mi da errore
    You have an error in your SQL syntax near 'SELECT min(data_ora_ultima_visualizzazione) AS minimo FROM banner WHERE tipologi' at line 1
    ...Perchè??? Mi potete aiutare... Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    qualcuno sa dirmi qualche cosa in + sui tipi di tabelle?

il tipo MyISAM è solo vecchio e superato o ci sono motivi per poter proseguire con questo tipo?

eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Non c'è nessuno che mi può aiutare.
    Presuppongo di non essere stato molto chiaro con la spiegazione

secondo voi è giusta la sintassi di questa query??Perchè mi da un errore??? :
    You have an error in your SQL syntax near 'SELECT min(data_ora_ultima_visualizzazione) AS minimo FROM banner WHERE tipologi' at line 1

Codice PHP:
    $st1 "LOCK TABLES banner WRITE "
    $st1.= "SELECT min(data_ora_ultima_visualizzazione) ";
    $st1.= "AS minimo ";
    $st1.= "FROM banner ";
    $st1.= "WHERE tipologia='2' "
    ciao e grazie

prova togliere gli apici songoli così:
    Codice PHP:
    $st1.= "WHERE tipologia=2"
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

nn mi funzionano le transazioni

salve,ho letto attentaemnte ed ora sto cercando di mettere in pratica le transazioni ma non mi funzionano.
    ho creato la mia bella tabella type innodb
    e ho provato a verificare se due utenti che accedono sullo stesso id abbiano la possibilità di modificarlo entarmbi e cosi è stato
    perche???

<?
    mysql_query ("BEGIN");
    $sel_data= " Select * from contatti where id='$ids'";
    $res= mysql_query ($sel_data);
    $row = mysql_fetch_array($res);

uno di loro,cioe il secondo entrato sul quel record non averbbe dovuto solo leggerlo senza possibilita di modificarlo???

Permessi di invio