ok grazie spero di non doverti più rompere le scatole....![]()
ok grazie spero di non doverti più rompere le scatole....![]()
sigh... complimenti per il consiglio. Seguendolo, ci ritroveremmo ad avere mcse che sanno giusto usare il computer.Originariamente inviato da seclimar
studiati le domande a memoria...
fai l'esame..
Di autodidatti in giro ce ne sono tanti. Per fare la differenza con un autodidatta, la certificazione e' molto utile perche' oltre a far imparare molte cose che prima di essere applicate e' meglio studiare (vedi active directory, protocolli, routing ecc.) trasmette anche un metodo di lavoro e per affrontare i problemi... almeno se fatta seriamente.
Non sono daccordo. E' vero che le certificazioni stanno perdendo lo smalto (anche grazie a questi post) ma lla fine del mio percorso di certificazione Mcsd .Net pur lavorando da tempo anche senza certificazione mi sono reso conto di aver imparato molte cose e anche di avere acquisito un approccio ai problemi migliore (es. per quanto riguarda la programmazione penso alle attivita' di debug, tracing, test ecc.). Stessa cosa per gli esami di amministrazione che ho fatto.le certificazioni microsoft non ti danno nulla (a parte un logo e qualche soldo in piu')
per imparare seriamente.. meglio fare prove su prove...installazioni e test...
Saluti a tutti
Riccardo
prendo atto del tuo punto di vista...
ma un conto sono i corsi microsoft che puoi affrontare in preparazione di un esame..e un conto gli esami
gli esami in questione sono i tipici esami in cui devi imparare a memoria la maggior parte delle domande...
e appunto.. il fatto di superare o meno un esame .. non ha nulla a che vedere con la reale conoscenza dell'argomento...
puoi trovare gente che ha superato gli esami studiando il libro microsoft pur non sapendo programmare ..
e puoi trovare gente che non supera l'esame .. pur essendo uno dei maggiori esperti dell'argomento.
quindi sono da dissociare .. gli esami e la reale esperienza nell'soggetto in questione...
basta vedere come vengono affrontati gli esami...
stanze chiuse senza controllo nelle quali ci si puo' cambiare di posto... leggere manuali o biglietti ...
ovviamente una certificazione ti porta piu' soldi in tasca...
ovviamente ti do ragione sul fatto che...
se uno prende seriamente l'esame..si mette a studiare...a fare pratica... e seguire corsi..
ma le stesse cose le puoi fare anche se non fai la certificazione
Puo' darsi, ma anche con qualche eccezione le domande dell'esame sono abbastanza toste e passarlo non e' una passeggiata a meno che non ti sei studiato a memoria le domande. Detto questo, non so voi ma per quanto mi riguarda spingo di piu' sull'accelleratore dello studio se ho un obbiettivo che puo' essere appunto l'esame. Quindi la certificazione andrebbe vista come il traguardo dopo un percorso di studio che puo' essere fatto anche con l'aiuto di test di esempio forniti dalla stessa microsoft e presenti nei testi ufficiali (Moc) oppure nei cd rom che accompagnano i testi Mondadori o originali stranieri.Originariamente inviato da seclimar
ovviamente ti do ragione sul fatto che...
se uno prende seriamente l'esame..si mette a studiare...a fare pratica... e seguire corsi..
ma le stesse cose le puoi fare anche se non fai la certificazione
Quello che si trova sui siti in giro per internet non e' legale se contiene domande dell'esame. Non c'e' dubbio su questo quindi fossi il moderatore non ci penserei due volte a togliere questa discussione. Prima di entrare a fare l'esame, si firma e controfirma un foglio dove si dichiara di non diffondere in alcun modo le domande e che farlo e' illegale.
Gli esami possono essere fatti solo presso ctec Microsoft e questi sono obbligati a controllare di persona o tramite telecamera lo svolgersi del test e devo dire che tranne una occasione in cui sono stato lasciato solo in aula (dopo essere stato spogliatodi ogni foglio e foglietto ma anche in quel caso ogni tanto veniva il responsabile a controllare) per il resto o si e' guardati a vista oppure c'e' una webcam.
Saluti a tutti
Riccardo
perche' dici che i braindumps non sono legali ?
non c'e' nessuna legge che lo vieti ... (almeno .. non mi risulta)
dove fai in genere gli esami ? :-D
nei posti dove sono andato io.. (Milano)
c'e' la completa libertà ... penso che lo facciano apposta ..per avere piu' gente che fa gli esami... e avere piu' clienti
mi sembra di avertelo gia' detto ma te lo ripetoOriginariamente inviato da seclimar
perche' dici che i braindumps non sono legali ?
-------------------------------------
Quello che si trova sui siti in giro per internet non e' legale se contiene domande dell'esame. Non c'e' dubbio su questo quindi fossi il moderatore non ci penserei due volte a togliere questa discussione. Prima di entrare a fare l'esame, si firma e controfirma un foglio dove si dichiara di non diffondere in alcun modo le domande e che farlo e' illegale.
-------------------------------------
Il fatto che non ti risulti non e' motivo valido per pubblicizzare su un forum indirizzi dove reperire domande e risposte dei test. Mi viene da chiederti dove fai gli esami nel modo che hai descritto. Per quel che so la Microsoft ha intentato diverse cause per cercare di bloccare i siti come quello di cui hai parlato. Ma essendo internet un fenomeno mondiale capirai che e' ben difficile per una azienda la cui sede e' negli stati uniti mettersi ad andare in ogni paese e intentare cause su basi giuridiche diverse quindi queste cause vengono fatte negli states.non c'e' nessuna legge che lo vieti ... (almeno .. non mi risulta)
I ctec Microsoft guadagnono poco e niente nel fare gli esami. Semmai guadagnono nel fare i corsi dove pero' devono fornire metodi e docenti di buon livello. Vista la piega che ha preso la discussione non mi sento di dire dove faccio gli esami senno finisce che nessuno di quelli che intendono impararsi a memoria le domande ci andrebbe. Prova invece a dire dove vai tu, per curiosita'.nei posti dove sono andato io.. (Milano)
c'e' la completa libertà ... penso che lo facciano apposta ..per avere piu' gente che fa gli esami... e avere piu' clienti
Saluti a tutti
Riccardo
non era mia intenzione fare polemica...
mi hai frainteso
mi piace documentarmi per poi dare suggerimenti anche agli altri..
leggo ogni volta tutti i contratti .. le clausole..e le leggi ...
e ti dicevo che non mi risulta ..che sia illegale pubblicare i risultati di esami...
un po' come se fai la maturità e pubblichi il giorno dopo il risultato del test...
se ti risulta che sa illegale mandami dei link o cose simili..
perche' mi saranno utili nel futuro...
Allora, leggi il foglio che firmi prima di entrare in aula. Li c'e' scritto che quello che leggi sullo schermo e' coperto da copyright e ti e' vietato diffonderlo.Originariamente inviato da seclimar
leggo ogni volta tutti i contratti .. le clausole..e le leggi ...
...se ti risulta che sa illegale mandami dei link o cose simili..
emh... la maturita' oggi e' fatta in un modo fra un anno e' fatta in un altro. Non credi sia un esempio poco calzante? Peraltro non mi sembra che firmi nessun foglio che ti vieta di diffondere alcunche' quando entri in aula alla maturita'.e ti dicevo che non mi risulta ..che sia illegale pubblicare i risultati di esami...
un po' come se fai la maturità e pubblichi il giorno dopo il risultato del test...
Saluti a tutti
Riccardo
beh.. chi sostiene gli esami non puo' diffonderli se ha firmato il foglioOriginariamente inviato da riccardone
Allora, leggi il foglio che firmi prima di entrare in aula. Li c'e' scritto che quello che leggi sullo schermo e' coperto da copyright e ti e' vietato diffonderlo.
emh... la maturita' oggi e' fatta in un modo fra un anno e' fatta in un altro. Non credi sia un esempio poco calzante? Peraltro non mi sembra che firmi nessun foglio che ti vieta di diffondere alcunche' quando entri in aula alla maturita'.
ma se uno raccoglie queste cose nonf a nulla di vietato
Microsoft potrebbe benissimo cambiare le domande se vuole avere degli esami piu' credibili...
oppure puo' mettere un po' piu' di 150 domande in totale ...
se tu fai un quiz con 70 domande su un totale di 150...
e' ovvio che ti escono le stesse che vedi in giro...
al momento questa discussione in ogni caso non mi sembra contro le regole del regolamento..
non si parla di cose vietate... al limite potrebbe essere un po' offtopic.. poiche' non e' legato strettamente ai server
aaahhh... ma allora non ci siamoOriginariamente inviato da seclimar
ma se uno raccoglie queste cose nonf a nulla di vietato![]()
![]()
Le domande e risposte degli esami sono coperte da copyright. Se uno le raccoglie e le pubblica viola dei diritti. Quindi quei siti sono illegali nei termini in cui pubblicano le domande e risposte. Se in piu' sei tu stesso che su un forum pubblico dici in tutta tranquillita "vai li, scaricati i test e imparati a memoria le risposte" allora oltre a partecipare ad un illecito ti dai anche una botta sui ma..ni da solo perche' contribuisci a diminuire l'importanza che puo' avere una certificazione. Ora per quanto mi riguarda e' inutile continuare il discorso quindi...![]()
Saluti a tutti
Riccardo