Originariamente inviato da alex86
ma è in italiano?..se si la scarico subito!![]()
Originariamente inviato da alex86
ma è in italiano?..se si la scarico subito!![]()
[ SimplyMepis 8 ]Copyleft
www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
[ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]
Il kernel è facile da compilare se conosci la tua configurazione e usi qualche tutorial (ce ne sono parecchi).Originariamente inviato da alkat
azz... allora mi sa che mi sono abituato male in passato...
qualche ambiente grafico consigli?
e per il kernel... PAURA!!! Non credo di esserne in grado, mi sa che combinerei un disastro...
Lo dico perchè la serie 2.6.x è notevolmente più veloce al boot della 2.4 :adhone:
Ambiene grafico, io mi trovo alla grande con fluxbox, o xfce...
Fatti un giro ne 'la mia schermata' e scegli :tongue:
che tipo di info chiede?Originariamente inviato da maiosyet
Il kernel è facile da compilare se conosci la tua configurazione e usi qualche tutorial (ce ne sono parecchi).
e magari mi dà una mano per la gestione della ventola e del consumo di energia sul laptop (o almeno così mi è stato detto... cosa vuoi che ne capisca io? )Originariamente inviato da maiosyet
Lo dico perchè la serie 2.6.x è notevolmente più veloce al boot della 2.4 :adhone:
Credo che la mandrake puoi velocizzarla installandogli un Kernel della serie 2.6.
Se provi urpmi te lo dovrebbe installare in automatico ...
Prova a vedere su Easy urpmi
Scegli la tua distro, poi segui la semplice procedura indicata, poi dai urpmi --update, con # urpmi -y kernel vedi i kernel disponibili ed infine con # urpmi nomekernel te lo installi (se tutto funziona bene, i server nei giorni scorsi erano temporaneamente DOWN).
Un'altra ottima soluzione per il portatile è la Knoppix (l'ultima 3.3 o la 3.4-kde-cvs che però andrà completata con apt-get perchè non ha, ad esempio openOffice ed altre cose ...
Una ricerca sul forum sia per mandrake che per Knoppix ti darà un mare di informazioni ...