Scusa, ma non riesco a capire il preload. Io non ho un frame per la cartina, visto che questa è spezzettata in pulsanti-regione. Come faccio?
Scusa, ma non riesco a capire il preload. Io non ho un frame per la cartina, visto che questa è spezzettata in pulsanti-regione. Come faccio?
"Se la montagna vien da te,
e tu non sei Maometto,
allora scappa, potrebbe essere una frana!"
1 - Per il preloader:
Fai una nuova scena, posizionala come prima scena e mettici il preloader, il quale, in ultima riga dice:
gotoAndPlay ("ini");
ini è il nome etichetta che darai al primo frame della seconda scena, quella in cui c'è la cartina.
2 - L'immagine della cartina e tutti i pulsanti devono dunque trovarsi nel primo frame, altrimenti cambia tutto.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Intendi "etichetta" del livello? Ho creato un livello per ogni tasto, quindi 20 più due per gli sfondi. A ciascun livello-regione ho dato il nome della regione stessa, devo cambiare tutti i nomi in "ini"?
e tu non sei Maometto,
No, un'etichetta si riferisce ad un frame, non importa se in quel frame ci sono 2 o 50 layers, erroneamente denominati per traduzione in: "livelli" (da non confondere con i _levels).
Un'etichetta fa comparire una bandierina rossa nel frame in cui la metti. Non ne hai mai fatta nemmeno una ?
Se no: seleziona il primo frame, apri il pannello Proprietà e, nel campo ETICHETTA (o label), scrivi ini.
Tutto qui.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Capito
e tu non sei Maometto,