Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 59
    Utente di HTML.it L'avatar di Wave
    Originariamente inviato da Boromir
    La cosa è veramente grave perchè cmq l'hanno partorita ! Ma cmq come detto in precedenza , torneranno a pisciare nella tazza . Questo perchè (sono miei modesti pareri) :
    1) Come fanno a pizzicare chi fa file sharing di materiale protetto da copyright ? Mi ha detto un mio amico avvocato che loro si avvalgono dei carrieri (Telecom, Fastweb etc) i quali devo denunciare chi ne fa uso. Allora mi viene in mente , loro posso si vedere che c'è un pesante traffico tra tanti - 1 , ma non posso aprire il payload del pacchetto e dire : Si questo è materiale con il copyright ! Ci sono i log del server , mmmm , e sul vero punto-punto ? Chiedo delucidazioni
    2) Secondo stanno sparando grosso (come la legge fini ) per poter intimorire e "incu****si" che effetivamente ci lucra sopra e fa grosso smercio.
    Questo sono le mie opinioni ... e a questo punto spero siano esatte !
    Da quello che ho capito se spetta a telecom, fastweb etc, controllare il traffico di file "illegali" nelle loro linee...vedi che non dicono niente o almeno lo capiranno che non devono dire niente...anche perchè a quel punto (io e penso molta altra gente) addio connessione flat. Il che significa per telecom & co. addio tanti bei soldini.....
    LINUX
    Powered by Ubuntu
    Powered by MacOS X

...vivi la tua vita come se ogni giorno fosse l'ultimo, poichè un giorno lo sarà...

Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Originariamente inviato da Boromir
    Allora mi viene in mente , loro posso si vedere che c'è un pesante traffico tra tanti - 1 , ma non posso aprire il payload del pacchetto e dire : Si questo è materiale con il copyright ! Ci sono i log del server , mmmm , e sul vero punto-punto ? Chiedo delucidazioni
    perchè non potrebbero filtrare tutto il traffico delle linee?
    ok che il traffico è elevato, ma se si ricerca un certo tipo di traffico IMHO è fattibile

come ha detto Wawe il punto è che a loro non conviene..
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

Bah...più della questione Urbani e peer to peer, la faccenda davvero molto molto molto molto inquietante ( e anche a più livelli ) è quella dei brevetti software.

Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    sapete se società come Red Hat o Novell hanno intenzione di brevettare alcuni loro software?
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

Originariamente inviato da Guglie
    sapete se società come Red Hat o Novell hanno intenzione di brevettare alcuni loro software?
    Non penso: novell ha appena rilasciato alcuni software sotto licenza gpl e Red Hat lavora da sempre con questa licenza.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Originariamente inviato da Darksky
    Bah...più della questione Urbani e peer to peer, la faccenda davvero molto molto molto molto inquietante ( e anche a più livelli ) è quella dei brevetti software.
    In effetti il fatto che le due questioni siano uscite contemporaneamente ha giocato un po' a sfavore della questione piu' importante, ma anche piu' difficile da inquadrare: i brevetti.

Il p2p non mi spaventa (per altro reputo il download una delle attivita' piu' noiose del mondo), ma i brevetti si'.

Ora aziende come Microsoft, Dell, HP potranno depositare i propri brevetti sul software anche in Europa, di fatto costringendo gli sviluppatori indipendenti e/o le piccole aziende ad un gioco al massacro per eludere o evitare di incappare in violazione di brevetti.

Ricordo che M$ e' cosi' gigantesca proprio perche' negli anni ha intentado centinaia di cause supponendo la violazione di un suo brevetto e dove ha vinto ha acquisito l'azienda inputata, eliminando in tribunale, e non sul mercato, un concorrente.

Perseguendo questa strada in Europa, vista la dimensione delle ns. aziende di software, i grandi riusciranno a far piazza pulita dei concorrenti europei e bloccare lo sviluppo del software libero, che non ha i mezzi per le spese legali necessarie alla ricerca dei brevetti da NON violare.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Utente di HTML.it L'avatar di sevenn
    bha nn so che dire....di certo 4 anni per un mp3 sono tanti, ma l'applicazione dei 4 anni penso avvenga solo in casi limite del tipo centinaia di cd scaricati et simila..in ogni caso anche 6 mesi sono TROPPI, una bella multa e basta, in fondo è pur sempre illegale e una punizione ci vuole

Mi spiegate bene la legge sui brevetti? In cosa consistono questi brevetti?

./ sevenn
    ./ sF!

Sul forum del senatore Fiorello Cortiana (Verdi) si sta discutendo proprio di Urbani, di brevetti e di cosa possiamo fare noi gente comune... Consiglio a tutti gli interessati di farci un salto e di partecipare, anche se siete di idee politiche differenti.

http://www.fiorellocortiana.it

:bubu:

Ricordo che M$ e' cosi' gigantesca proprio perche' negli anni ha intentado centinaia di cause supponendo la violazione di un suo brevetto e dove ha vinto ha acquisito l'azienda inputata, eliminando in tribunale, e non sul mercato, un concorrente.
    Mi sa che così è morto il RAV !!!

Cmq non ho ben capito il discorso sulle licenze !
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    KE SKIFO !!!

e non illudetevi, al peggio non c'è fine
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio